Panchina rossa a Fisciano per ricordare le vittime di femminicidio
Sessa: "Non smetteremo mai di far sentire la nostra vicinanza a tutte le donne in difficoltà"
Redazione Irno24 25/11/2021 0
"Abbiamo inaugurato, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, in collaborazione con La Pro Loco Fiscianese, una panchina rossa, quale simbolo per mantenere alta l’attenzione su questo tragico fenomeno e per ricordare tutte le vittime di femminicidio.
Ringraziamo il Giordano Team Sport che ha curato lo stage di difesa personale svoltosi dopo la cerimonia di inaugurazione, presso l'Oratorio dell’Immacolata Concezione a Penta.
Non smetteremo mai di far sentire la nostra vicinanza a tutte le donne in difficoltà o che si sentono in pericolo, mettendo in pratica tutto quello che è di nostra competenza, affinché cessi la violenza nei loro confronti ed in generale qualsiasi tipo di violenza". Così sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/08/2021
Maxi piantagione di marijuana vicino casa, arrestati due coniugi a Fisciano
Nelle prime ore della mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due coniugi residenti nel comune di Fisciano, ritenuti responsabili di produzione, detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione di Fisciano, nel corso di una perquisizione d’iniziativa, operata nelle adiacenze dell’abitazione degli arrestati, hanno rinvenuto circa 250 piante di marijuana del peso complessivo di oltre 500 Kg. Inoltre, in un casolare, adibito a “Green Box”, è stato rinvenuto 1,2 Kg di stupefacente già essiccato e pronto per essere commercializzato. La piantagione era munita di videosorveglianza collegata con l’abitazione degli stessi coniugi.
Durante l’operazione sono stati sequestrati vari bilancini di precisione, tappetini riscaldanti e lampade alogene utilizzate per l’essicazione dello stupefacente. I coniugi, R.B. di anni 75, e P.M. di anni 55, sono stati tradotti presso la loro abitazione, in regime di arresti domiciliari. Sono in corso accertamenti volti a stabilire le modalità di commercializzazione e spaccio della sostanza.
Redazione Irno24 20/02/2020
Lavori di pulizia del canale di Via delle Industrie a Fisciano
"Dopo oltre vent’anni - si legge sul profilo facebook del Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa - è iniziata la pulizia del canale adiacente Via delle Industrie, nella zona industriale di Fisciano, spesso colpita da allagamenti e smottamenti causati dalle condizioni metereologiche avverse.
Priorità dell'Amministrazione - conclude il post del primo cittadino - è la messa in sicurezza totale del territorio. Continueremo su questa strada".
Redazione Irno24 08/05/2023
Furto alimenti per 300 euro in supermercato Fisciano, identificati due rumeni
I Carabinieri della Stazione di Fisciano hanno eseguito un'ordinanza dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, nei confronti di un 31enne ed una 30enne originari della Romania, per furto aggravato in concorso.
Gli indagati, dagli scaffali di un supermercato di Fisciano, avrebbero sottratto, nel mese di gennaio, numerosi prodotti alimentari per un ammontare complessivo di circa 300 euro, occultandoli all'interno di una tasca del passeggino di un bambino.
Le indagini hanno permesso ai militari di ricostruire l'episodio e identificare i presunti responsabili del furto, anche grazie alla collaborazione dei colleghi della Compagnia di Castellammare di Stabia (NA), luogo di residenza dei due indagati.