Festa dell'Arcangelo a Solofra dal 24 al 28 Giugno
Torna il momento religioso e civile più atteso dalla città dopo lo stop dovuto al Covid
Redazione Irno24 23/06/2022 0
Un ricco calendario di eventi religiosi e civili per la Festa dell’Arcangelo a Solofra, dal 24 al 28 Giugno 2022. Dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia, ritorna il momento religioso e civile più atteso dalla città. La settimana prevede diversi eventi legati al culto religioso dell’Arcangelo e alla musica, alle visite in Collegiata per i 500 anni dalla dedicazione e alle luminarie.
Le attività sono promosse e organizzate dalla Parrocchia di San Michele, retta da Mons. Mario Pierro, dal Comitato Festeggiamenti e dall’associazione Collegiata Ente Morale, insieme alle diverse realtà economiche, culturali e sociali della cittadina.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/10/2020
Spaccio di hashish, in manette un 19enne a Solofra
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno tratto in arresto un 19enne a Solofra. La pattuglia era impegnata in un servizio di perlustrazione quando ha notato l’atteggiamento sospetto assunto dal giovane alla vista dei militari, che decidevano di procedere al controllo.
L’immediata perquisizione personale ha permesso di recuperare 11 pezzi di hashish e una ventina di euro. La successiva perquisizione presso l’abitazione del ragazzo permetteva di rinvenire un panetto di analoga sostanza stupefacente ed altri pezzi pronti allo spaccio, tre bilancini di precisione, coltelli e materiale vario utile al confezionamento delle dosi, il tutto occultato sia nell’armadio della sua stanza che in un mobile del garage.
Condotto in Caserma, il 19enne veniva quindi dichiarato in arresto. La droga (per un peso complessivo di circa 160 grammi) è stata sottoposta a sequestro, unitamente a quant’altro rinvenuto nel corso dell’attività di polizia giudiziaria.
Redazione Irno24 31/03/2020
Solofra, chiusura domenicale per tabaccherie e distributori automatici
Il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, al fine di intensificare le misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus, dispone la chiusura domenicale delle tabaccherie e dei distributori automatici, fino a cessata esigenza. I distributori automatici rimarranno chiusi anche dopo l'orario di chiusura settimanale delle attività.
Redazione Irno24 01/06/2020
Illecito smaltimento di imballaggi contaminati, altre 4 denunce a Solofra
Continuano i controlli dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino alle aziende del polo conciario di Solofra, finalizzati al contrasto delle potenziali fonti inquinanti del bacino idrografico del fiume Sarno. All’esito degli accertamenti, eseguiti di iniziativa dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino, unitamente ai Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, altre 4 persone sono state denunciate alla Procura di Avellino.
L’accesso ispettivo ad un opificio ha permesso di riscontrare l’illecito smaltimento di imballaggi contaminati da sostanze pericolose nonché di contenitori di sostanze chimiche utilizzate per la lavorazione delle pelli. Oltre alla denuncia, a carico del responsabile dell’azienda è scattata la sanzione amministrativa per la mancata annotazione dei rifiuti sul registro di carico e scarico.
L’attività permetteva altresì di constatare la realizzazione di locali senza rispettare le distanze dai confini di proprietà nonché l’assenza di aree destinate a verde privato: i relativi accertamenti evidenziavano presunte responsabilità di altre 3 persone, anch’esse deferite in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria.