Fisciano, riapertura del cimitero e monitoraggio Covid in vista del ritorno a scuola

Lo dispone il sindaco Sessa con l'ordinanza 185

Redazione Irno24 27/11/2020 0

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, dispone con apposita ordinanza (n° 185) la riapertura dei cimiteri comunali a far data da lunedì 30 novembre 2020, tutti i giorni della settimana con il seguente orario: 08.00-12.00 e 15.00-17.00.

Demanda, inoltre, al Centro Operativo Comunale il costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sul territorio anche in riferimento all’ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale ripresa delle attività in presenza della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie a decorrere dal giorno 9 dicembre 2020.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2020

De Luca in visita alla sede fiscianese del Banco Alimentare Campania

"L’emergenza COVID-19 ha fatto aumentare quasi del 50% la richiesta di aiuti di generi alimentari - scrive il Governatore De Luca - Il Banco Alimentare (ho visitato mercoledì 3 giugno la sede di Fisciano) insieme a tante altre associazioni ha fatto un lavoro straordinario per aiutare migliaia e migliaia di nuclei familiari in difficoltà e le persone indigenti.

Per questo ringrazio tutti i volontari che quotidianamente rendono possibile questa attività col loro impegno e la loro dedizione. Noi abbiamo sostenuto, e continueremo a farlo, questo grande sforzo. La Campania è la Regione della solidarietà".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2021

Col viadotto di Fisciano si completano i lavori di manutenzione sul raccordo SA/AV

Completati da Anas, sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, interventi per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro. Nel dettaglio, sono state ultimate le attività di manutenzione sul viadotto al km 9,900 nel territorio comunale di Fisciano (SA).

L’intervento sull’opera – lunga complessivamente circa 50 metri con due carreggiate – è consistito nel rifacimento degli sbalzi laterali in calcestruzzo armato e nella installazione di nuove barriere laterali. Eseguite, inoltre, attività di risanamento corticale in corrispondenza di alcune parti strutturali, oltre che di sostituzione dei giunti di dilatazione, di rifacimento completo dell’impermeabilizzazione e della sovrastante pavimentazione stradale. L’ultimazione dei lavori ha permesso la rimozione del cantiere che prevedeva l’istituzione del restringimento della carreggiata in corrispondenza del km 9,700.

Sempre lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, Anas aveva già ultimato (nel mese di aprile) l’intervento di nuova pavimentazione – per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro – lungo tratti saltuari compresi tra il km 8,500 ed il km 29,500, nei territori comunali di Montoro, Solofra, Serino, San Michele di Serino, Cesinali, Atripalda ed Avellino, in provincia di Avellino. Tali attività hanno permesso di ripavimentare oltre 20 km di arteria autostradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2021

Gestione illecita di rifiuti pericolosi, una denuncia a Fisciano

Nella giornata di ieri, a Fisciano, la Polizia Municipale ha deferito, alla competente Autorità Giudiziaria, il gestore di una società ed il proprietario di un’area nella quale veniva eseguita un’illecita gestione di rifiuti speciali pericolosi.

"Non è la prima volta che i nostri agenti - afferma il sindaco Sessa - si distinguono per iniziative di alto profilo, come l’intervento di ieri. Il mio ringraziamento a tutto il corpo di Polizia Locale per il preciso lavoro di indagine svolto e per l’attenzione che, nonostante il periodo di emergenza, non fa mancare su tutto il territorio cittadino".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...