Fisciano, oggi chiuso plesso di Soccorso per sanificazione dopo caso Covid

La comunicazione del sindaco Sessa

foto di repertorio

Redazione Irno24 21/04/2021 0

A seguito della positività di un'alunna della 1a A della scuola primaria dell'Istituto "Nicodemi" di Fisciano (plesso di Soccorso), sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico, il sindaco di Fisciano ha disposto la chiusura per Mercoledì 21 Aprile dell’intero plesso per la sanificazione dei locali.

Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Giovedì 22 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/05/2020

Corse soppresse a Fisciano, il Sindaco Sessa scrive a Busitalia

"Ho ricevuto numerose segnalazioni di corse soppresse del TPL - fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa - che hanno determinato una situazione davvero difficile per molti concittadini. Pertanto, ho provveduto a segnalare l’incresciosa situazione alle Autorità competenti, al fine di una veloce risoluzione del disservizio".

E' stato rappresentata allo scrivente da parte di cittadini residenti, la soppressione di molteplici corse del TPL che interessano il territorio di Fisciano. Le corse soppresse hanno determinato una situazione davvero difficile per i miei concittadini.

Da diverse settimane, ormai, numerose persone che abitano nelle frazioni e località servite dalle corse soppresse, non essendo dotate di mezzi di trasporto privati, si trovano nella spiacevolissima condizione di non poter più raggiungere le frazioni e i Comuni limitrofi al fine di recarsi nei luoghi di lavoro e/o accedere a servizi essenziali.

In relazione a quanto sopra evidenziato, si invita codesta Spett.le Società (Busitalia, ndr) a garantire una risposta ad una domanda di servizio che proviene dalle fasce più deboli della popolazione ed ha ineludibili risvolti di utilità e tutela sociale e di pubblico interesse anche nel rispetto contrattuale in essere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/11/2020

Lampade a led di ultima generazione per illuminare le frazioni di Fisciano

Dopo le frazioni Carpineto, Settefichi e Villa, l'intervento di ammodernamento dell'illuminazione pubblica nel territorio fiscianese ha interessato anche Pizzolano. Lo fa sapere il sindaco Sessa. L'opera riguarda non solo i tratti di strada in cui erano già presenti i lampioni ma prevede l'installazione di nuovi punti luce in territori che ne erano privi.

La messa in opera dei corpi illuminanti con lampade a led di ultima generazione, oltre a garantire ulteriore sicurezza alla circolazione di veicoli e pedoni, grazie ad un eccellente comfort visivo, consentirà di avere un notevole risparmio sia in termini economici ed energetici che in termini di emissioni di CO2 nell'atmosfera.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/11/2020

Sindaco Fisciano: "Tamponi solo su richiesta del medico di base o dell’Asl"

"Vi rammento che l’esecuzione dei tamponi non puó essere effettuata senza richiesta del medico di base o dell’Asl competente. Pertanto, vi invito a non presentarvi per scelta autonoma all’USCA, per sottoporvi allo stesso, in quanto non sarà possibile eseguirlo". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...