Festa dell'Arcangelo a Solofra dal 24 al 28 Giugno

Torna il momento religioso e civile più atteso dalla città dopo lo stop dovuto al Covid

La Collegiata di San Michele

Redazione Irno24 23/06/2022 0

Un ricco calendario di eventi religiosi e civili per la Festa dell’Arcangelo a Solofra, dal 24 al 28 Giugno 2022. Dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia, ritorna il momento religioso e civile più atteso dalla città. La settimana prevede diversi eventi legati al culto religioso dell’Arcangelo e alla musica, alle visite in Collegiata per i 500 anni dalla dedicazione e alle luminarie.

Le attività sono promosse e organizzate dalla Parrocchia di San Michele, retta da Mons. Mario Pierro, dal Comitato Festeggiamenti e dall’associazione Collegiata Ente Morale, insieme alle diverse realtà economiche, culturali e sociali della cittadina.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/12/2020

Marijuana e coltello nel giubbotto, denunciato 40enne a Solofra

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno denunciato un 40enne, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto di armi ed oggetti atti ad offendere. I fatti si sono verificati nella mattina del 14 dicembre in pieno centro città: la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha notato un uomo del posto, ritenuto un soggetto di possibile interesse nella lotta alla droga.

Dopo averne scrutato i movimenti, i militari sono passati al controllo vero e proprio: l’anomalo atteggiamento manifestato dall'uomo ha indotto gli operanti ad approfondire l’accertamento. Al termine della perquisizione personale, sono stati rinvenuti circa 90 grammi di marijuana ed un coltello, il tutto occultato nel giubbotto. Per il 40enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/01/2021

Cedimento in località Castelluccia a Solofra, si circola ad una sola corsia

Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, visto che in data 6 Gennaio 2021 gli agenti della Polizia Municipale constatavano il cedimento di parte della sede stradale in località Castelluccia, nei pressi della depositeria Albanese, ordina ad horas la chiusura la traffico veicolare di una sola corsia di marcia in Via Castelluccia, direzione Solofra con provenienza Montoro.

Il provvedimento interessa un tratto di circa 70 metri e rende la strada percorribile a doppio senso di circolazione nella medesima corsia ma con senso di marcia alternato. Ecco l'ordinanza integrale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2020

Solofra, coppia denunciata per furto di costosi prodotti ittici al supermercato

Una coppia di coniugi sessantenni, denunciata dai Carabinieri della Stazione di Solofra, dovrà rispondere del reato di furto aggravato. Muniti di mascherina e guanti, avevano fatto spesa in un supermercato della città conciaria. Ma oltre agli alimenti posti nel carrello avevano occultato nelle borse dei costosi prodotti ittici dopo averne rimosso i dispositivi antitaccheggio.

Il furto non è sfuggito al personale del supermercato che ha subito allertato i Carabinieri. I militari hanno identificato i due presunti responsabili, entrambi del posto, che alla luce delle evidenze emerse sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Avellino. La refurtiva è stata restituita.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...