Incendio le ha distrutto casa, in suo aiuto il Comune di Fisciano e "La Solidarietà"

Ne ha parlato anche l'edizione regionale del TG3

Redazione Irno24 28/12/2020 0

Un Natale solidale a Fisciano, che si esprime attraverso gesti concreti, come quelli messi in atto dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà”, il cui operato è stato oggetto di un servizio giornalistico andato in onda nell’edizione del TG3 Campania nel giorno di Natale. Intervistati, per l’occasione, il Presidente del sodalizio (con sede a Lancusi), Alfonso Sessa, e il sindaco Vincenzo Sessa.

Il servizio ha evidenziato, in particolar modo, la gara di solidarietà scattata nei confronti di una residente del posto, che pochi giorni fa, purtroppo, ha subito l’incendio (per cause ancora da accertare) della propria abitazione perdendo ogni bene presente al suo interno.

“I cittadini e gli imprenditori del posto - spiega il sindaco - si sono uniti per cercare di fornire a questa signora tutti i beni di cui necessita per ripartire. Dal canto nostro, come istituzione locale, stiamo cercando di trovare i fondi necessari per comprare una nuova abitazione a questa signora che purtroppo non ha più niente e stiamo cercando di fare il possibile per intervenire in suo sostegno”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/03/2020

Continue segnalazioni di irresponsabili, Sessa: "Costretti a decisioni più restrittive"

"Ricevo, in queste ore, continue segnalazioni di persone che non rispettano i decreti". Lo comunica su facebook il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa. "Saremo, per questo, costretti a prendere provvedimenti ancora più restrittivi.

Lo dobbiamo a chi, ogni giorno, lotta per assicurare la nostra salute: i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario. Lo dobbiamo alle nostre forze dell’ordine, agli operai, ai volontari e agli uomini della protezione civile.

Lo dobbiamo alle nostre famiglie e ai nostri cari più deboli. Lo dobbiamo a noi stessi. Chiedo ancora una volta la collaborazione di tutti, limitiamo il più possibile le uscite. La durata dell’epidemia e dei contagi dipende solo ed esclusivamente da noi. Non possiamo più tollerare l’irresponsabilità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2019

Fisciano premia i suoi sportivi più in vista

Il Comune di Fisciano premia atleti, dirigenti, tecnici e società sportive che, per l’attività svolta, si sono distinti ed hanno dato lustro allo sport italiano e alla Città di Fisciano. La "Festa dello Sport" (prima edizione) avrà luogo Domenica 22 Dicembre 2019 alle ore 18:30 presso la tendostruttura della Villa Comunale di Fisciano. Saranno presenti Nicola Citro, calciatore attaccante del Frosinone, Dario Socci, campione di pugilato, e una delegazione della U.S. Salernitana 1919.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/04/2020

Incivili in azione a Fisciano, rifiuti abbandonati in strada

"Siamo stufi di vedere la città violentata da persone incivili - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - che abbandonano i rifiuti in strada e non rispettano le regole minime nell’applicazione della raccolta differenziata. Non parlo solo di semplici sacchetti di sporco ma a volte di interi arredamenti, materassi, scarti industriali e rifiuti elettronici, che hanno uno smaltimento particolare.

Il nostro impegno con la Fisciano Sviluppo e la Polizia Municipale è costante e abbiamo rafforzato i controlli per far fronte a queste situazioni di inciviltà estrema, inasprendo le sanzioni e perseguendo i trasgressori".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...