Truffe agli anziani, Questore irroga divieto di ritorno a Fisciano per 2 persone

Si facevano consegnare denaro come corrispettivo di finti acquisti dei familiari

Redazione Irno24 18/12/2020 0

Il Questore di Salerno ha irrogato la misura di prevenzione del Divieto di Ritorno nei Comuni di San Valentino Torio, Cava de' Tirreni, Fisciano e San Cipriano Picentino, per la durata di 3 anni, nei confronti di R.V.E. e O.N., pregiudicati napoletani, responsabili di truffa aggravata in concorso e sostituzione di persona ai danno di anziani di età compresa tra i 77 e di 91 anni.

I due, con il pretesto di dover recapitare merce ordinata da congiunti delle vittime, si facevano consegnare dagli ignari anziani - residenti nei Comuni citati - considerevoli somme di denaro contante, come corrispettivo degli acquisti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/11/2022

Chiusura gelateria "Matteo" a Lancusi, le precisazioni dei titolari

"Gentili Clienti ed amici, per ragioni ed esigenze di varia natura, lo storico punto vendita della Gelateria Matteo chiude a Lancusi. In questi giorni si sono susseguiti articoli di varie testate giornalistiche circa questa chiusura, diffondendo notizie false, in maniera superficiale.

Il nostro intento è quello di rassicurare estimatori e clienti: continueremo a lavorare secondo la lezione del caro nonno Matteo, con passione e creatività, per regalarvi il gusto e la qualità dei nostri prodotti nei consueti canali di vendita, regolarmente. Il 2022 è per noi un anno di grande importanza, in quanto festeggiamo i 60 di attività.

Continuerete a trovare i nostri prodotti nel laboratorio di Baronissi (via Domenico Cirillo 32, fraz. Saragnano) e nel nostro sito web shop.fruttagelato.it". E' uno stralcio del post social, sulla pagina ufficiale dell'attività Antica Gelateria Matteo, a firma di Serena Napoli e Paolo Santoprete.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2024

Fisciano, il Sindaco richiede assegnazione di nuovi medici di base

"Ho formalmente richiesto all’ASL l’assegnazione di nuovi medici di base per il nostro territorio. Siamo tutti consapevoli delle difficoltà legate alla mancanza di medici e delle problematiche che questo può comportare per la nostra comunità, soprattutto per le fasce più deboli.

Stiamo lavorando affinché la situazione venga risolta nel più breve tempo possibile e continuerò a tenervi aggiornati su ogni sviluppo. La salute dei cittadini è una priorità assoluta e faremo il necessario per garantirvi il miglior servizio possibile".

Così sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2025

Giardino con più di 100 piante di cannabis, due arresti a Fisciano

A Fisciano, nel giardino attiguo ad un'abitazione privata, la GdF di Salerno ha scoperto più di 100 piante di cannabis. Due persone sono state arrestate per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. All'esito di perquisizione domiciliare, i finanzieri hanno rinvenuto 50 grammi di infiorescenze di marijuana, due spinelli e alcuni manoscritti riportanti le caratteristiche delle piante coltivate.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...