Fa tappa a Pellezzano il podista che punta a toccare tutti i comuni campani
Carmine Ferrara è partito il 31 Maggio da Battipaglia
Redazione Irno24 02/06/2021 0
Percorrere tutta la Campania a piedi toccando ogni Comune è il progetto del battipagliese Carmine Ferrara, partito lo scorso 31 maggio da Battipaglia in compagnia di un libro contenente i nomi dei 550 Comuni campani con l'obiettivo di raggiungerli tutti. Quest'oggi la sosta a Pellezzano per riprendere il viaggio alle prime ore di domani.
Ad accogliere il giovane podista sono stati i Consiglieri Chiara Raimo, Marco Rago e Vito Mona che hanno formulato, a nome del Sindaco e dell'intera amministrazione, il saluto di benvenuto avvenuto in diretta radio sui canali di Radio Alfa e di Radio Alfa TV. La sosta a Pellezzano sarà occasione per Ferrara di scoprire le bellezze paesaggistiche del nostro territorio oltre che motivo di ristoro prima della ripartenza.
Pertanto il Sindaco Morra ringrazia il presidente dell'Avis Lorenzo Citro per la disponibilità e la messa a disposizione di un locale della struttura che ospiterà il giovane per la notte, e il presidente della protezione civile S. Maria delle Grazie, Agostino Napoli, con i suoi volontari, per il servizio di assistenza affinché, anche se per poche ore, la permanenza a Pellezzano di Carmine Ferrara sia resa il più confortevole e piacevole.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/04/2023
Alloggi ERP, concessi al Comune di Pellezzano oltre 700mila euro
"La Regione Campania ha comunicato, con D.D. n. 15 del 06/04/2023, che è stata concessa a favore del Comune di Pellezzano la somma di € 761.720,94 per l'intervento di manutenzione straordinaria denominato 'Lavori di recupero alloggi di ERP localizzati nell'ex area prefabbricati di Capriglia-Coperchia'.
Ai sensi del decreto ministeriale del 03/10/2018, l'inizio dei lavori deve avvenire entro 12 mesi dalla data del provvedimento regionale di concessione del contributo e l'ultimazione entro 24 mesi dalla data di avvio dei lavori. Un intervento che andrà ulteriormente a valorizzare il nostro territorio, offrendo il giusto decoro a questi spazi abitativi per una Pellezzano sempre più a misura d’uomo". Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.
Redazione Irno24 02/10/2020
Pellezzano, screening di tamponi in azienda fa emergere un positivo al Covid
Con rammarico, devo purtroppo comunicare - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - che un nostro concittadino residente in Via T. Farina è risultato positivo al Covid-19. La persona contagiata non ha rilasciato l’autorizzazione alla diffusione dei suoi dati personali. Siamo in attesa di ricevere i risultati dei tamponi dell’intero nucleo familiare. È asintomatico ed è risultato positivo a seguito di uno screening di tamponi eseguito nell’azienda in cui lavora.
Redazione Irno24 03/11/2021
Il Comune di Pellezzano conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
Con una lettera indirizzata al Presidente della Repubblica, e per conoscenza al Ministro della Difesa, al Capo di Stato Maggiore della difesa, al Presidente della Regione, al Presidente della Provincia, al Prefetto di Salerno, al Presidente dell’Anci, al Commissario Generale per le Onoranze ai Caduti e al Presidente del Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valore Militare d’Italia, il Comune di Pellezzano, guidato dal Sindaco Morra, il 4 Novembre 2021 delibererà la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.
L’attribuzione di questa onorificenza ricade nel giorno del Centenario del Milite Ignoto (1921-2021), Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Per l’occasione, Giovedì 4 Novembre, presso la Sala Consiliare “Aldo Moro” di Palazzo di Città, ci sarà la convocazione del Consiglio Comunale Monotematico celebrativo per deliberare la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.