Ferrari salva la Salernitana, all'Arechi 1-1 col Potenza in extremis
Il neoentrato attaccante argentino trova la zampata del pareggio nei minuti conclusivi
Redazione Irno24 23/11/2025 0
Ghiotta occasione persa dalla Salernitana, che all'Arechi non va oltre l'1-1 col Potenza e non approfitta dello scivolone del Benevento a Cosenza. Gli stessi silani appaiano i sanniti a quota 29 e rosicchiano 2 punti ai granata, raggiunti in vetta dal Catania (1-0 sul Latina). Nel confronto del 15° turno, la squadra di Raffaele tiene il pallino del gioco per tutto il primo tempo, tuttavia l'occasione più clamorosa ce l'ha al 43° il Potenza, fino a quel momento mai pericoloso: Donnarumma sfodera un riflesso prodigioso sul tiro di Siatounis, Ubani fa muro sulla successiva conclusione a botta sicura di Petrungaro.
In avvio ripresa, Liguori manca l'1-0, "lisciando" da ottima posizione. Al 76°, altro clamoroso miracolo di Donnarumma su Selleri, lanciato a rete. E' il preludio al vantaggio ospite, siglato al 77° da Schimmenti con un preciso diagonale. La Salernitana si riversa in attacco, con Raffaele che schiera tutti gli attaccanti a disposizione. Il neoentrato Ferrari, all'84°, trova la zampata del pareggio. Al 97°, espulso Tascone (grave perdita per la super sfida di Benevento) per fallo da ultimo uomo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/06/2022
La Salernitana cede il portiere Belec ai ciprioti dell'Apoel
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo coi ciprioti dell’Apoel F.C. per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ’90 Vid Belec. La Società lo ringrazia per la professionalità dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso, per il contributo decisivo nel raggiungere il traguardo storico della promozione in Serie A e l’obiettivo salvezza e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera.
"Abbiamo vissuto due anni insieme, faticando, soffrendo e alla fine gioendo nel raggiungere due obiettivi incredibili! Chi mi ha conosciuto sa quanto significhi per me questa città e i suoi tifosi. Sono fiero di far parte della storia di questa maglia. Grazie di tutto e buona fortuna per i prossimi campionati". Così Belec via social.
Redazione Irno24 21/08/2024
Salernitana, palleggi a Santa Teresa per presentare seconda e terza maglia
La Salernitana ha presentato ufficialmente la seconda e terza maglia per il campionato 2024/2025. Lo ha fatto con una simpatica sgambata "pubblica" sulla spiaggia di Santa Teresa, cui hanno partecipato Soriano, Tongya, Kallon e Amatucci, che hanno palleggiato coi ragazzini presenti.
Le divise saranno in vendita da domani negli store e sull'e-commerce.
Redazione Irno24 24/08/2023
Alla Salernitana arriva in prestito l'attaccante Jovane Cabral
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sporting Clube de Portugal per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, dell’attaccante classe ’98 Jovane Cabral. Il calciatore capoverdiano indosserà la maglia numero 21. Ha già assaporato l'atmosfera del nostro campionato con la Lazio, collezionando soltanto 3 presenze nel 2022.