Evade due volte dai domiciliari in poche ore, arrestato 22enne a Salerno
Il giovane non è nuovo ad analoghe condotte
Redazione Irno24 02/11/2020 0
Ieri sera, nella zona orientale di Salerno, poco dopo le 20, l’attenzione degli uomini di una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno è stata attirata da un giovane, che, da solo, camminava frettolosamente nel buio, guardandosi nervosamente intorno.
Gli Agenti si sono avvicinati all'uomo, che ha provato a fuggire ma è stato raggiunto ed identificato per A.V.I., 22enne salernitano sottoposto agli arresti domiciliari a Giovi. Arrestato per evasione, il 22enne, non nuovo ad analoghe condotte, è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato nel corso della mattinata.
Questa mattina, tuttavia, il giovane è fuggito nuovamente dalla sua abitazione, poco prima della celebrazione del processo per direttissima, violando i provvedimenti della giustizia. Diramate le ricerche, personale della Squadra Mobile ha individuato subito dopo il soggetto in una via del centro di Salerno, procedendo all’arresto per il reato di evasione. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione del giovane arrestato presso la casa circondariale di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/08/2022
Sfalcio e pulizia dei giardini nelle scuole salernitane prima del ritorno in aula
La Provincia di Salerno, in questi giorni, avvia interventi di taglio erba e pulizia delle aree verdi di numerosi istituti scolastici provinciali, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico 2022-2023, al fine di accogliere gli studenti con il massimo decoro. A tale scopo, l’Ente, lo scorso luglio, ha destinato ulteriori 100mila euro.
“Ovviamente – dichiara il Presidente Strianese – non è solo una questione di decoro esterno dei plessi, ma di tutela della sicurezza delle nostre comunità scolastiche. Erba alta e rifiuti nei giardini e aree pertinenziali possono favorire la presenza di insetti e animali.
Grazie alla nostra società in house Arechi Multiservice S.p.A., diretta dall’Amministratore Unico Alfonso Tono, a cui è affidata tutta la manutenzione degli edifici scolastici e patrimoniali di competenza provinciale, nei prossimi giorni iniziano i lavori di sfalcio, diserbo, pulizia e manutenzione delle aree pertinenziali dei plessi”.
Redazione Irno24 13/01/2022
Aggredisce senza motivo i poliziotti al centro di Salerno, arrestato 37enne
A Salerno, in pieno centro cittadino, al corso Vittorio Emanuele, in presenza di una moltitudine di persone, un individuo, vedendo una Volante della Polizia, ha gratuitamente e senza alcun motivo cominciato ad urlare, offendere, imprecare, minacciare e lanciare ogni tipo di improperio contro i poliziotti in uniforme.
Gli Agenti si sono fermati per chiedere spiegazioni allo sconosciuto e per identificarlo. Ma l’uomo ha a quel punto dato maggiore impulso alla violenza ed all’aggressività della sua azione, sfidando e provocando i poliziotti, offendendoli e minacciandoli con veemenza e toni via via crescenti. L’uomo non ha minimamente raccolto l’invito degli operatori di Polizia a calmarsi. Nè ha fornito ai pubblici ufficiali, che glielo chiedevano, le proprie generalità.
Anzi, in un’inspiegabile escalation, l’uomo è apparso ai poliziotti sempre più agitato e pericoloso, al punto da rendere necessario l’intervento di un’altra Volante in ausilio. Quando la persona s’è scagliata contro i poliziotti, aggredendoli, gli agenti non hanno potuto fare altro che immobilizzarlo, metterlo in macchina ed accompagnarlo negli uffici della Questura. Alla fine, A.I., queste le iniziali del fermato, 37enne di Salerno, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed associato al carcere di Fuorni.
Redazione Irno24 06/04/2022
Salerno, urge riparazione a Torrione: niente acqua fino alle ore 21:30
Sistemi Salerno comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla tubazione in Via Virtuoso, angolo Via Quagliariello, ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse limitrofe:
Via Martuscielli – Via Casarse – Via Cernaia – Via Ugo Stanzione – Via Maria SS. Immacolata – Via Felline – Via Romagnano – Via Aspromonte – Via Palestro – Via Amodio – Via Granati – Via N. Moscati – Via Sica – Via Quagliariello – Piazza Petti – Piazzale Serino – Via Apicella – Via Schipani – Via Vestuti – Via Farina – Via Vittoria del Re, Via Orofino – Via della Monica;
Via Aurofino – Via Gherardo – Via Federici – Via Pessolani – Via de Sica – Via E. Moscati – Via Migliorati – Via Morese – Via Passaro – Via Proto – Via Tesauro – Via Buonocore – Via Mancini – Via Lenzo – Via Virtuoso – Via Farina – Via Pietro del Pezzo, da incrocio con Via Cernaia ad incrocio con via Quagliariello.
Le operazioni di riparazione, che avrebbero dovuto concludersi per le 20:00, si sono prolungate in quanto la tubazione si trova al di sotto di numerosi altri sottoservizi (come si evince dalle foto), rallentando le operazioni di scavo. Il ripristino dell'erogazione è previsto per le 21:30.