Fiamme sulle montagne di San Severino, la segnalazione delle Sentinelle Volontarie
Incendio boschivo sviluppatosi alle spalle della frazione di Piazza del Galdo
Redazione Irno24 03/08/2020 0
"In un'attività di controllo sul territorio - scrivono sui social le Sentinelle Volontarie del Bacino Idrografico del Fiume Sarno - abbiamo individuato e immediatamente segnalato un incendio boschivo che in pochi minuti si è esteso a causa delle correnti provenienti da mare. Abbiamo chiamato la Polizia Locale di Mercato San Severino e il 1515, indicando con coordinate precise la zona dell'incendio.
Ci troviamo nella parte di montagna alle spalle della frazione di Piazza del Galdo di Mercato San Severino, nei pressi dell'autostrada A30. Le Sentinelle Volontarie del Bacino Idrografico del Fiume Sarno fanno parte del Programma degli Osservatori Civici Campania".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/08/2023
San Severino, l'atteso ritorno della Sagra della pappardella allardata
A Sant'Angelo di Mercato San Severino, presso il centro sportivo "Sellitto" (via Torrione 22), è in programma la Sagra della pappardella allardata, piatto tradizionale della zona. L'evento si terrà dal 24 al 27 agosto, con apertura stands dalle ore 20:00. Non solo prelibatezze gastronomiche (fra cui panino con salsiccia alla griglia e "cuoppo" di patatine), le serate saranno infatti allietate da musica dance anni '80.
Redazione Irno24 27/11/2020
San Severino, ordinanza del sindaco: stop a scuole, mercato e parchi
Con apposita ordinanza, la n° 156, il sindaco di Mercato San Severino dispone, fino al 5 dicembre 2020, la sospensione delle attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, con eccezione per le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, che continueranno a svolgersi in presenza, previa valutazione dell'Istituto Scolastico;
la sospensione temporanea del mercato settimanale del settore non alimentare; 3) la chiusura al pubblico e il divieto di accesso a tutti i parchi gioco e il divieto di stazionamento e assembramento in tutti gli spazi ed aree pubbliche; 4) la chiusura al pubblico ed il divieto di utilizzo dei dehors e degli spazi pubblici al servizio degli esercizi commerciali.
Redazione Irno24 28/02/2025
Da Mercato San Severino una luminaria in dono a Papa Francesco
Un cuore luminoso a led, con le iniziali di Papa Francesco. È il dono realizzato da Rocco De Filippo, titolare dell’omonima azienda di Mercato San Severino, per il Santo Padre, all’indomani del suo ricovero al Gemelli di Roma. "Una piccola testimonianza di affetto e devozione per Papa Bergoglio – dice De Filippo – cui sono molto legato. Siamo tutti in apprensione per le sue condizioni di salute e preghiamo per una sua pronta guarigione, per rivederlo ai suoi uffici in Vaticano. Sarei felice di potergli consegnare personalmente in udienza questa luminaria, non appena si sarà rimesso".
Il cuore luminoso, così come le iniziali di Papa Francesco, è stato realizzato a mano dagli artigiani che lavorano in azienda, utilizzando una staffa di alluminio attorno alla quale è stato avvolto un tracciato di luci a led.