Maltempo, ordinanza sindaco Fisciano: stop Unisa e servizi educativi
Disposta anche la chiusura dei cimiteri, dei parchi pubblici e dei sottopassi
Redazione Irno24 04/11/2022 0
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, in relazione all'allerta meteo in atto, ha emesso l'ordinanza n° 128, contenente misure a tutela della pubblica incolumità. Nello specifico, il primo cittadino ha disposto:
1) la chiusura dell'Università, d'intesa col Rettore, per l'intera giornata del 5 Novembre; 2) la sospensione dei servizi educativi e ricreativi, pubblici e privati; 3) la chiusura dei cimiteri; 4) la chiusura degli impianti sportivi all'aperto, a gestione pubblica;
5) l'interdizione, a persone o mezzi, di parchi, giardini pubblici ed aree giochi; 6) la chiusura, fino al ripristino della viabilità, di via Macchione, via Pattano, via De Chiara, SP 254 (altezza Pizzolano-Carpineto), nonchè dei sottopassi di via Macchione, via Nuova Consortile, Piazza del Popolo.
"L’allerta meteo gialla, che abbiamo ricevuto ieri - spiega Sessa - non aveva evidenziato il quadro meteorologico che si è verificato. Attualmente stiamo facendo il possibile per mettere in sicurezza il territorio cittadino. Invito, pertanto, tutti alla massima cautela e a non uscire di casa, se non per esigenze strettamente necessarie".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/05/2021
Covid, il sindaco di Fisciano annuncia un altro decesso
Il Covid miete un'altra vittima nel salernitano. Succede a Fisciano, lo comunica direttamente il sindaco Sessa: "Con profondo dispiacere devo comunicarvi che un'altra nostra concittadina, residente alla frazione Lancusi, è stata portata via da questo terribile virus. Mi sento vicino alla famiglia, cui esprimo le più sentite condoglianze anche a nome dell’intera Comunità". Appena due giorni fa, la scomparsa di un uomo a Penta.
Redazione Irno24 28/10/2022
Fisciano, 1° trofeo di calcio giovanile "Sport & Food"
Eudemonia e Slow Food, col patrocinio del Comune di Fisciano, in collaborazione con la Fisciano Sviluppo, la Pro Loco Fiscianese e l’Associazione La Solidarietà Fisciano, organizzano un torneo di calcio giovanile che vedrà la partecipazione di oltre 500 ragazzi provenienti da tutto il territorio regionale.
Durante la manifestazione, in programma dal 29 al 31 ottobre (eliminatorie allo stadio "P. Vittoria" di Fisciano, finali allo stadio "Torre" di Pagani), saranno presenti gli stand di Slow Food, presso cui si potranno gustare i prodotti freschi e lavorati della Valle dell’Irno e dell'Agro Nocerino Sarnese, con l’obiettivo di promuoverli soprattutto fra i giovani, essendo costituiti da nutrienti ideali per affrontare anche gli eventi sportivi.
Redazione Irno24 01/03/2021
Chiusi parchi, giardini e aree gioco a Fisciano
A seguito dell’evolversi della situazione relativa all’emergenza epidemiologica e considerata la notevole capacità di diffusione che il virus ha dimostrato - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - con decorrenza immediata e fino al 14 Marzo si dispone l’immediata chiusura di tutti i parchi, giardini, aree verdi e aree gioco comunali presenti sul territorio.
Si raccomanda, inoltre, di limitare al minimo gli spostamenti, di rispettare scrupolosamente il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione frequente delle mani.