Incivili in azione a Fisciano, rifiuti abbandonati in strada

Fra essi anche scarti industriali ed elettronici

Redazione Irno24 18/04/2020 0

"Siamo stufi di vedere la città violentata da persone incivili - scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa - che abbandonano i rifiuti in strada e non rispettano le regole minime nell’applicazione della raccolta differenziata. Non parlo solo di semplici sacchetti di sporco ma a volte di interi arredamenti, materassi, scarti industriali e rifiuti elettronici, che hanno uno smaltimento particolare.

Il nostro impegno con la Fisciano Sviluppo e la Polizia Municipale è costante e abbiamo rafforzato i controlli per far fronte a queste situazioni di inciviltà estrema, inasprendo le sanzioni e perseguendo i trasgressori".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/01/2023

Fisciano, la Bioplast dona un buono spesa a ciascun dipendente

L’azienda salernitana Bioplast ha deciso di rendere ancora più allegre le festività dei propri dipendenti. Con le buste paga di dicembre e fine anno, ciascuno dei collaboratori dell’impresa ha ricevuto la piacevole sorpresa di un buono spesa. Bioplast è un’azienda leader nel settore imballaggi e packaging. L’azienda produce, nel moderno stabilimento della zona industriale di Fisciano, imballaggi di alta qualità e sostenibilità ecologica per le principali imprese del comparto agroalimentare ed igienico sanitario.

Nonostante le difficoltà delle imprese della filiera, alle prese con l’aumento dei costi energetici e delle materie prime, il cui reperimento diventa sempre più complicato, Bioplast ha voluto contribuire a rendere più liete le festività con un omaggio molto apprezzato e gradito.

Una scelta analoga a quanto praticato durante il Covid, allorquando l’azienda elargì ai collaboratori un contributo straordinario per far fronte alle spese familiari. “Un piccolo dono – dichiara il fondatore Gerardo Gambardella, che guida l’azienda insieme ai figli Marco e Susy – segno di gratitudine per i nostri collaboratori. Ci sentiamo davvero tutti una grande famiglia, che ogni giorno condivide il lavoro, la ricerca ed il desiderio di offrire prodotti sempre migliori per la nostra clientela in tutto il mondo”.

Nella foto, da sinistra a destra, Marco Gambardella, Susy Gambardella e Gerardo Gambardella

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2020

Covid-19, il sindaco Sessa smentisce notizia di contagi a Fisciano

"A seguito della notizia apparsa su alcune testate giornalistiche, che annoveravano tra i contagiati una famiglia residente nel nostro Comune e precisamente nella frazione Carpineto - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - mi preme smentire la veridicità dell’informazione. Al momento, non risultano contagi da Covid-19 sul nostro territorio. Sarà mia cura segnalare prontamente, come fatto finora, eventuali contagi per la salvaguardia dell’intera comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2020

A Fisciano e frazioni cassette postali dedicate alle letterine per Babbo Natale

"Sappiamo che questo sarà un Natale diverso, ma di certo non può essere, per i nostri bambini, meno magico degli anni scorsi. Così, seppur non avranno la possibilità di sedersi sulle gambe di Babbo Natale per chiedergli personalmente i doni che desiderano, potranno scrivergli la cara e sempreverde letterina". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Babbo Natale quest’anno ha, infatti, mandato i suoi elfi in giro per il nostro Comune a installare cassette delle lettere in ogni frazione. Cosicché, ogni bambino avrà la possibilità di imbucare di persona e in piena sicurezza la sua letterina, continuando a vivere la magia del Natale".

Le Cassette postali sono collocate a: Fisciano c/o la Villa Comunale (via Roma); Lancusi c/o P.zza Regina Margherita (davanti la Chiesa); Penta c/o Piazza Vittorio Emanuele (accanto Circolo Sociale); Bolano c/o Piazza San Quirico (davanti la Chiesa); Carpineto c/o Via R.M. Galdieri; Villa c/o Piazza Girolamo Macchiarelli (davanti la Chiesa); Pizzolano c/o Piazza del Popolo (accanto le scale); Soccorso c/o Piazza della Cittadinanza Umanitaria; Nocelleto c/o l’Area Polifunzionale; Gaiano c/o Piazza Negri.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...