Pronto riscatto del Salernum Baronissi, poker al Carotenuto

Gol a freddo degli ospiti, poi la rimonta degli arancioni fino al 4-1 conclusivo

Redazione Irno24 02/10/2022 0

Il Salernum torna allo stadio “Figliolia” di Baronissi con la voglia di riscattarsi dopo la sconfitta contro la Scafatese della scorsa settimana. Già al 6° minuto, però, arriva la doccia fredda per i padroni di casa: Diallo usa la sua forza fisica per portare in vantaggio il Carotenuto.

Al 22° arriva il pareggio con Brogna, che anticipa tutti su corner e supera Teti. La partita pende dalla parte del Salernum, che al 43° passa in vantaggio. Ancora Brogna riesce ad approfittare di un’indecisione della difesa del Carotenuto e piazza la sfera in rete.

Ad inizio ripresa il Carotenuto resta in 10 per la doppia ammonizione di Diallo, autore del gol dello 0-1 e tra i migliori dei suoi. Al 65°, il neoentrato Limatola sigla il 3-1 su rigore, concesso per un "mani" di D’Anna in area. Al 75°, dopo un pericolo scampato su tiro cross di Schettino, è De Maio a realizzare il 4-1 con gran tiro sotto la traversa. Carotenuto in 9 per la seconda ammonizione rimediata da D'Anna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/01/2022

Salernum Baronissi e Atletico Battipaglia in campo per la solidarietà

Allo stadio "Figliolia" di Baronissi, venerdì 5 gennaio 2022 alle ore 15:30 si svolgerà il primo Trofeo "Gruppo Stratego – La partita della solidarietà". Ad incontrarsi in una partita amichevole saranno il Salernum Baronissi e l’Atletico Battipaglia, squadra partecipante al campionato di calcio di Seconda Categoria Girone H.

Sarà un occasione per partecipare ad una serata di festa, condividendone il fine ultimo di solidarietà. Durante l’evento saranno conferiti i riconoscimenti in memoria di “Don Mario La Marca” e “Avv. Marilina Margarita”.

La partita è stata rinviata ad altra data a seguito dell’aumento di contagi da Covid. Il Gruppo Stratego ringrazia le due società, i partner e le realtà del terzo settore coinvolte per la disponibilità e l’attenzione mostrate verso l’iniziativa. Appena possibile sarà comunicata la nuova data.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2023

Contro la Calpazio il primo successo casalingo del Salernum

Allo stadio “Figliolia” il Salernum Baronissi prevale 2-1 sulla Calpazio nella gara valida per la decima giornata del girone B del campionato di Eccellenza. Le due squadre danno vita ad una lunga fase di studio. Il Salernum non pare risentire dei 6 punti in meno rispetto agli avversari.

Gli irnini costruiscono buone azioni, ma la Calpazio, giocando di rimessa, comincia a collezionare calci d’angolo. Al 32°, proprio da uno di questi corner, arriva la rete del vantaggio: Dello Russo svetta in area e insacca sul primo palo. Nella ripresa, la compagine bluorange si ripresenta in campo con lo stesso atteggiamento propositivo. La squadra di Teta, subentrato a Leone, costruisce e si fa vedere con maggiore continuità nei pressi della porta di Faggiano.

Al 73°, Santonicola pareggia su rigore concesso dopo un atterramento ai danni di De Maio. All’83°, lo stesso De Maio vede un corridoio per Cuomo, che controlla in area e beffa d'anticipo Faggiano, regalando ai suoi il primo successo casalingo in campionato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2023

A Solofra il Salernum ci prova ma il risultato non si sblocca

L'Agostino Gallucci di Solofra ha ospitato la gara valida per la sedicesima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza campana tra Città di Solofra e Salernum Baronissi. La partita è stata condizionata dal vento forte. Al 20′ il Città di Solofra sfiora il vantaggio: Moccia colpisce il palo su punizione, il pallone ritorna in campo e solo un intervento provvidenziale di Iommazzo salva il risultato.

Dieci minuti più tardi, è il Salernum a rendersi pericoloso: Sorrentino muove palla sulla destra e suggerisce in area per Chkour che, però, non arriva per un soffio. Al 60′ solo un miracolo di Cibelli su Salvato nega il vantaggio alla squadra di mister Teta. All’83’ il Salernum resta in 10′ per l’espulsione di Macario (somma di ammonizioni).

Nonostante l’inferiorità numerica, è la squadra di Teta ad avere l’occasione più nitida: al 93′ Letizia, con una giocata delle sue, si crea lo spazio per tirare, Cibelli respinge e Cuomo si avventa sul pallone, ma tutto è bloccato dalla segnalazione di fuorigioco. Un provvedimento molto dubbio. Lo 0-0 persiste sino al triplice fischio dell’arbitro. Secondo pareggio consecutivo per il Salernum.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...