Fisciano celebra il bronzo di Michela Landi agli europei di scherma
Il sindaco Sessa: "Il suo successo riempie di orgoglio me e tutta la nostra comunità"
Redazione Irno24 04/06/2024 0
"Sono felice ed onorato di congratularmi, ancora una volta, con Michela Landi, nostra straordinaria concittadina, per la vittoria della medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Scherma Under 23 nella disciplina della Sciabola Femminile. Il suo successo riempie di orgoglio me e tutta la nostra comunità".
Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/12/2022
Fisciano, presentato il calendario degli eventi natalizi
Presentato, questa mattina, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, il programma di eventi natalizi dal titolo “Fisciano Magica – Aspettando il Natale”, che prevede un ricco calendario di appuntamenti a partire da Sabato 10 Dicembre e fino al prossimo 6 Gennaio.
A presentarlo c’erano il Sindaco, Vincenzo Sessa, l’Assessore agli eventi e al turismo, Teresa D’Auria, il Consigliere Comunale del Gruppo “Noi per Fisciano”, Nicola Prudente, e il Presidente della Pro Loco, Donato Aliberti.
L’inaugurazione avverrà sabato 10 Dicembre, alle ore 18.00, presso la Villa Comunale, con il sindaco Sessa che provvederà all’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie. A seguire ci saranno laboratori ed animazione per i bambini.
Redazione Irno24 01/06/2023
Fisciano, lezioni di sicurezza stradale nelle scuole con la Polizia Municipale
La sicurezza della comunità passa anche per il rispetto del codice della strada, per questo la Polizia Municipale di Fisciano ha organizzato degli incontri con i ragazzi delle scuole del territorio. L’iniziativa ha avuto lo scopo di far conoscere ai giovani studenti i compiti e le finalità del Corpo di Polizia Municipale e, al tempo stesso, sensibilizzare gli alunni ai temi della sicurezza stradale, delle norme del codice della strada, dell’educazione civica, della cura dell'ambiente, passando, infine, per la tematica sempre più attuale del bullismo nelle scuole.
Grande partecipazione ed entusiasmo dei ragazzi, che, oltre ad aver dimostrato una grande attenzione, hanno interagito con gli agenti con curiosità, ponendo loro domande su tutti i temi trattati.
"Questi progetti - spiega il sindaco Sessa - rientrano tra gli obiettivi della nostra Amministrazione, che, da sempre, persegue e promuove la formazione professionale e civica degli studenti e l’educazione delle future generazioni, nella convinzione che la sicurezza della comunità passi anche per il rispetto delle regole".
Redazione Irno24 15/03/2020
Il Sindaco Sessa annuncia una positività a Fisciano
"Una nostra concittadina di Pizzolano è risultata "positiva" al tampone Covid-19. Lo annuncia il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa. In questo momento è ricoverata all’ospedale di Sarno in attesa di essere trasferita all’Umberto I di Nocera Inferiore e le sue condizioni non destano preoccupazione. La famiglia è in casa in quarantena domiciliare.
Abbiamo attivato tempestivamente il protocollo, ricostruendo tutti i contatti e ci apprestiamo ad emettere apposite ordinanze a riguardo. Ogni informazione sarà condivisa con tutti voi. Chiediamo, ancora, ora più che mai, di restare in casa e di osservare scrupolosamente ogni disposizione. Passerà, solo, se tutti collaboriamo responsabilmente".
Il Sindaco ha precisato che la signora è una dipendente di una ditta di pulizie impegnata all'interno del Campus di Fisciano. "Stiamo contattando tutte le dipendenti dell'impresa per metterle in quarantena, anche se questo non è previsto dal protocollo. Stiamo facendo molto di più. La tutela dei nostri cittadini deve essere prioritaria. Abbiamo già ricostruito la catena di contatti della signora. Ci apprestiamo a mettere in quarantena circa 90 persone del nostro territorio".