Fisciano, iniziati lavori di riqualificazione alla frazione Gaiano
Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria, l'allargamento della carreggiata e nuova illuminazione
Redazione Irno24 28/11/2023 0
Sono partiti stamane i lavori di riqualificazione del tratto di strada di via S. Antonio da Padova e via Rocchi alla frazione Gaiano di Fisciano. Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria, che migliorerà la viabilità all'ingresso del centro abitato; l'allargamento della carreggiata, con la realizzazione di alcuni muri di contenimento; l'installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione.
Inoltre, verrà realizzato un percorso pedonale, che favorirà la mobilità sostenibile, e la piazzetta esistente sarà rimodulata per un maggiore benessere dei cittadini. Si procederà, infine, alla realizzazione di un nuovo sistema fognario per la regolamentazione delle acque meteoriche, che costituirà un passo importante per la tutela dell'ambiente e la prevenzione di eventuali problemi legati alle precipitazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/09/2025
Fisciano, "La Solidarietà" all'avanguardia con barella elettrica Stryker
L'associazione di volontariato "La Solidarietà" di Fisciano è una delle poche in zona ad avere in dotazione uno strumento all’avanguardia: la barella elettrica “Stryker”, tra cui il modello Power Pro XT, munita di sistemi motorizzati alimentati a batteria per sollevare e abbassare i pazienti e la barella stessa, evitando sforzi da parte degli operatori sanitari.
“Queste barelle - ha precisato il Presidente, Alfonso Sessa - offrono funzionalità come la ritrazione automatica e il controllo della mobilità con ruote motorizzate. In più permettono il trasporto di pesi maggiori (trasporto bariatrico) con portata di carico fino 318 chilogrammi. Sono progettate per ridurre il rischio di infortuni e il carico sulla schiena degli operatori, migliorando la sicurezza e l'efficienza durante il trasporto del paziente”.
Redazione Irno24 24/07/2021
Fisciano, frazioni in gioco per "Le Chiavi della Città"
Con una formula tutta nuova, torna nel 2021 a Fisciano la manifestazione "Le Chiavi della Città" (XXI edizione), torneo di giochi tra frazioni organizzato dal Comune in collaborazione con l'Associazione Enjoy e con i cittadini.
Appuntamento dal 26 al 30 Luglio allo stadio comunale "P. Vittoria". Il 26 cerimonia inaugurale alle 21:30, alle 22:00 partita di calcio fra le frazioni (Bolano, Carpineto/Settefichi, Fisciano, Gaiano, Lancusi, Penta, Nocelleto, Pizzolano e Villa). Tutti i giorni, dal 27 al 30, dalle 19:00 alle 23:00 lo svolgimento dei giochi.
Il giorno 30, alle 22:30, cerimonia di premiazione. Alla frazione vincitrice verrà assegnata la "Chiave della Città" che la custodirà per tutto l'anno per poi restituirla all'edizione successiva dei giochi.
Redazione Irno24 12/06/2020
Il Sindaco di Fisciano incontra i sacerdoti del territorio
L’incontro di ieri con i sacerdoti del territorio - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - fa parte del progetto messo in campo per ricostruire insieme la “normalità” urbana, grazie alla sinergia tra cittadini e l’ente. É stato un confronto ricco di spunti e momenti di riflessione con loro che, ogni giorno, sono attivamente impegnati nel tessuto sociale della nostra Città. Adesso è il momento di ripartire.