Fisciano, inaugurato il Presepe della Misericordia di Montevergine

Sessa: "Ringrazio coloro che hanno collaborato all’installazione, in particolare Don Vincenzo Pierri"

Redazione Irno24 13/12/2021 0

Ieri è stato inaugurato a Fisciano il "Presepe della Misericordia di Montevergine", allestito in Piazza Gaetano Sessa, alla presenza di Don Riccardo Luca Guariglia, Abate Ordinario di Montevergine, di Vittorio D'Alessio, Sindaco di Mercogliano, e di Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano.

"Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’installazione del presepe - scrive il sindaco Sessa - ma in modo speciale Don Vincenzo Pierri per essersi adoperato affinché quest’opera così prestigiosa fosse ospitata nella nostra comunità, dando così la possibilità di apprezzarne da vicino la suggestiva bellezza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/12/2020

Luminarie contenute a Fisciano, Sessa: "Scelta di sobrietà doverosa"

"Quello che ci apprestiamo a vivere sarà di certo un Natale diverso da tutti gli altri, all’insegna della sobrietà, ma con un rafforzato spirito di solidarietà. Il contesto pandemico e di emergenza sanitaria in corso ha indotto ad assumere la decisione di rivedere il consueto piano delle luminarie natalizie, riducendolo sostanzialmente rispetto agli altri anni e limitandolo ad alcuni punti luce posti solo nei pressi delle chiese cittadine". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.

"La nostra è soprattutto una scelta di sobrietà, che riteniamo doverosa in un periodo così particolare come quello attuale, che ci induce, moralmente, a utilizzare le risorse economiche destinate agli allestimenti natalizi per aiutare chi è in maggiore difficoltà. Le luminarie, seppur in maniera contenuta, verranno comunque allestite quale simbolo della speranza che il Coronavirus non può e non deve assolutamente toglierci.

Per questa motivazione, insieme alla Pro loco fiscianese ed alle associazioni del territorio, vogliamo sensibilizzare le famiglie e le attività commerciali affinchè mettano in luce balconi, giardini e vetrine con istallazioni luminose a tema natalizio, con ingegno ed originalità. Certo che lo spirito di unità e solidarietà, di cui abbiamo dato prova nella scorsa primavera, contribuirà a rafforzare il nostro senso di comunità ed illuminare il cammino verso il prossimo Natale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2021

"La Solidarietà" di Fisciano sperimenta progetto pilota contro epatite C

Non si ferma l’impegno dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Oltre ad essere sede Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziali), istituita lo scorso mese di ottobre per fare da supporto all’emergenza sanitaria da Covid-19, si trasforma anche in punto strategico per effettuare il test contro l’epatite C.

Chi è in fila per il tampone o per il vaccino può, infatti, effettuare anche il test per l’epatite C. Un progetto sperimentale avviato dal Prof. Marcello Persico, primario di Medicina Interna e direttore dei corsi del Dipartimento di Medicina Unisa e promosso dall’Università di Salerno in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera "Ruggi d’Aragona" di Salerno.

Coloro che effettuano il test, in circa un minuto possono già conoscere la positività o negatività di anticorpi dell’HCV (virus dell’epatite C). Un abbinamento che consente, a chi lo desidera, di eseguire un approfondimento sul proprio stato immunologico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2024

Dal 23 giugno le iscrizioni alla VI edizione di "Fisciano in fiore"

Dal 23 giugno al 21 luglio 2024, le iscrizioni per la VI edizione del concorso "Fisciano in fiore", indetto dalla Pro Loco. Le sezioni previste sono due: portoni e balconi; giardini. Una giuria decreterà i primi 3 classificati di ognuna delle due. Per partecipare vanno inviate le foto dell'allestimento floreale via Whatsapp o tramite mail. Fra i premi anche uno "social" per chi riceve più like.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della Pro Loco Fiscianese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...