Festa dell'Arcangelo a Solofra dal 24 al 28 Giugno

Torna il momento religioso e civile più atteso dalla città dopo lo stop dovuto al Covid

La Collegiata di San Michele

Redazione Irno24 23/06/2022 0

Un ricco calendario di eventi religiosi e civili per la Festa dell’Arcangelo a Solofra, dal 24 al 28 Giugno 2022. Dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia, ritorna il momento religioso e civile più atteso dalla città. La settimana prevede diversi eventi legati al culto religioso dell’Arcangelo e alla musica, alle visite in Collegiata per i 500 anni dalla dedicazione e alle luminarie.

Le attività sono promosse e organizzate dalla Parrocchia di San Michele, retta da Mons. Mario Pierro, dal Comitato Festeggiamenti e dall’associazione Collegiata Ente Morale, insieme alle diverse realtà economiche, culturali e sociali della cittadina.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/08/2023

Solofra, dal 7 agosto chiusura canna autostradale Monte Pergola

Anas comunica la chiusura della canna autostradale Monte Pergola, dal 7 agosto fino all'8 settembre, esclusi i giorni festivi e prefestivi, nella fascia oraria dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Pertanto - fa sapere il Comune di Solofra - il traffico veicolare è dirottato sul percorso alternativo ricadente nelle strade interne dei territori comunali di Solofra e di Serino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/07/2020

Solofra, "Estate in Arte" al Complesso di Santa Chiara

L'Amministrazione Comunale di Solofra è lieta di presentare la Rassegna Teatrale "Estate in Arte" 2020, un ricco programma di appuntamenti con l'arte che si terranno nel magnifico Chiostro del Complesso Monumentale di Santa Chiara.

Questo il programma:

Sabato 11 Luglio 21.30
Fondazione Campania dei Festival con
"Li canti de la gatta Cenerentola"

Venerdì 17 Luglio 20.30
Breve Rassegna di Danza Contemporanea Raid Festival Moving 2020
a cura di Arte Danza Project di Tiziana Petrone e Borderline di Claudio Malangone

Sabato 25 Luglio 20.30
Compagnia Teatrale I Cardi con "Ci Risiamo"
Due atti di Aniello Pisano e Giovanna Pacelli, Regia di Aniello Pisano

Sabato 1 Agosto 20.30
Alfonso Grassi "Arteatro" con "Nzerra chella porta"
Musica dal vivo - Percussionista Davide De Maio

Domenica 6 Settembre 20.30
Breve Rassegna di Danza Contemporanea Raid Festival Moving 2020
a cura di Arte Danza Project di Tiziana Petrone e Borderline di Claudio Malangone

Venerdì 11 Settembre 20.30
Compagnia Teatrale "San Giuliano" con "Senza sord non si cantano messe"

L'ingresso è libero. Sarà applicato il protocollo di sicurezza anti Covid per i partecipanti e per il numero massimo consentito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2022

Partita inaugurale per il "Gallucci" di Solofra, è stadio all'avanguardia

Sabato 2 Aprile 2022, alle ore 15:30, si terrà la partita inaugurale del nuovo stadio "Agostino Gallucci" tra l'A.S.D. Solofra Calcio e le Vecchie Glorie Solofra. Vecchie Glorie Solofra è una formazione inedita che vedrà alcune delle leggende del calcio solofrano confrontarsi in campo con la squadra cittadina. Il nuovo stadio è una struttura interamente riqualificata, capace di assicurare alte perfomance e bassi consumi energetici. I lavori sono stati eseguiti da aziende specialistiche, riconosciute quali eccellenze made in Italy.

Il nuovo manto di gioco, con erba sintetica di ultima generazione “Double4” di Italgreen, è la più recente evoluzione dei filati sintetici di assoluta avanguardia prestazionale, caratterizzato dalla doppia forma a diamante che conferisce all’erba un’incredibile resilienza e memoria elastica superiore. Inoltre, il doppio spessore ultra-elevato ne prolunga la vita, rendendo l'erba sintetica estremamente resistente allo stress da gioco e all’attacco dei raggi UV e gelo.

L’irrigazione è ottenuta mediante un anello di distribuzione principale lungo tutto il perimetro del campo da gioco collegato al sistema di accumulo. E' previsto il recupero delle acque meteoriche che vanno a ricaricare il serbatoio da 10.000 litri posto sotto le tribune. L’illuminazione è ottenuta mediante l’utilizzo di fari a led con potenza in pressofusione di alluminio, ciascuno equivalente a un apparecchio da 2000 W con una potenza totale installata di 23.520, sostenuto da un impianto fotovoltaico da 16 kwp e da un impianto solare termico per il riscaldamento dell'acqua.

La struttura ospita anche un campo di calcio a 5 in erba sintetica. L'impianto è stato dotato di un nuovo blocco di spogliatoi da 400 mq con sala massaggi, lavanderia e deposito. L'intervento ha previsto anche la realizzazione di nuovi servizi igienici sia per la tifoseria locale che per la tifoseria ospite. Eseguiti interventi di manutenzione straordinaria alla tribuna e alla biglietteria. La realizzazione di una nuova uscita di sicurezza "lato curva" permetterà di ottenere l'agibilità per la massima capienza dell'impianto, stimata in circa 2500 persone.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...