A Pellezzano ennesimo incendio, si sospetta l'azione di piromani

Ettari di bosco sono andati in fumo prima dell'intervento dei vigili del fuoco e degli addetti SMA

Redazione Irno24 03/09/2024 0

Ennesimo incendio a Pellezzano, nelle scorse ore, ed ennesimo intervento da parte delle autorità preposte per domare un rogo che, in questa occasione, si è sviluppato nei pressi delle montagne adiacenti alla frazione di Cologna. "Anche in questa fattispecie - scrive il sindaco Morra - c'è il forte sospetto che ad agire possano essere stati piromani senza scrupoli".

Ettari di bosco sono andati in fumo prima dell'intervento da parte dei vigili del fuoco e degli addetti della SMA Campania, con il monitoraggio dei volontari della Protezione Civile "Santa Maria delle Grazie" e degli agenti della Polizia Municipale, agli ordini del comandante Carmine Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/08/2023

Adeguamento sicurezza sismica per la caserma dei Carabinieri a Coperchia

Pellezzano continua a rifarsi il look con l’apertura di nuovi cantieri che, poco alla volta, stanno ridisegnando il volto di un intero territorio, rendendolo più gradevole e soprattutto più sicuro. Come i lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento della sicurezza sismica di un edificio strategico alla frazione Coperchia, adibito a caserma dei Carabinieri.

“Un intervento necessario - spiega il sindaco Morra - per consegnare agli esponenti delle nostre forze dell’ordine una struttura sicura, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia antisismica”.

I lavori, finanziati con l’utilizzo delle economiche derivanti dalla chiusura degli interventi già finanziati con Decreto del Capo Dipartimento per gli Affari Interni e territoriali del Ministero dell’Interno, comportano una spesa complessiva di 156mila euro e dovrebbero concludersi entro il 24 aprile 2024.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2021

Pellezzano, situazione vaccini e contagi al 27 Settembre 2021

Si comunica alla cittadinanza che, alla data del 24/09/2021, risultano somministrate 15.491 dosi su 10.851 residenti a Pellezzano. Di queste: 8.198 risultano essere prime dosi, pari al 76% dei residenti; 7.293 risultano essere seconde dosi, a completamento così del ciclo vaccinale. Non si registrano nuovi casi Covid.

Si è concluso con successo l’open day vaccinale del 26 Settembre al centro di Via Eroi di Nassiriya a Coperchia. L’ASL informa che tutte le dosi disponibili sono state somministrate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2021

Bloccata immissione in ruolo di personale ATA, Morra interviene come esponente ANCI

Un vero e proprio paradosso. Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, nella sua qualità di componente del Consiglio Nazionale e Regionale ANCI, non ha potuto fare a meno di intervenire sulla paradossale situazione relativa al decreto ministeriale num. 251 con il quale il Ministero dell'Istruzione ha disposto l’immissione in ruolo del personale amministrativo, tecnico e ausiliario (A.T.A.) per l’anno scolastico 2021/2022.

Nello specifico, per il profilo professionale D.S.G.A. (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi), l’allegato al menzionato d.m. ha dettagliato l’immissione in ruolo di n. 948 unità. In Campania (caso unico in Italia) sono state autorizzate 164 immissioni in ruolo, ma le stesse sono state rese possibili solo su 142 istituzioni scolastiche dimensionate secondo i parametri di cui all’art. 19, c. 5, D.L. n. 98/2011.

"Una anomalia, diremmo, tutta 'all’italiana', dovuta ad una rivisitazione al ribasso. In Campania ci sono, quindi, 17 posti nel ruolo D.S.G.A. autorizzati 'a vuoto', in quanto non saranno coperti con lo scorrimento della graduatoria di merito del Concorso Ordinario 2018. E' inaccettabile - spiega Morra - che oltre il danno, per 17 concorsisti ci sarà un'altra beffa, essendo costretti a restare a casa un altro anno, a vantaggio di assegnazioni provvisorie e assistenti amministrativi facenti funzioni.

Bisogna intevenire subito e, applicando le normative vigenti in materia, fare in modo che possano essere conferiti incarichi per i 17 candidati rientranti nel contingente autorizzato dal Ministero dell'Istruzione e non immessi in ruolo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...