Fisciano, riapertura del cimitero e monitoraggio Covid in vista del ritorno a scuola

Lo dispone il sindaco Sessa con l'ordinanza 185

Redazione Irno24 27/11/2020 0

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, dispone con apposita ordinanza (n° 185) la riapertura dei cimiteri comunali a far data da lunedì 30 novembre 2020, tutti i giorni della settimana con il seguente orario: 08.00-12.00 e 15.00-17.00.

Demanda, inoltre, al Centro Operativo Comunale il costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sul territorio anche in riferimento all’ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale ripresa delle attività in presenza della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie a decorrere dal giorno 9 dicembre 2020.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/03/2020

Una positività alla frazione Villa di Fisciano

"Devo comunicarvi che c’è un secondo concittadino, della frazione Villa, risultato “positivo” al tampone Covid-19. Le sue condizioni non destano preoccupazioni ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Mercato S. Severino".

Lo scrive su Facebook il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.

"La famiglia, già dai primi sintomi del contagiato, è stata preventivamente messa in quarantena domiciliare. Abbiamo da subito ricostruito i contatti avuti nel periodo di monitoraggio previsto e provveduto a comunicare, in sinergia con la competente Asl, ai Sindaci di riferimento i pochissimi contatti avuti, essendo lo stesso a casa in ottemperanza alle disposizioni governative".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2020

Fisciano, "La Solidarietà" designata sede USCA per il Distretto Sanitario 66

La Solidarietà, associazione di volontariato del soccorso presente a Fisciano, è stata scelta dalla Asl come sede USCA (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) per il distretto sanitario 66 Salerno-Mercato San Severino. "Siamo orgogliosi - afferma il sindaco Sessa - di dare come Città di Fisciano un contributo così grande nella gestione sia dei rientri estivi sia per il rientro a scuola in sicurezza del personale docente ed Ata. Un ringraziamento all’Asl per la fiducia accordata ed un ringraziamento a tutti i volontari dell’associazione La Solidarietà che sono, ormai da mesi, in prima linea in questa emergenza Covid-19".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021

Impianto compostaggio a Fisciano, Sessa: "Operiamo nella massima trasparenza"

Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha parlato stamane in conferenza stampa sull’impianto di compostaggio dopo la decisione del Tribunale del Riesame di annullare il sequestro preventivo, un dissequestro che ammonta a 1 milione di euro.

"In questo tempo abbiamo mantenuto un profilo basso perché abbiamo massimo rispetto per gli inquirenti. Dopo la decisione del Tribunale del riesame abbiamo vogliamo sgombrare il campo dalle inesattezze degli ultimi giorni. Siamo contenti che la magistratura stia facendo il suo lavoro, perché abbiamo operato sempre nel rispetto delle procedure e questo è un primo step.

Gli attacchi degli ultimi 20 giorni non li possiamo consentire, soprattutto quando si attacca la nostra Città e il nostro territorio. La Magistratura sta fugando ogni dubbio. Operiamo nella massima trasparenza e tutto è pubblico. Abbiamo avuto dubbi su alcuni strani comportamenti tipo quello di apprendere le notizie prima dai giornali e poi dalle istituzioni.

Alcune poi si sono rivelate false. Come noi rispettiamo un’istituzione, anche l’istituzione deve rispettare noi. Le fughe di notizie incontrollate sono solo un danno, specialmente quando si parla di indagini. Ringrazio chi ci ha sempre dato fiducia e solidarietà. Ringrazio anche la minoranza che abbiamo finalmente scoperto dopo 4 anni e 8 mesi di nulla, avrei preferito un loro intervento su temi più importanti. Si capisce che le elezioni sono vicine da queste cose".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...