Fisciano, nelle aiuole di Palazzo di Città la rosa di Karlovo
Sessa: "È sempre bello costruire ponti, favorire l'inclusione e riconoscersi cittadini del mondo"
Redazione Irno24 01/11/2024 0
"Ieri mattina, alla presenza di una delegazione degli alunni del ProfAgri, e con il supporto della Fisciano Sviluppo, abbiamo piantumato nelle aiuole di Palazzo di Città un esemplare di rosa proveniente dalla città bulgara di Karlovo, donatoci dal 'Centro Bulgaro Italiano Culturale', retto dalla d.ssa Kalina Belcheva. La messa a dimora è stata preceduta da una breve relazione sulle rose bulgare a cura di un'alunna della scuola. È sempre bello costruire ponti, favorire l'inclusione e riconoscersi cittadini del mondo".
Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/06/2021
Fisciano, il sindaco incontra i Renegades: presto un open day di Football Americano
I Renegades, squadra fiscianese di Football Americano, allenata dal Coach Mario Pironti, si organizza per il prossimo campionato 2022. Durante l'incontro tra il Sindaco di Fisciano Sessa ed Andrea Niglio, dirigente della società, è nato un connubio che porterà la squadra di Fisciano ad essere la protagonista principale della Provincia di Salerno e non solo.
Il Sindaco Sessa ha dimostrato come sempre il suo attaccamento ai giovani ed agli sport di tutti i livelli, dando la massima disponibilità nel sostenere la crescita definitiva dei Renegades. Quanto prima si organizzerà l'Open Day del Football Americano dove verranno inviate a partecipare tutte le squadre campane. Prima dell'estate verranno resi noti tutti gli eventi, compreso il reclutamento delle nuove leve.
Redazione Irno24 04/08/2021
Terza corsia SA/AV, sottoscritto a Fisciano il verbale per la progettazione dei lavori
Aggiunto un nuovo tassello per l’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione della terza corsia del raccordo Salerno-Avellino. Stamane, presso il Comune di Fisciano è stato sottoscritto il verbale tra i Sindaci di Fisciano, Salerno, Baronissi e Pellezzano per avallare la progettazione definitiva dei lavori di ammodernamento dell’infrastruttura stradale, tanto attesa dal territorio della Valle dell’Irno.
Dopo le osservazioni avanzate proprio dal Comune di Fisciano, si è conclusa la fase di condivisione della progettazione. Il prossimo passo, ora, sarà quello di ricevere il via libera dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, per il finanziamento definitivo.
Redazione Irno24 31/01/2023
Fisciano non aderisce alla rottamazione delle cartelle esattoriali
Il Comune di Fisciano non aderisce allo stralcio dei debiti fino a 1000 euro. La misura prevista nella legge di bilancio 2023 prevede l’annullamento automatico, alla data del 31 marzo 2023, dei singoli debiti affidati all’Agente della riscossione dalle amministrazioni statali, dalle agenzie fiscali e dagli enti pubblici previdenziali, dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.
“Si tratta di un condono mascherato che rischia di favorire i furbetti - afferma l’assessore Franco Gioia - In questi anni ci sono state diverse opportunità per regolarizzarsi con l’Agenzia delle entrate. Parliamo di ben tre rottamazioni a partire dal 2019. Le altre volte non era stata data la possibilità agli Enti di non aderire.
La nostra decisione è dovuta al fatto che ci sembra una misura sostanzialmente iniqua. E’ anche una questione di correttezza nei confronti di chi ha sempre pagato ed è riuscito a regolarizzarsi con le altre rottamazioni. Non adottiamo questa linea per esigenze di bilancio ma solo per equità. Negli anni scorsi abbiamo avuto dei disavanzi nei consuntivi di cui almeno l’80% era legato alla cancellazione dei residui attivi delle rottamazioni, ma abbiamo fatto un grande lavoro di pulizia pari a 2 milioni e mezzo di euro”.