Salernum, arriva il primo punto stagionale contro il Costa d'Amalfi
Nel finale la squadra di Calabrese sfiora il colpaccio
Redazione Irno24 20/09/2021 0
Il Salernum lotta, passa in vantaggio e poi viene ripreso. Gli uomini di Calabrese, però, dopo il ko alla prima giornata, trovano il primo punto stagionale. Una partita dai due volti quella dello stadio San Martino di Maiori, ma è nella ripresa che arrivano le due reti (52’ Zoppino per il Salernum e 60’ Vaccaro per il Costa d’Amalfi).
Un Salernum ben messo in campo si dimostra assai accorto e cinico contro un avversario tosto, pericoloso soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa, invece, è il Salernum a trovare il vantaggio in mischia con Zoppino. All’alba della seconda frazione sembra andare liscia al Salernum che, però, attorno all’ora di gioco viene raggiunto: Vatiero calcia, deviazione sulla trasversale dopo un miracolo di Tesoniero e Vaccaro (nonostante una posizione di netto fuorigioco) con un tap-in insaccca.
Finale con forcing del Salernum, vicino al gol del nuovo vantaggio con Zoppino e De Simone che sfiorano la rete più volte in una serie di mischie, ma il punteggio resta sull’1-1. Da sottolineare le belle prestazioni di Romano (2003), Ruggiero (2001) e del nuovo acquisto Yaya Fall. Buon punto per il Salernum che nella prossima settimana riposerà avendo già chiuso il girone M di Coppa Italia Eccellenza a 4 punti, aspettando di conoscere il risultato di Città di Avellino-Virtus Avellino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/03/2024
Il Salernum difetta di precisione, col Sapri termina 0-0
Approccio positivo al match per i padroni di casa del Salernum Baronissi, che tengono palla e producono diverse azioni pericolose nelle quali, però, manca la precisione nell'ultimo passaggio. Al 22° Chkour prende il tempo a due difensori del Sapri, entra in area e prova il servizio per Marciano, ma la sfera si spegne sul fondo. Al 43° è Marciano a creare scompiglio nella sedici metri del Sapri, ma anche in questo caso è mancata la precisione.
Nella ripresa, il confronto prosegue seguendo quanto già visto nel primo tempo. Al 58° Montemarani calcia da fuori area, costringendo Orlandi alla deviazione in corner. Nel finale è ancora Orlandi a salvare su un tiro ravvicinato. Dopo 3 minuti di recupero, il direttore di gara fischia tre volte. Tra Salernum e Sapri termina 0-0 nel 28° turno di eccellenza campana.
Redazione Irno24 26/07/2024
Il difensore Vincenzo Cardillo ritorna al Salernum Baronissi
La SSD Salernum Baronissi annuncia la definizione dell’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Vincenzo Cardillo. Il difensore classe 2002 ha già vestito la maglia bluorange nella stagione 2021-2022. Nel corso della sua carriera, Cardillo ha giocato con i colori del Giffoni Sei Casali, con cui ha raggiunto l’Eccellenza, del Salernum Baronissi e dell’Agropoli.
Redazione Irno24 11/11/2024
Colpo Buccino sul campo del Salernum, "orange" falliscono rigore del pari
Confronto d'alta classifica al "Figliolia", dove si incontrano Salernum Baronissi e Buccino Volcei in occasione della gara valida per l'11° turno del girone B del campionato di Eccellenza campana. Al 26° il Buccino passa in vantaggio. Guatieri batte una punizione da posizione defilata e trova in area Pierce che, con un colpo di testa, riesce ad anticipare Pisapia trovando l'1-0.
Al 45' il Salernum pareggia i conti. De Maio effettua un traversone in area dalla destra. Il movimento sul primo palo di Trimarco disorienta Palladino e i due centrali del Buccino, che lasciano scorrere colpevolmente il pallone, raccolto e depositato in rete dall'accorrente Salerno. Quarta marcatura stagionale per il classe 2004.
Al 68' la squadra ospite si riporta in vantaggio. Cross dalla destra di Hefiene e colpo di testa in area di Siano che, complice una deviazione, riesce a prendere controtempo Pisapia per l'1-2. All'84° D'Ambrosio, subentrato a Salerno, viene fermato fallosamente da Palladino mentre era diretto in porta e il signor Amitrano assegna un calcio di rigore al Salernum. Sul dischetto si presenta Trimarco, che calcia oltre la traversa.