Fernandes è il mattatore, Salernum in rimonta sulla Pro Sangiorgese

Doppietta decisiva dell'attaccante portoghese, gli irnini conquistano un importante successo

Redazione Irno24 09/03/2026 0

Torna alla vittoria il Salernum Baronissi, che batte la Pro Sangiorgese con il risultato finale di 2-1. Al 20’ arriva il gol degli ospiti con un perfetto "tiro a giro" di Trevisone, che risolve con classe dopo una serie di rimpalli. Alla mezz’ora il pareggio del Salernum. De Maio con un passaggio illuminante serve Fernandes, che all’interno dell’area viene atterrato dal portiere Botta; lo stesso attaccante si presenta dagli 11 metri e non sbaglia. Fernandes è molto ispirato e firma il sorpasso al 72°, siglando l'ottava rete stagionale; Passariello, a due passi dal bersaglio, viene murato da un difensore, irrompe il centravanti che in allungo deposita in rete.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/11/2024

Il Santa Maria Cilento affonda 3 volte, pesante stop interno per il Salernum

Brutta sconfitta al "Figliolia" per il Salernum Baronissi nella 13a giornata del girone B di Eccellenza, la Polisportiva Santa Maria Cilento si impone addirittura per 0-3. La partita comincia nel migliore dei modi per gli ospiti, che al 1° minuto di gioco vanno già in vantaggio: Pisapia para due volta su Di Giacomo e Sabatino, ma nulla può sull'ulteriore tentativo da posizione ravvicinata di Di Giacomo.

Al 13° il raddoppio. Modano serve in area Sabatino, Pisapia respinge ancora ma sul pallone vagante si avventa De Cono che insacca. Il terzo gol al 69°, allorchè Salzano, entrato al posto di Modano, conquista palla sulla trequarti avversaria e si invola verso l'area, servendo Di Giacomo per il tris. Per il Salernum è la terza sconfitta consecutiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/12/2022

Il Salernum Baronissi batte l'Audax Cervinara e si allontana dai bassifondi

Macario e De Maio stendono un ottimo Audax Cervinara e regalano tre punti al Salernum Baronissi nell’ultima giornata d’andata. Cinque punti in sette giorni che permettono agli orange di scalare la classifica e di allontanarsi dai bassifondi. Un primo tempo giocato da ambo le parti con buon ritmo, Vignes sugli scudi detta i tempi in mezzo al campo.

La ripresa si apre con la rete di Macario, abile a sfruttare la corta respinta del portiere ospite. Dopo dieci minuti il raddoppio di De Maio, che conclude in solitaria per il 2-0. I padroni di casa non soffrono più fino al minuto 93, quando il direttore di gara assegna un rigore ai biancazzurri, siglato da Signorelli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2023

Jacopo Leone non è più il tecnico del Salernum Baronissi, arriva Teta

Il Salernum Baronissi e il tecnico Jacopo Leone si salutano. Una scelta maturata a seguito dell’ultima sconfitta in campionato, al culmine di un periodo non felice sotto il profilo dei risultati. Una gestione tecnica lunga 36 mesi, durante la quale sono stati condivisi progetti e obiettivi.

Ma la crisi di risultati ha obbligato la società presieduta da Giacomo La Marca a dare una scossa all’intero ambiente, chiudendo anticipatamente il rapporto tecnico. A Jacopo Leone vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto, augurandogli per il futuro le migliori fortune professionali.

La guida tecnica della prima squadra è stata affidata al 43enne Angelo Teta. Da giocatore, una lunga carriera divisa tra Serie C e D in cui ha vestito le maglie di Juve Stabia, Sorrento, Turris, Cavese, Scafatese, Tivoli, Campobasso e Vico Equense. Dopo aver dismesso gli scarpini, l’ex centrocampista ha cominciato la carriera da allenatore, guidando Scafatese, Real Poggiomarino, Sessana e Vico Equense. Nel 2018/2019 ha centrato la promozione in Eccellenza con il Poggiomarino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...