Lampade a led di ultima generazione per illuminare le frazioni di Fisciano

Garantiti maggiore comfort visivo e risparmio energetico

Redazione Irno24 30/11/2020 0

Dopo le frazioni Carpineto, Settefichi e Villa, l'intervento di ammodernamento dell'illuminazione pubblica nel territorio fiscianese ha interessato anche Pizzolano. Lo fa sapere il sindaco Sessa. L'opera riguarda non solo i tratti di strada in cui erano già presenti i lampioni ma prevede l'installazione di nuovi punti luce in territori che ne erano privi.

La messa in opera dei corpi illuminanti con lampade a led di ultima generazione, oltre a garantire ulteriore sicurezza alla circolazione di veicoli e pedoni, grazie ad un eccellente comfort visivo, consentirà di avere un notevole risparmio sia in termini economici ed energetici che in termini di emissioni di CO2 nell'atmosfera.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/04/2020

Incivili in azione a Fisciano, rifiuti abbandonati in strada

"Siamo stufi di vedere la città violentata da persone incivili - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - che abbandonano i rifiuti in strada e non rispettano le regole minime nell’applicazione della raccolta differenziata. Non parlo solo di semplici sacchetti di sporco ma a volte di interi arredamenti, materassi, scarti industriali e rifiuti elettronici, che hanno uno smaltimento particolare.

Il nostro impegno con la Fisciano Sviluppo e la Polizia Municipale è costante e abbiamo rafforzato i controlli per far fronte a queste situazioni di inciviltà estrema, inasprendo le sanzioni e perseguendo i trasgressori".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2021

Col viadotto di Fisciano si completano i lavori di manutenzione sul raccordo SA/AV

Completati da Anas, sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, interventi per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro. Nel dettaglio, sono state ultimate le attività di manutenzione sul viadotto al km 9,900 nel territorio comunale di Fisciano (SA).

L’intervento sull’opera – lunga complessivamente circa 50 metri con due carreggiate – è consistito nel rifacimento degli sbalzi laterali in calcestruzzo armato e nella installazione di nuove barriere laterali. Eseguite, inoltre, attività di risanamento corticale in corrispondenza di alcune parti strutturali, oltre che di sostituzione dei giunti di dilatazione, di rifacimento completo dell’impermeabilizzazione e della sovrastante pavimentazione stradale. L’ultimazione dei lavori ha permesso la rimozione del cantiere che prevedeva l’istituzione del restringimento della carreggiata in corrispondenza del km 9,700.

Sempre lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, Anas aveva già ultimato (nel mese di aprile) l’intervento di nuova pavimentazione – per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro – lungo tratti saltuari compresi tra il km 8,500 ed il km 29,500, nei territori comunali di Montoro, Solofra, Serino, San Michele di Serino, Cesinali, Atripalda ed Avellino, in provincia di Avellino. Tali attività hanno permesso di ripavimentare oltre 20 km di arteria autostradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2021

Panchina rossa a Fisciano per ricordare le vittime di femminicidio

"Abbiamo inaugurato, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, in collaborazione con La Pro Loco Fiscianese, una panchina rossa, quale simbolo per mantenere alta l’attenzione su questo tragico fenomeno e per ricordare tutte le vittime di femminicidio.

Ringraziamo il Giordano Team Sport che ha curato lo stage di difesa personale svoltosi dopo la cerimonia di inaugurazione, presso l'Oratorio dell’Immacolata Concezione a Penta.

Non smetteremo mai di far sentire la nostra vicinanza a tutte le donne in difficoltà o che si sentono in pericolo, mettendo in pratica tutto quello che è di nostra competenza, affinché cessi la violenza nei loro confronti ed in generale qualsiasi tipo di violenza". Così sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...