Pellezzano, Morra: "Giornata triste, Dino era uno dei migliori volontari"
"Ha svolto questa missione da sempre, dedicando il suo tempo al servizio del prossimo"
Redazione Irno24 04/02/2024 0
"Una giornata triste per tutti. La tragedia occorsa oggi a questo giovane del nostro territorio non si può spiegare. È avvenuta in maniera del tutto improvvisa, mentre prestava assistenza logistica a un carro allegorico di Pellezzano nel corso della sfilata che stava attraversando le strade del Comune di Baronissi.
L’intera comunità è rimasta scossa da questa tragica notizia. Dino Albano era uno dei migliori volontari che prestava servizio presso la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano. Era anche un volontario del 118 dell’Associazione Croce Bianca, ha svolto questa missione da sempre credendo fermamente nel volontariato, dedicando il suo tempo e la sua professionalità al servizio del prossimo. Ha seguito le orme del papà Andrea.
I funerali domani alle 15:00 presso la chiesa di San Nicola a Coperchia. Alla famiglia vanno rivolte le più sentite condoglianze cristiane da parte mia e dell’intera amministrazione comunale". Così sui social il sindaco di Pellezzano, Morra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/10/2022
Tumore al seno, il Comune di Pellezzano si tinge di rosa per la prevenzione
La Casa Comunale di Pellezzano si colora di rosa con l’accensione delle luci che ricordano il mese della prevenzione del tumore al seno. “Vogliamo esprimere la piena solidarietà e vicinanza nei confronti di tutte quelle donne che stanno lottando contro una qualsiasi forma di patologia - afferma il sindaco Morra - invitando ogni donna a sottoporsi ai controlli consigliati dai sanitari per prevenire il tumore al seno”. L’intera cittadinanza ha mostrato pieno apprezzamento per questa bella iniziativa.
Redazione Irno24 13/10/2023
Pellezzano, telecamere per contrastare l'abbandono dei rifiuti
Un territorio sempre più sicuro, con un’attenzione sempre maggiore alla sicurezza pubblica. Sono questi i principi su cui si fondano i lavori che interessano i tratti stradali di via Capitano Vincenzo Pastore e della S.P. 129 che attraversano il Comune di Pellezzano.
Un’opera, finanziata con fondi POR FESR 2014/2020, per un importo complessivo di euro 249.794,12, il cui progetto esecutivo è stato approvato con Delibera di Giunta Comunale numero 116 del 4 settembre 2023. “E’ un intervento – ha specificato il Sindaco Morra – che si pone il principale obiettivo di incrementare la sicurezza sul nostro territorio, attraverso l’installazione di 9 telecamere di videosorveglianza, da suddividere sui due tratti di strada interessati.
Un sistema che permette soprattutto di garantire la sicurezza dei nostri cittadini e di monitorare, con maggiore incisività, alcuni punti sensibili del nostro territorio, per contrastare il diffuso fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Si tratta di un sistema integrato di videosorveglianza con installazione di “telecamere DOM” e telecamere di contesto, per un totale controllo dei due tratti di strada interessati. I lavori, già iniziati, verranno terminati entro il 26 novembre"
Redazione Irno24 11/09/2021
Pellezzano, risate con Alessandro Bolide al Cinema Teatro Charlot
Sabato 11 Settembre, direttamente da Made in Sud, cabaret show con Alessandro Bolide presso il nuovo Cinema Teatro Charlot di Pellezzano. Lo spettacolo si farà in ogni caso, spiegano gli organizzatori. In caso di pioggia, per accedere alla sala interna sarà obbligatorio il Green Pass. Informazioni e prenotazioni al numero whatsapp 3509109146.