Fisciano, nelle aiuole di Palazzo di Città la rosa di Karlovo

Sessa: "È sempre bello costruire ponti, favorire l'inclusione e riconoscersi cittadini del mondo"

Redazione Irno24 01/11/2024 0

"Ieri mattina, alla presenza di una delegazione degli alunni del ProfAgri, e con il supporto della Fisciano Sviluppo, abbiamo piantumato nelle aiuole di Palazzo di Città un esemplare di rosa proveniente dalla città bulgara di Karlovo, donatoci dal 'Centro Bulgaro Italiano Culturale', retto dalla d.ssa Kalina Belcheva. La messa a dimora è stata preceduta da una breve relazione sulle rose bulgare a cura di un'alunna della scuola. È sempre bello costruire ponti, favorire l'inclusione e riconoscersi cittadini del mondo".

Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/05/2020

Da domani ritiro "alfabetico" delle mascherine per gli over 65 di Fisciano

Da Giovedì 7 Maggio, i fiscianesi ultra sessantacinquenni - fa sapere il Sindaco Sessa - avranno la possibilità di ritirare personalmente, o tramite loro delegato, le mascherine che sono state donate al Comune, presso l’associazione “La Solidarietà” a Lancusi.

Per evitare situazioni di sovraffollamento, il ritiro sarà predisposto scaglionando l’accesso secondo l’ordine alfabetico della lettera iniziale del cognome: 7 Maggio dalla A alla F, 8 Maggio dalla G alla P, 9 Maggio dalla Q alla Z. Per coloro che sono impossibilitati al ritiro, possono contattare telefonicamente l’associazione allo 089958080 per la consegna a domicilio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2023

Fisciano, riconsegna opere d'arte alla chiesa dello Spirito Santo

Mercoledi 9 agosto, alle 11:30, nella chiesa dello Spirito Santo, avrà luogo la riconsegna, da parte dei Carabinieri, di due importanti opere d'arte appartenenti alla Parrocchia San Pietro Apostolo e Spirito Santo di Fisciano capoluogo.

Tutti i dettagli dell'investigazione, che ha portato al ritrovamento delle opere, saranno resi noti durante la cerimonia di riconsegna, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2021

Regione annulla intervento per sito compostaggio a Soccorso di Fisciano

In relazione alla problematica concernente il sito di compostaggio in località Soccorso, il Comune di Fisciano, alla luce delle incomprensioni emerse nei rapporti istituzionali con i Comuni vicini e con i comitati sul territorio, aveva chiesto all’ATO (ente rappresentante di tutti i Comuni della Provincia) di farsi carico del problema, comunicando alla Regione che il Comune stesso non poteva farsi carico della realizzazione dell’impianto. Qualche giorno fa la Regione ha ritenuto di annullare la realizzazione dell’intervento in località Soccorso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...