Esonda Solofrana, disagi nel territorio di Mercato San Severino

Le intense piogge hanno provocato uno smottamento in località Spiano

Redazione Irno24 18/01/2023 0

Senza sosta le operazioni di ripristino sulle aree colpite dall’esondazione del torrente Solofrana in località Pandola-San Rocco, nel territorio di Mercato San Severino, dopo le intense piogge della tarda sera di ieri. Registrati inoltre ulteriori disagi sul territorio per allagamenti e smottamenti. Lo comunica Epi Soccorso e Protezione Civile. Ieri sera si era verificato uno smottamento sulla SP122, altezza Spiano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/03/2023

Controlli stradali dei Carabinieri, preso spacciatore a San Severino

Nel pomeriggio del 18 marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, in flagranza di reato, M.F. di 32 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato controllato, a Mercato San Severino, mentre viaggiava a bordo di un veicolo; a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish e di 355 euro in contanti.

Nel corso delle successive ricerche estese all'abitazione, i Carabinieri hanno sequestrato ulteriori 100 grammi di hashish ed un bilancino di precisione per la suddivisione della sostanza. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2022

Maltempo, disagi a Mercato San Severino: smottamento su SP122

Come già accaduto qualche giorno fa, il maltempo ha provocato grossi disagi a Salerno e provincia. Per quanto riguarda la Valle dell'Irno, a Mercato San Severino è stato chiuso il sottopasso di Via Faraldo per allagamento;

inoltre, i volontari di Epi Soccorso e Protezione Civile hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto Oscato-Spiano della SP122, dopo che uno smottamento aveva riportato materiale su strada. Intervento anche nell'area alberata del Parco Santina Campana per vari rami spezzati. Esondato il torrente Solofrana in località Sant'Angelo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2024

Tecnologia di ultima generazione per la TC del "Fucito" di San Severino

Presso il reparto di Radiologia dell’Ospedale Fucito di Mercato San Severino, è stata attivata oggi la nuova TC Canon Aquilon Prime SP, dotata di una tecnologica di ultima generazione, che consente, anche grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, di ottenere immagini cliniche di qualità elevata e migliorare così la diagnosi soprattutto per patologie oncologiche, vascolari, pneumologiche ed urologiche.

La nuova tecnologia permette di ridurre al livello più basso possibile, fino all’80%, la dose di radiazioni al paziente, mantenendo lo stesso livello di efficacia nell’esame. È davvero un salto in avanti importante nel miglioramento della qualità dell’assistenza di questa struttura ospedaliera, che si conferma un’eccellenza nei reparti di patologia molecolare e genomica medica per la diagnosi precoce di malattie tumorali eredo-familiari, oltre che per l’endoscopia digestiva e il trattamento delle patologie del pancreas.

Lo scrive sui social il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...