Excursus Group con Unisa per formare i manager etici di domani

Workshop il 22 maggio alle 16:00 nell'aula "Carmine Pecoraro" del plesso universitario

Redazione Irno24 20/05/2024 0

Grazie alla collaborazione fra Excursus Group, società campana che si occupa di corporate intelligence e investigazioni per aziende, il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems dell’Università di Salerno e il Centro di Ricerca Internazionale “Knowledge & Risk management, Ethics for Sustainable Strategic Management lab”, nell’aula “Carmine Pecoraro” del plesso universitario, mercoledì 22 maggio, alle 16:00, si terrà il workshop KNOWLEDGE & RISK MANAGEMENT FOR SECURITY: FROM THE CYBER DOMAIN TO CORPORATE INTELLIGENCE.

Questo evento è il primo passo di una collaborazione quinquennale che Excursus ha siglato con il Dipartimento di Scienze Aziendali Unisa e il KRESSM. La società, fondata a Salerno nel 2017 e specializzata in Corporate Intelligence, Investigazioni, Security e Cyber Security, affiancherà il KRESSM per svolgere attività di ricerca utili a studiare e approfondire tematiche scientifico-culturali nelle aree del management e della governance, con particolare riferimento all’ambito strategico, focalizzando l’attenzione su tematiche quali knowledge e risk management, l’etica d’impresa e la sostenibilità nell’assunzione di decisioni tattiche e strategiche.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/01/2020

Vanzina racconta agli universitari la commedia all'italiana

Martedì 14 Gennaio, alle ore 10:30, in Aula "Nicola Cilento" al Campus di Fisciano (edificio C1), torna l'appuntamento con la rassegna di musica e spettacolo "DLiveMedia", che anche per il 2020 propone un folto programma di ospiti ed interviste. Ad incontrare gli studenti nel primo talk-show dell'anno sarà lo sceneggiatore, produttore e regista Enrico Vanzina, con dibattito dal titolo "La grande commedia all'italiana". L'evento è aperto a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/07/2023

Salerno, rinnovo convenzione Prefettura-Università per tirocini formativi

Nella giornata di domani, mercoledì 5 luglio, alle ore 12:30, presso il salone azzurro del Palazzo di Governo, avrà luogo la sottoscrizione del rinnovo della convenzione quadro tra Prefettura di Salerno e Unisa per l’avvio di tirocini formativi e di orientamento curriculare rivolti a studenti universitari.

L’accordo, che sarà sottoscritto dal Prefetto Russo e dal Rettore Loia, si inserisce nell’ambito delle attività formative promosse dall’Università per agevolare le future scelte professionali degli studenti, attraverso una conoscenza diretta del mondo del lavoro e un reciproco scambio di conoscenze e competenze con la Prefettura di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2023

Sistemi informatici Unisa sotto attacco hacker, nessun dato compromesso

L’Università di Salerno comunica che, nella mattinata odierna, l'infrastruttura informatica è stata oggetto di un attacco informatico. Il gruppo di lavoro dell’Ateneo, che fa capo all’Ufficio Sistemi Tecnologici, si è prontamente attivato per il ripristino, che avverrà nei tempi più brevi possibili.

Nel quadro dell’attacco, al momento del presente comunicato, nessun dato relativo all'utenza dell'Università di Salerno risulta essere stato compromesso. Allo stato attuale sono in corso ulteriori accertamenti tecnici. L’Ateneo si riserva successivi aggiornamenti della comunicazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...