Fisciano, "La Solidarietà" in campo per la sicurezza nel weekend del 1° Maggio

La troppa euforia potrebbe comportare dei rischi che bisogna evitare

Redazione Irno24 29/04/2021 0

Con l’istituzione della zona gialla in Campania, il rischio da evitare è quello di un “liberi tutti e subito”. La grande voglia di libertà delle persone deve essere bilanciata da un senso di controllo necessario per evitare che possa verificarsi di nuovo una spiacevole diffusione del contagio da Covid.

Proprio per questo, i volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano e della locale Protezione Civile, che sin dall’inizio della pandemia hanno mostrato, e stanno continuando a mostrare, un apprezzabile senso del dovere al servizio dei bisognosi, anche in questo week-end che corrisponderà con il 1 Maggio saranno vigili offrendo il proprio contributo all’insegna della sicurezza e di un attento controllo sul proprio territorio di competenza.

E’ soprattutto durante i giorni di festa che i volontari mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità al servizio dei cittadini. Lo hanno già dimostrato durante le festività di Pasqua e Pasquetta e continueranno a farlo anche in questo week-end festivo, dove la troppa euforia potrebbe comportare dei rischi che bisogna assolutamente evitare per tutelare l’intera cittadinanza. Un servizio h24 che fornisce assistenza sanitaria e risoluzione di emergenze a tutti i livelli, finalizzato a trasmettere alla cittadinanza una percezione della sicurezza più elevata del solito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/01/2021

Fisciano, differenziata a gonfie vele: la soddisfazione del sindaco

"Con grande soddisfazione, stamattina, abbiamo presentato i risultati 2020 della raccolta differenziata. Dal 2019 al 2020 siamo passati dall’81,50% all’83,13% incrementandola in quattro anni di oltre 15 punti percentuali. Un gran risultato per tutta la nostra comunità". Così il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Ringrazio, per questo, non solo tutti gli operatori della Fisciano Sviluppo per il loro splendido lavoro, ma anche i miei concittadini per l’impegno e la fattiva collaborazione. Partirà, inoltre, quest’anno la campagna di comunicazione 'Fisciano non rifiuta le buone maniere' per sensibilizzare ulteriormente ad una differenziata ottimale e ad un maggiore senso civico. Insieme possiamo raggiungere risultati sempre più importanti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2021

Vaccini over 70, Comune di Fisciano fornirà supporto alla registrazione

Da qualche giorno i cittadini campani di 70 anni di età o più possono registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione per l'adesione volontaria alla campagna di vaccinazione anti Covid. L’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Fisciano fornirà assistenza telefonica alla compilazione della richiesta di vaccino.

Basterà contattare il numero 089 9501538 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Al momento dell’adesione sarà necessario fornire: tessera sanitaria, codice fiscale, recapito cellulare, indirizzo, mail.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2020

Positivo al Covid un alunno del "De Caro" di Lancusi, classe in isolamento

Devo purtroppo comunicare - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - che un ragazzo residente a Baronissi, che frequenta la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “De Caro” di Lancusi, è risultato positivo al Covid-19. Il ragazzo è tra i frequentatori della palestra "Tempio Shaolin" il cui istruttore è risultato positivo.

L’Asl ha disposto provvedimento sanitario di isolamento domiciliare per tutti i ragazzi che frequentano la stessa classe, fino ad esito di tampone di verifica, mentre l’istituto sarà regolarmente funzionante. Saranno tempestivamente sanificate le aule e gli spazi interessati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...