Fisciano, oggi chiuso plesso di Soccorso per sanificazione dopo caso Covid

La comunicazione del sindaco Sessa

foto di repertorio

Redazione Irno24 21/04/2021 0

A seguito della positività di un'alunna della 1a A della scuola primaria dell'Istituto "Nicodemi" di Fisciano (plesso di Soccorso), sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico, il sindaco di Fisciano ha disposto la chiusura per Mercoledì 21 Aprile dell’intero plesso per la sanificazione dei locali.

Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Giovedì 22 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/03/2023

Fisciano, intercettato spacciatore 38enne a posto di blocco

Nella mattinata del 24 Marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato un 38enne originario di Baronissi, domiciliato a Gaiano di Fisciano, per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.

L'uomo, mentre in compagnia di altre persone viaggiava a bordo di un veicolo di piccola cilindrata, è stato fermato a Fisciano ad un posto di blocco effettuato dai militari dell'Aliquota Radiomobile, ed a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.

Nel corso delle successive ricerche, estese all'abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, anche in panetti, ulteriori 250 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana, unitamente a materiale dedito al confezionamento della droga, tra cui un bilancino di precisone ed un coltellino utilizzato per il taglio dello stupefacente. L'uomo è stato posto ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2022

A Fisciano le storie di bimbi affetti dalla Sindrome di Sanfilippo

Nei giardini "Mario Lotano", ieri pomeriggio, a Fisciano, con l'Associazione "Sanfilippo Fighters", presentato il libro "Un giorno alla volta, un'ora alla volta". Il volume contiene storie di bambini affetti dalla Mucopolisaccaridosi o Sindrome di Sanfilippo, delle loro famiglie, degli amici e delle insegnanti.

"Storie di guerrieri che, nel quotidiano, combattono contro un nemico invisibile che speriamo di sconfiggere presto. Grazie alle 'mamme e ai papà Sanfilippo' per la straordinaria forza che ci trasmettono". Questo il commento del sindaco, Vincenzo Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2023

Fisciano, inaugurata la scultura in ricordo delle vittime del Covid

In occasione della ricorrenza della Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid, a Fisciano è stata inaugurata la scultura "Quasi parole" dell’artista Girolamo Santulli, composta da un gruppo di lettere prese a caso che si legano tra loro per creare un ricordo.

"Proprio quel ricordo - afferma il sindaco Somma - che intendiamo mantenere vivo dei nostri cari concittadini che il Covid ha portato via e che dall'alto restano con noi, proteggendo il nostro paese. Nel dolore dei loro familiari si riconosce l'intera comunità".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...