Contro la Calpazio il primo successo casalingo del Salernum
Decisivo il gol di Cuomo a pochi minuti dalla fine dell'incontro, rimonta completata
Redazione Irno24 05/11/2023 0
Allo stadio “Figliolia” il Salernum Baronissi prevale 2-1 sulla Calpazio nella gara valida per la decima giornata del girone B del campionato di Eccellenza. Le due squadre danno vita ad una lunga fase di studio. Il Salernum non pare risentire dei 6 punti in meno rispetto agli avversari.
Gli irnini costruiscono buone azioni, ma la Calpazio, giocando di rimessa, comincia a collezionare calci d’angolo. Al 32°, proprio da uno di questi corner, arriva la rete del vantaggio: Dello Russo svetta in area e insacca sul primo palo. Nella ripresa, la compagine bluorange si ripresenta in campo con lo stesso atteggiamento propositivo. La squadra di Teta, subentrato a Leone, costruisce e si fa vedere con maggiore continuità nei pressi della porta di Faggiano.
Al 73°, Santonicola pareggia su rigore concesso dopo un atterramento ai danni di De Maio. All’83°, lo stesso De Maio vede un corridoio per Cuomo, che controlla in area e beffa d'anticipo Faggiano, regalando ai suoi il primo successo casalingo in campionato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/01/2023
Salernum Baronissi, Cifariello e Orlandi in rappresentativa regionale under 19
Alfonso Cifariello (2004) e Nicholas Orlandi (2003) sono stati convocati, in vista della preparazione agli impegni a cui parteciperà la Rappresentativa Regionale UNDER 19, dal mister Alberto SAVINO per un allenamento il giorno 11 gennaio 2023 alle ore 15.30 presso lo Stadio “Tenente Vaudano” di Capaccio (SA).
Ancora una volta una dimostrazione dell’ottimo lavoro dei ragazzi e della società del Salernum Baronissi, che crede fortemente nella crescita dei suoi giovani.
Redazione Irno24 10/07/2024
Trasformazione in SSD e nuovo direttivo per il Salernum Baronissi
Una società che si evolve e guarda avanti, programmando la nuova stagione con nuove energie e nuove identità. Il Salernum Baronissi ha effettuato il suo “upgrade”, trasformandosi da ASD a SSD. Presso lo studio notarile Sgambati di Salerno, lo scorso 21 giugno, si è provveduto alla variazione statutaria. Un'evoluzione del soggetto giuridico che permette di avvicinarsi ad un’organizzazione professionistica, pur operando nei dilettanti.
E’ la crescita dedicata a chi sa guardare avanti, ripartendo dai propri errori, accettando sportivamente il verdetto del campo, adattandosi ai nuovi tempi e alle nuove dimensioni che il calcio moderno impone. Una società sportiva dilettantistica composta dal presidente Giacomo La Marca, con i soci Mauro La Marca, Baldassarre Bassi, Dario Mogavero e Barbara Magliacano.
“Abbiamo deciso per una evoluzione della nostra natura giuridica - spiega patron La Marca - per entrare in una dimensione moderna di gestione di una società di calcio. Il nostro progetto va oltre le categorie e guarda ad una pianificazione futura che potrà raggiungere nuovi traguardi sportivi”.
Redazione Irno24 13/05/2024
Il Salernum cade nel playout casalingo e retrocede in Promozione
Termina con un secco 0-2 il playout disputato allo stadio “Figliolia” tra Salernum Baronissi e Sant’Antonio Abate. La squadra della Valle dell'Irno retrocede, così, in Promozione. Al 4′, Maravola si accentra e serve Conte, il cui destro tocca il palo e si infila in rete. Nel finale di tempo, il Salernum preme. Il sinistro di Vignes su punizione chiama agli straordinari il portiere avversario, che si distende e devia in angolo. Prima del duplice fischio, Santonicola colpisce la traversa direttamente dal corner.
Nella ripresa, il portiere ospite Colantuono si oppone ai tentativi di Delle Donne e Guzzo. Il Salernum prova a rispondere, rinforzando l'attacco, ma al 96′ arriva lo 0-2 di Orlando che certifica la salvezza del Sant’Antonio Abate.