Fisciano, "La Solidarietà" aggiudicataria dell'appalto per servizio sanitario in aeroporto

E' attivo dal mese di Ottobre e avrà la durata di un anno

Redazione Irno24 22/10/2020 0

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, mediante procedura aperta per l’affidamento del servizio sanitario Aeroportuale presso l’Aeroporto “Costa d’Amalfi”, è risultata aggiudicataria in qualità di capofila dell’ATI (Associazione Temporanea di Impresa) composta dal sodalizio con sede alla frazione Lancusi, la Croce Rossa Italiana di Salerno e l’A.V.I.S. di Pellezzano (SA).

Il servizio è stato attivato a partire dal corrente mese di ottobre e avrà la durata di un anno. I volontari delle Associazioni aggiudicatarie del servizio presteranno il proprio contributo in termini di assistenza sanitaria ai passeggeri che utilizzeranno lo scalo salernitano per i voli di linea previsti dallo stesso, soprattutto lungo le tratte Nazionali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/08/2021

Beach volley a Palinuro, assistenza medica affidata a "La Solidarietà" di Fisciano

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano dal 17 al 23 agosto fornirà assistenza medico-sanitaria durante il Campionato Italiano di Beach Volley 2021 che farà tappa a Palinuro (Località Saline) nell’ambito della “Settimana Tricolore”.

Il sodalizio, con sede a Lancusi di Fisciano, è stato scelto dal Comune di Centola per svolgere questo incarico di responsabilità riservato agli atleti impegnati nelle gare del Campionato Italiano di Beach Volley 2021 nelle categorie under 20 (maschile e femminile), nei giorni 17 e 18 agosto; Assoluti Gold (maschile e femminile) nei giorni 19-20-21 agosto; under 18 (maschile e femminile) nei giorni 22 e 23 agosto.

L’incarico prevede l’istituzione di un presidio sanitario di emergenza necessario a garantire la presenza di un’ambulanza con equipaggiamento, defibrillatore e relativo operatore con i requisiti per prestare un pronto soccorso, oltre l’autista sempre presenti durante lo svolgimento dell’intera manifestazione sportiva.

L’ambulanza, secondo quanto previsto dai protocolli emergenziali, deve essere parcheggiata il più vicino possibile alla sede di gara e deve essere disponibile da un’ora prima l’inizio della prima gara della giornata fino al termine dell’ultima gara per ogni singola giornata di gare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2021

Dal 4 al 6 Agosto "Fisciano EcoFestival" alla frazione Penta

Dal 4 al 6 Agosto 2021, ai Giardini "Rocco Napoli" della frazione Penta, è in programma "Fisciano EcoFestival", una nuova esperienza all'insegna dell'arte e dell'ecosostenibilità. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria per la visione dei film e dei concerti.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco, è realizzato con il patrocinio del Comune di Fisciano e la collaborazione della Fisciano Sviluppo. Informazioni via WhatsApp al numero 3512773644.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/12/2020

Fisciano, in Consiglio la soppressione del passaggio a livello di Lancusi

Fra i punti all'ordine del giorno che verranno discussi nel prossimo Consiglio Comunale di Fisciano, in programma il 30 Dicembre, spicca alla voce n° 17 la "soppressione del passaggio a livello sito al km 14+065 della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino", nella zona di Lancusi. Verrà approvata una convenzione con le Ferrovie dello Stato per l'elettrificazione della linea e realizzato un "bypass" che collegherà le due arterie principali di Lancusi, eliminando il traffico e i rallentamenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...