Fisciano, positivo giovane di rientro da un viaggio
Da diversi giorni è isolato in casa, è asintomatico e sta bene
Redazione Irno24 05/09/2020 0
Nota del sindaco di Fisciano, Sessa: "Devo comunicarvi che l’Asl ci ha informato della positività al Covid-19 di un nostro concittadino (non sono stato autorizzato a fornire le sue generalità). È un giovane rientrato a casa da un viaggio, da diversi giorni è isolato in casa, è asintomatico e sta bene. Gli giungano i miei più cari auguri di pronta guarigione. Continuiamo tutti con grande attenzione a vivere la quotidianità, rispettando le regole per contrastare la diffusione del virus.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/10/2025
Fisciano e Calvanico insieme per la sicurezza stradale, progetto da 3 mln
È stato presentato ufficialmente questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fisciano, il progetto di riammagliamento e messa in sicurezza della rete viaria intercomunale tra Fisciano e Calvanico, finanziato dalla Regione Campania con un contributo complessivo di 3 milioni di euro.
L’intervento nasce dalla sinergia tra le due amministrazioni comunali e si inserisce nel piano regionale per il miglioramento della viabilità secondaria, attraverso un bando dedicato a sostenere i territori con interventi strategici per la mobilità e la sicurezza.
"Un’opera strategica e fondamentale - spiega il sindaco di Fisciano, Sessa - che il nostro territorio attendeva da oltre quarant’anni. Grazie al finanziamento regionale e alla collaborazione con il Comune di Calvanico, potremo finalmente realizzare un collegamento viario che darà respiro alle nostre frazioni alte – Carpineto, Settembrini, Pizzolano e Villa – e collegherà in maniera più rapida l’Università di Salerno con Calvanico".
Redazione Irno24 03/06/2020
De Luca in visita alla sede fiscianese del Banco Alimentare Campania
"L’emergenza COVID-19 ha fatto aumentare quasi del 50% la richiesta di aiuti di generi alimentari - scrive il Governatore De Luca - Il Banco Alimentare (ho visitato mercoledì 3 giugno la sede di Fisciano) insieme a tante altre associazioni ha fatto un lavoro straordinario per aiutare migliaia e migliaia di nuclei familiari in difficoltà e le persone indigenti.
Per questo ringrazio tutti i volontari che quotidianamente rendono possibile questa attività col loro impegno e la loro dedizione. Noi abbiamo sostenuto, e continueremo a farlo, questo grande sforzo. La Campania è la Regione della solidarietà".
Redazione Irno24 07/03/2023
Al Comune di Fisciano racconti di vita di 8 donne del territorio
L’Amministrazione Comunale di Fisciano, in collaborazione con la Pro Loco, il Forum dei Giovani, la Fisciano Sviluppo e l’Ente Nazionale Sordi (Sez. di Salerno), in occasione della Giornata Internazionale della Donna, organizza, l'8 marzo alle ore 16:30, presso l’Aula Consiliare “G. Sessa” a Palazzo di Città, un incontro con "Donne che si raccontano".
La volontà di confrontarsi, forti della consapevolezza che ognuna ha una storia da raccontare ed è unica nella sua esperienza di vita, ha spinto la promotrice dell’evento, la Consigliera Maria Grazia Vitale, a voler creare un “salotto” in cui sarà possibile ascoltare i racconti di vita di 8 splendide donne del territorio fiscianese, ma anche di qualsiasi donna che, grazie ad un link dedicato sulla pagina dell’Ente, abbia inviato, anche in forma anonima, un racconto o una lettera.