Fisciano, finanziamento per strada Carpineto-San Michele di Mezzo

Prevista anche elettrificazione del Santuario

Redazione Irno24 29/03/2021 0

"Nei giorni scorsi - scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa - abbiamo avuto la comunicazione che la Regione, in seguito alla nostra partecipazione ad un bando, ci ha assegnato un finanziamento per la realizzazione dell’impianto d’illuminazione della strada che dalla frazione Carpineto arriva al Santuario di San Michele di Mezzo.

I lavori riguarderanno anche l’elettrificazione del Santuario stesso, la messa in sicurezza di alcuni tratti di strada in corrispondenza dei tornanti, nonchè l’installazione di idonei elementi di sicurezza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/07/2024

Forestali sequestrano a Fisciano un'azienda di lavorazione gas

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Mercato San Severino, coadiuvati da personale del Nucleo CC Ispettorato Lavoro di Salerno e del Comando Vigili del Fuoco di Salerno, si sono recati presso una ditta esercente il commercio all'ingrosso di prodotti chimici per l'industria, sita nel comune di Fisciano.

A seguito del controllo, i militari hanno accertato che un piazzale di circa 3500 mq veniva utilizzato quale deposito incontrollato e stoccaggio illecito di rifiuti speciali, provenienti dall'attività produttiva, in particolare scarti della produzione di acetilene e calce stoccati in centinaia di Big Bags e bombole in ferro in pessimo stato di conservazione. I militari accertavano, inoltre, la presenza di uno scarico non autorizzato delle acque reflue provenienti dal piazzale del sito industriale.

Alla luce di quanto emerso, procedevano a porre sotto sequestro l'area ed i rifiuti ed a deferire all'Autorità Giudiziaria i responsabili per i reati di gestione illecita di rifiuti e scarico non autorizzato di reflui industriali. Infine, grazie al contributo ed agli accertamenti del NIL e dei VdF, venivano deferiti i responsabili per omessa formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, attività lavorativa svolta in luoghi di lavoro non conformi, mancata adozione di misure di prevenzione incendi, omessa adozione di documentazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Irrogata una sanzione amministrativa di circa 50mila euro per accertate violazioni in ordine alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/07/2020

Fisciano, in azione sabotatori degli impianti di irrigazione del verde pubblico

"Stiamo assistendo ad un susseguirsi di atti vandalici ai danni degli impianti di irrigazione del nostro verde pubblico". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa. "La Fisciano Sviluppo, da diversi giorni, è impegnata al loro ripristino visto il continuo sabotaggio delle centraline di irrigazione e degli irrigatori stessi. Saremo severissimi con chi non ha rispetto degli altri e delle regole di vita in una comunità. Il verde pubblico è un bene di tutti, rispettiamolo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2025

Fisciano, da Regione 72mila euro per migliorare la sicurezza al "De Caro"

"Siamo lieti di annunciare che il Comune di Fisciano - scrive il sindaco Sessa - ha ricevuto dalla Regione Campania un finanziamento di € 72mila destinato all’Istituto Comprensivo 'Don Alfonso De Caro'. Queste risorse saranno utilizzate per interventi legati alla vulnerabilità dell'edificio, con l’obiettivo di garantire sempre maggiore sicurezza e qualità degli ambienti ai nostri studenti, al personale scolastico e a tutte le famiglie".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...