Fisciano, riapertura del cimitero e monitoraggio Covid in vista del ritorno a scuola
Lo dispone il sindaco Sessa con l'ordinanza 185
Redazione Irno24 27/11/2020 0
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, dispone con apposita ordinanza (n° 185) la riapertura dei cimiteri comunali a far data da lunedì 30 novembre 2020, tutti i giorni della settimana con il seguente orario: 08.00-12.00 e 15.00-17.00.
Demanda, inoltre, al Centro Operativo Comunale il costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sul territorio anche in riferimento all’ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale ripresa delle attività in presenza della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie a decorrere dal giorno 9 dicembre 2020.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/03/2021
Impianto compostaggio a Fisciano, ipotesi di truffa: 13 indagati
Uomini della Sezione di Polizia Giudiziaria, Aliquota Carabinieri, della Procura di Nocera Inferiore hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di euro 1.950.000 a carico del Comune di Fisciano e della Fisciano Sviluppo, emesso dal GIP del Tribunale di Nocera. Il provvedimento scaturisce dall'indagine coordinata dal Sostituto Procuratore Lenza e dal Procuratore Centore sulla progettazione e la realizzazione di un impianto di compostaggio aerobico a Prignano di Fisciano.
A 13 indagati sono contestate le ipotesi di reato di truffa e tentata truffa aggravata ai danni della Regione: infatti, al progetto, per il quale era stata richiesta un'anticipazione del 10% del totale, sarebbero state allegate planimetrie relative ad altra zona di Fisciano, con un conseguente posizionamento inesatto del sito finalizzato a ottenere - in base alla ricostruzione della Procura - un regime procedimentale complessivamente meno stringente quanto alla valutazione di impatto ambientale.
La Regione, sulla base di tale documentazione, ha approvato il progetto preliminare pari a 19.500.000 euro ed ha erogato l’anticipazione di 1.950.000 euro. Il Comune - secondo gli investigatori - ha indebitamente incamerato il finanziamento che in parte ha devoluto alla Fisciano Sviluppo come onere per l’esproprio delle aree sulle quali avrebbe dovuto sorgere effettivamente il sito di compostaggio.
Redazione Irno24 16/12/2022
Per il Natale di Fisciano c'è lo spettacolo "Alice nel Paese delle Meraviglie"
Tutto pronto presso i Giardini “Mons. A. Quaranta” alla frazione Lancusi di Fisciano, dove domani e domenica, a partire dalle ore 16.00 e fino alle 20.00, nell’ambito delle iniziative di Natale, andrà in scena l’atteso “Alice nel Paese delle Meraviglie”, spettacolo di animazione ispirato al celebre romando di Lewis Carrol, curato da “Nientedimeno Eventi”.
I giardini si trasformeranno nel set di uno spettacolo itinerante di puro divertimento, in cui sarà permesso interagire con gli attori da vicino, senza barriere e senza palcoscenico. Di scena in scena, si percorre la storia attraverso luci, musiche e allestimenti completamente rivisitati rispetto alla prima edizione, capaci di accompagnare lo spettatore in un luogo senza tempo.
APERTURA POSTICIPATA ALLE 17:30 A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEO
Redazione Irno24 03/06/2020
De Luca in visita alla sede fiscianese del Banco Alimentare Campania
"L’emergenza COVID-19 ha fatto aumentare quasi del 50% la richiesta di aiuti di generi alimentari - scrive il Governatore De Luca - Il Banco Alimentare (ho visitato mercoledì 3 giugno la sede di Fisciano) insieme a tante altre associazioni ha fatto un lavoro straordinario per aiutare migliaia e migliaia di nuclei familiari in difficoltà e le persone indigenti.
Per questo ringrazio tutti i volontari che quotidianamente rendono possibile questa attività col loro impegno e la loro dedizione. Noi abbiamo sostenuto, e continueremo a farlo, questo grande sforzo. La Campania è la Regione della solidarietà".