Truffe agli anziani, Questore irroga divieto di ritorno a Fisciano per 2 persone

Si facevano consegnare denaro come corrispettivo di finti acquisti dei familiari

Redazione Irno24 18/12/2020 0

Il Questore di Salerno ha irrogato la misura di prevenzione del Divieto di Ritorno nei Comuni di San Valentino Torio, Cava de' Tirreni, Fisciano e San Cipriano Picentino, per la durata di 3 anni, nei confronti di R.V.E. e O.N., pregiudicati napoletani, responsabili di truffa aggravata in concorso e sostituzione di persona ai danno di anziani di età compresa tra i 77 e di 91 anni.

I due, con il pretesto di dover recapitare merce ordinata da congiunti delle vittime, si facevano consegnare dagli ignari anziani - residenti nei Comuni citati - considerevoli somme di denaro contante, come corrispettivo degli acquisti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/04/2021

Alunna positiva alla "Nicodemi" di Pizzolano, scattano quarantena e DAD

A seguito della positività di un'alunna frequentante la 2a A della scuola primaria dell’I.C."Nicodemi" di Fisciano (plesso di Pizzolano), sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico dell'Istituto, Lunedì 12 Aprile si provvederà alla chiusura dell’intero plesso per la sanificazione dei locali.

Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Martedì 13, sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza. Lo rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/06/2021

Fisciano, terza edizione del concorso "Balconi Fioriti"

La Pro Loco Fiscianese ha organizzato la terza edizione del concorso "Balconi Fioriti", col patrocinio morale del Comune e della Fisciano Sviluppo. Fino all'11 Luglio sarà possibile inviare (la partecipazione è gratuita) due foto orizzontali ed un video del proprio balcone fiorito alla mail prolocofiscianese@gmail.com o al contatto Whatsapp 3512773644.

Regolamento prima parte

Regolamento seconda parte

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2020

Fisciano, mascherine per chi non ha ricevuto quelle inviate dalla Regione

Il Comune di Fisciano mette a disposizione dei suoi cittadini che non hanno ricevuto, per mancato recapito, le mascherine inviate dalla Regione Campania, ulteriori 2000 mascherine. Lo scrive il sindaco Sessa. Le suddette potranno essere ritirate presso la sede dell’Associazione “La Solidarietà” a Lancusi.

"Colgo l’occasione per ringraziare - commenta il primo cittadino - ancora una volta i volontari dell’associazione 'La Solidarietà' per l’impegno ed il supporto profusi, in modo significativo, in questa emergenza. Non dimentichiamoci che le mascherine sono un obbligo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...