Fisciano, dal 22 Febbraio tutti in aula fino alle medie: DAD per le superiori
Sessa: "Numero limitato di contagi in città"
Redazione Irno24 20/02/2021 0
"A seguito dello screening sulla popolazione scolastica del territorio fiscianese - scrive il sindaco Sessa - sono emersi 10 casi, asintomatici, di positività al Covid-19. Considerato il numero limitato di contagi nella nostra Città, pur comprendendo le preoccupazioni di molti, vi comunico che Lunedì 22 Febbraio riprenderanno le attività didattiche in presenza negli istituti di ogni ordine e grado, ad eccezione delle superiori (secondarie di secondo grado) dove si procederà con l'attivazione della didattica a distanza".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/06/2021
"La Solidarietà" di Fisciano recluta nuovi volontari
L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha aperto le iscrizioni per neo volontari. Un modo per espandere il personale operativo all’interno di un sodalizio che opera sul proprio territorio di riferimento a 360 gradi, sia nell’ambito delle emergenze sanitarie che in quello di prestazioni e servizi alla persona, soprattutto nei confronti di soggetti più bisognosi.
L’invito è rivolto a tutti i maggiorenni animati da spirito di solidarietà e di collaborazione, nell’intento unitario di aiutare il prossimo e rendere un servizio utile alla collettività in diversi ambiti di competenza.
Nel periodo della pandemia, “La Solidarietà” è stata impegnata su più fronti, a cominciare dal primo lockdown con le continue emergenze quotidiane, che hanno evidenziato una grande prova di coraggio da parte dei volontari, fino ad oggi, con un supporto sempre attivo nella campagna vaccinale. Tutti gli interessati alle selezioni possono chiamare il numero 3930555021 per informazioni e chiarimenti.
Redazione Irno24 06/03/2022
Fisciano, una parte degli aiuti è già arrivata a Leopoli
"Siamo lieti di comunicarvi - fa sapere la Pro Loco - che una parte dei beni donati dai cittadini del Comune di Fisciano e spedita nei giorni scorsi è già arrivata a Leopoli. La vostra generosità ci ha sommersi, il vostro prezioso contributo arriverà lontano, ad avvolgere il cuore di chi ogni giorno lotta per sopravvivere, per il futuro, per la famiglia, per le persone che ama".
"Continueremo a fare la nostra parte per essere al fianco della popolazione ucraina e per ribadire la ferma condanna verso ogni tipo di violenza. Facciamo squadra". Così il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.
Redazione Irno24 01/06/2021
Collegamento Metropolitana-Campus, soddisfazione della Filca Cisl Salerno
"Come Filca Cisl cogliamo con grande soddisfazione l'annuncio fatto dal sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa sull'imminente progetto esecutivo per la realizzazione del collegamento tra la Metropolitana di Salerno e il Campus Universitario di Fisciano. Un intervento dalla Filca Cisl più volte menzionato tra le priorità della nostra provincia".
Così Peppe Vicinanza, dirigente della Filca Cisl Salerno, commenta l'accelerazione per l'opera che cambierà il volto della Valle dell'Irno. "Renderà sicuramente più agevole lo spostamento di studenti, docenti e di tutto il personale del Campus, e offrirà più servizi all'intera comunità.
Abbiamo bisogno sempre più nella nostra Provincia di tutte quelle infrastrutture che da un lato consentano al settore delle costruzioni una significativa ripresa con la creazione di migliaia di posti di lavoro e dall'altro garantiscono al territorio stesso di essere più sicuro quindi interventi di messa in sicurezza e di offrire più servizi ai cittadini, alle imprese e a tutte le realtà produttive.
A tal proposito rinnoviamo l'appello alle istituzioni per concretizzare l'altra opera significativa, per tutti i motivi sopra descritti, l'ampliamento carreggiate sul raccordo autostradale Salerno-Avellino. Come sempre, saremo pronti a dare il nostro contributo".