Fisciano, dal 9 Maggio mascherine gratis a disabili e immunodepressi

Gli interessati potranno richiederle al numero 089958080

Redazione Irno24 08/05/2020 0

Il Comune di Fisciano, in collaborazione con l'associazione "La Solidarietà" provvederà dal 9 Maggio 2020 alla distribuzione gratuita di mascherine per i concittadini disabili, immunodepressi, invalidi o affetti da malattie gravi. Gli interessati potranno richiederle chiamando al numero 089958080. "Ringrazio ancora una volta gli instancabili volontari - scrive il Sindaco Sessa - per la loro dedizione ed il loro impegno costante a favore delle fasce più deboli della popolazione".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/10/2021

C'è concorso all'Università, saltano ancora i lavori Ausino su condotta integrativa

La società Ausino comunica che ha disposto il rinvio a data da destinarsi della sospensione idrica, inizialmente programmata per i giorni 13-15 Ottobre 2021 sulla Condotta Integrativa, a seguito della richiesta del Rettore dell’Università di Salerno "causa lo svolgimento straordinario di un concorso all’interno della struttura universitaria".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2021

Fisciano, caso Covid alla primaria "Nicodemi": DAD per classe interessata

A seguito della positività di un'alunna frequentante la 3a A della scuola primaria dell'I.C. "Rubino Nicodemi" di Fisciano Capoluogo, così come richiesto dal Dirigente Scolastico e sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva, Giovedì 29 Aprile si provvederà alla chiusura del piano coinvolto dal caso Covid, per meglio garantire le operazioni di sanificazione già attivate.

Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Venerdì 30 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza. E' quanto comunica il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/05/2021

Fisciano, campagna vaccinale con supporto volontari de "La Solidarietà"

Va avanti spedita la campagna vaccinale presso il Punto di Fisciano situato nei locali comunali in via Roma. La somministrazione delle dosi di vaccino ai soggetti beneficiari sta proseguendo a ritmo serrato e con numeri che, di giorno in giorno, aumentano. Un’organizzazione precisa e puntuale che, oltre ai medici e agli infermieri impiegati nell’attività di inoculazione delle dosi di siero anti-Covid, vede anche il costante impegno dei volontari dell’Associazione “La Solidarietà”, con sede alla frazione Lancusi.

Questi ultimi hanno contribuito all’organizzazione e all’allestimento del Centro Vaccinale, con grande dedizione e professionalità. I volontari, nel corso di questa campagna vaccinale, stanno offrendo sostegno e supporto, in particolar modo alle persone anziane e ai soggetti fragili, che rientrano in quelle che sono considerate le categorie protette. Il centro dispone di 4 ambulatori, forniti di ogni necessaria attrezzatura medica e di due aree di attesa distinte per chi deve vaccinarsi e per chi si è già vaccinato; vi è inoltre in presidio fisso un'ambulanza per qualsiasi evenienza. Le somministrazioni dei sieri va avanti coinvolgendo tutte le categorie che hanno effettuato la prenotazione sulla piattaforma “Soresa” della Regione.

“E’ un importante traguardo – ha sottolineato il Presidente del sodalizio, Alfonso Sessa – quello dell’inizio ufficiale della campagna vaccinale. Abbiamo l’unica arma a disposizione per sconfiggere questo nemico invisibile e dobbiamo sfruttarla con tutti i mezzi a nostra disposizione. I nostri volontari, in tutto il periodo delle somministrazioni vaccinali, saranno al servizio di tutti i pazienti per offrire supporto morale, logistico e sanitario. Ringrazio il Sindaco Sessa per la fiducia accordata al nostro sodalizio, che spero potremo ricambiare con tutto il nostro impegno”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...