Ottimizzare differenziata nelle università, premiato il Comune di Fisciano
Un'importanze iniziativa che vede coinvolti anche Conai, Fisciano Sviluppo e Unisa
Redazione Irno24 11/07/2024 0
"Sono orgoglioso di comunicare che, grazie alla collaborazione tra diverse istituzioni, sono state redatte le Linee Guida fondamentali per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti all'interno delle strutture universitarie e nelle aree esterne di pertinenza.
Questa importante iniziativa, che vede coinvolti il CONAI, il Comune di Fisciano, la Fisciano Sviluppo, l’Università di Salerno e il Gruppo di Lavoro Risorse e Rifiuti della Rete delle Università Sostenibili, è un passo avanti fondamentale per promuovere pratiche corrette di gestione dei rifiuti e per contribuire a un futuro più sostenibile per la nostra comunità.
Grazie alla partecipazione al progetto sperimentale, e all'impegno di tutti, siamo riusciti a vincere il premio Best Practice 2024 e a puntare al traguardo dell’85% di raccolta, da raggiungere entro il 2025. Questo premio è un riconoscimento del nostro impegno e della nostra determinazione nel migliorare la gestione dei rifiuti e nell'ottimizzare la raccolta differenziata. Sono certo che continuando su questa strada, e lavorando insieme, possiamo rendere Fisciano un esempio da seguire per tutte le altre comunità".
Così sui social il sindaco, Vincenzo Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/12/2020
Comuni Ricicloni, Fisciano sul podio nella classifica 10-15mila abitanti
Legambiente Campania premia anche quest’anno la comunità fiscianese. La XVI edizione di Comuni Ricloni assegna alla Città di Fisciano il terzo posto nella classifica regionale dei Migliori dieci comuni tra i 10.000 ed i 15.000 abitanti. "Uno straordinario risultato ottenuto dal nostro comune - scrive il sindaco Sessa - che scala di ben tre posizioni la classifica regionale rispetto all’anno precedente e che aumenta la raccolta differenziata passando dal 78% del 2018 all’81.5% del 2019, fino ad arrivare all’83% circa del 2020".
Redazione Irno24 04/06/2024
Fisciano celebra il bronzo di Michela Landi agli europei di scherma
"Sono felice ed onorato di congratularmi, ancora una volta, con Michela Landi, nostra straordinaria concittadina, per la vittoria della medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Scherma Under 23 nella disciplina della Sciabola Femminile. Il suo successo riempie di orgoglio me e tutta la nostra comunità".
Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 20/03/2020
Videochiamate per controllare il rispetto della quarantena a Fisciano
"Grazie all'impiego, da parte della Polizia municipale e delle nuove tecnologie informatiche, stiamo controllando le numerose persone messe in quarantena obbligatoria a seguito del contagio di una nostra concittadina, con sistema di videochiamata". Lo scrive il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, su Facebook.
"L'apparato permette di monitorare costantemente gli isolati impiegando una solo persona già in servizio nella centrale operativa, più volte nella giornata, consentendo al rimanente personale di turno di poter effettuare servizi di controllo dell'attività e delle persone che circolano sul territorio.
Anche in questo caso dobbiamo riconoscere l'alta professionalità e lo spirito di attaccamento alla Città messo in campo dall'intero Corpo di Polizia locale".