Estorsione e porto illegale d'armi, due persone arrestate a Salerno

Polizia e Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari

Redazione Irno24 19/10/2023 0

Questa mattina, Polizia e Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal GIP, su richiesta della Procura, nei confronti di R.J.B. (custodia cautelare in carcere) e P.M. (arresti domiciliari), entrambi indagati per tentata estorsione, porto e detenzione illegali di armi nonché lesioni e minacce aggravate dall’uso delle armi.

Secondo l’ipotesi accusatoria, fondata sulla ricostruzione investigativa della Squadra Mobile di Salerno e dalla Compagnia Carabinieri di Salerno, R.J.B. si sarebbe reso responsabile di almeno 10 episodi violenti e/o estorsivi, alcuni in concorso con P.M., ai danni di esercizi commerciali e di privati nel periodo compreso tra l’agosto ed il dicembre 2022, allorchè venne arrestato, in flagranza di reato, in quanto trovato in possesso di un’arma da fuoco illegalmente detenuta con la quale aveva danneggiato la saracinesca di un panificio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2023

Lavori in via Vocca a Salerno ad apertura scuole, Avella: "Residenti imbufaliti"

"E’ sorprendente come anche iniziative necessarie e positive diano luogo a disagi, problemi, polemiche e malcontenti. Il rifacimento del sistema fognario da parte di Salerno Sistemi è stato autorizzato dal Comune. Con enorme superficialità e con evidente sottovalutazione dei fatti, si è determinata la situazione attuale: il cantiere invade via Vocca proprio nelle ore in cui si apriranno i cancelli delle scuole. Lì è frequentatissimo il plesso ‘Medaglie d’Oro’.

Prevedibile il caos già dalle prime ore di lunedì mattina. E’ mancata l’opera di coordinamento tra settori, tanto invocata e promessa. Ancora una volta i fatti smentiscono le intenzioni. Mi faccio allora portavoce delle istanze dei residenti, letteralmente imbufaliti. Chi ha la responsabilità ha il dovere di porre rimedio a questa ennesima brutta figura". Così sui social il consigliere comunale di Salerno, Rino Avella.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2024

Salerno, espulso lo straniero che rapinò un giostraio il mese scorso

La Polizia di Stato ha proceduto, all’atto della scarcerazione, all’espulsione dal territorio nazionale di un cittadino marocchino, mediante accompagnamento presso il CPT di Bari. L'uomo era stato arrestato il 24 settembre a Salerno per rapina aggravata ad un giostraio nel sottopiazza foce Irno. Il provvedimento espulsivo si inserisce nel quadro dell’azione mirata di prevenzione, finalizzata all’aumento della sicurezza urbana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2021

Napoli: "Venuto il momento di concentrarsi sul lavoro concreto"

Conclusa la tornata elettorale, è venuto il momento di concentrarsi sul lavoro concreto, al servizio dei cittadini. Questo il calendario di attività nelle quali sono impegnati, per le prossime settimane, la Giunta comunale e gli uffici: Piazza della Libertà, Luci d'artista - piano sicurezza, Parco del Mercatello (nuova illuminazione e riqualificazione), Boulevard zona orientale, Nuovo Ospedale, riqualificazione Sala Pasolini, lavori Palazzo di Città, parcheggio Piazza Cavour, disciplina comunale circolazione monopattini.

Ogni aggiornamento sulle singole questioni, come sempre e in un contesto di assoluta trasparenza, sarà prontamente comunicato. Il Comune è aperto a tutti. E, come accade in tutte le istituzioni e in tutti i Comuni, è sempre possibile chiedere e ottenere informazioni e appuntamenti con gli amministratori, in maniera civile, senza bagarre e nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

Nota stampa del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...