Fisciano, nuovo asfalto su diverse strade della zona ASI

Sessa: "Un intervento importante sia per i cittadini che per le aziende che operano in quest'area"

Redazione Irno24 07/03/2024 0

"Sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale in diverse strade della Zona ASI, a Fisciano: Via Pastenelle, Via Prignano, Via Campo Sportivo, Via Polcareccia (una sezione). Si tratta di un intervento importante sia per i cittadini che per le aziende che operano in quest'area.

I lavori prevedono la fresatura del vecchio asfalto e la posa in opera di un nuovo manto stradale e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, che renderanno l’area più accessibile e funzionale per tutti. Durante i lavori, saranno possibili disagi alla circolazione, pertanto, vi chiedo di prestare attenzione e di seguire la segnaletica di cantiere".

Lo scrive il sindaco Sessa sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/12/2021

A Fisciano la quinta edizione del "Villaggio di Babbo Natale"

"Stamattina abbiamo presentato alla stampa - scrive il sindaco Sessa - il programma della quinta edizione del "Villaggio di Babbo Natale", che si svolgerà dal 22 al 31 Dicembre 2021, dalle 16:30 alle 19:30, presso la Villa Comunale di Fisciano Capoluogo.

La situazione continua ad essere delicata ma, con la consapevolezza del rispetto delle regole anti Covid, dobbiamo poter rivivere la magia e le emozioni che questo periodo dell’anno ci infonde, insieme alle nostre famiglie".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2022

Banco Alimentare e Giovani Imprenditori Salerno insieme per l'Ucraina

Il Banco Alimentare della Campania ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno rinnovano la loro collaborazione solidale. In campo anche la grande distribuzione. Dopo le iniziative svolte nel periodo pandemico a beneficio dei carcerati e dei migranti, l’azione è stata indirizzata a favore dei profughi giunti in Campania in conseguenza del conflitto in Ucraina.

I giovani di Confindustria Salerno, guidati dal presidente Marco Gambardella, insieme ai volontari del Banco Alimentare Campania, diretto da Roberto Tuorto, hanno provveduto alla preparazione di centinaia di pacchi alimentari destinati alle famiglie ucraine rifugiatesi in Campania. L’iniziativa si è svolta presso la sede operativa del Banco Alimentare a Fisciano (Salerno) e ha visto anche la partecipazione del Rotaract Salerno Est. Sono stati raccolti e imballati pasta, zucchero, biscotti, marmellata, legumi e altri generi alimentari di prima necessità.

Anche la grande distribuzione scende in campo nell’iniziativa #Alltogether4Ukraine. I clienti dei supermercati Multicedì (Decò, Dodecà, Sebòn) potranno donare da 2 a 10 euro aggiundendoli semplicemente allo scontrino della spesa. Le donazioni dei clienti si aggiungeranno a quella dell’azienda, che ha già donato centomila euro per aiutare persone e famiglie vittime della guerra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2023

Riqualificazione ecologica dei giardini "Mons. Quaranta" di Lancusi

Restituiti stamane alla Città, in una veste totalmente nuova e più sostenibile, i giardini pubblici "Mons. A. Quaranta" di Lancusi. La Fisciano Sviluppo ha realizzato, infatti, un significativo intervento di riqualificazione ecologica dell’area, con l'obiettivo di migliorare l'ambiente circostante e offrire vantaggi significativi sia per la comunità che per l'ecosistema locale.

Uno dei lavori principali è stata la ripavimentazione delle aree con un materiale drenante ecologico, che offre un sistema alternativo per la gestione delle acque meteoriche, promuovendo il drenaggio naturale e mantenendo un equilibrio idraulico.

Inoltre, la pavimentazione permeabile garantisce una superficie filtrante adeguata e favorisce l'irrigazione del patrimonio arboreo presente nei giardini. Oltre alla ripavimentazione, sono state rigenerate le panchine dismesse o danneggiate, è stata creata una nuova area verde di 150 mq ed è stato installato un nuovo parco giochi per i bambini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...