Fisciano, nelle aiuole di Palazzo di Città la rosa di Karlovo

Sessa: "È sempre bello costruire ponti, favorire l'inclusione e riconoscersi cittadini del mondo"

Redazione Irno24 01/11/2024 0

"Ieri mattina, alla presenza di una delegazione degli alunni del ProfAgri, e con il supporto della Fisciano Sviluppo, abbiamo piantumato nelle aiuole di Palazzo di Città un esemplare di rosa proveniente dalla città bulgara di Karlovo, donatoci dal 'Centro Bulgaro Italiano Culturale', retto dalla d.ssa Kalina Belcheva. La messa a dimora è stata preceduta da una breve relazione sulle rose bulgare a cura di un'alunna della scuola. È sempre bello costruire ponti, favorire l'inclusione e riconoscersi cittadini del mondo".

Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/09/2023

Gestione rifiuti, il sindaco di Fisciano eletto presidente SAD Cava-Valle Irno

Sono stati eletti, dai Sindaci Gianfranco Valiante (Baronissi), Giovanni Iuliano (Bracigliano), Francesco Gismondi (Calvanico), Vincenzo Servalli (Cava de' Tirreni), Vincenzo Sessa (Fisciano), Antonio Somma (Mercato San Severino), Francesco Morra (Pellezzano) e Giorgio Marchese (Siano), dopo la costituzione del SAD (Sub Ambito Distrettuale) Cava de' Tirreni-Valle dell'Irno, per la gestione integrata dei rifiuti urbani, come primo Presidente il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ed i Vicepresidenti Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, e Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino.

Il SAD Cava-Valle dell’Irno è un organismo di coordinamento e gestione che riunisce i comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato San Severino, Pellezzano e Siano, al fine di promuovere una gestione efficiente e sostenibile dei rifiuti urbani, racchiudendo un territorio di 168,41 kmq con una popolazione di 131.089 abitanti e rientrando tra le 11 suddivisione dell'ATO Salerno (Ambito Territoriale Ottimale) per il governo delle attività necessarie allo svolgimento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani.

Si occuperà della pianificazione degli interventi per la riduzione della produzione dei rifiuti, per l’incremento della qualità e della percentuale di raccolta differenziata, del potenziamento delle infrastrutture a servizio della raccolta, dell’organizzazione del servizio di igiene urbana e del sistema impiantistico per raggiungere l'autosufficienza nel territorio dell'ATO, con l’analisi dei flussi delle principali frazioni merceologiche raccolte

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2023

Insulti razzisti a calciatore senegalese del Fisciano, lo sdegno del Sindaco

"Gli insulti razzisti al giocatore del Fisciano Calcio, Dione Moussa, durante il match di sabato, raccolgono lo sdegno e l’indignazione di tutti noi. Moussa è un ragazzo di origini senegalesi che studia presso l’Università di Salerno e per questo vive nella nostra Città.

Grazie alla squadra del Fisciano riesce a coltivare il suo talento e il suo amore per il calcio. A lui, tutta la nostra vicinanza e solidarietà, perché il razzismo non puó mai essere considerato normalità e non può essere ritenuto un comportamento sul quale soprassedere". E' il commento social del sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.

"La nostra squadra - questa la nota del club fiscianese - si è vista costretta ad abbandonare il campo al 25° del secondo tempo, durante la partita Lettere-Città di Fisciano, valida per la quinta giornata di ritorno di seconda categoria, a causa di insulti razzisti rivolti da pseudotifosi della squadra avversaria al nostro tesserato DIONE MOUSSA. Riteniamo questi atteggiamenti INACCETTABILI e contrari a quelli che sono i nostri valori; lontanissimi dalla nostra idea di calcio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2023

Fisciano, fontana in viola per la Giornata Mondiale della Prematurità

Il Comune di Fisciano si unisce, con entusiasmo, all'iniziativa del Rotary Salerno Nord Due Principati, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, illuminando di viola la fontana della villa comunale “M. Sessa”, al fine di sensibilizzare tutta la comunità sulla salute dei neonati prematuri. "Lavoriamo insieme - scrive il sindaco Sessa - per garantire un futuro più sano per i più piccoli".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...