Fonderie Pisano a Buccino, un progetto da oltre 40 milioni

Incontro nella sede salernitana della Regione

Redazione Irno24 08/03/2021 0

Questa mattina, presso la sede salernitana della Regione, in via Allende, ha avuto luogo un incontro fra le istituzioni e la proprietà delle Fonderie Pisano, finalizzato ad illustrare il progetto dello stabilimento che sorgerà a Buccino.

In effetti non si tratta di un "trasloco" dell'impianto di Fratte ma di uno totalmente nuovo, molto evoluto dal punto di vista tecnologico. L'investimento previsto è di oltre 40 milioni, da concretizzare nell'avvio del polo industriale in 2 anni (una volta acquisite le autorizzazioni). All'incontro erano presenti il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e il vice presidente della Regione, Fulvio Bonavitacola.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/09/2025

Salerno, proseguono controlli Polizia: 68 verbali per infrazione al CdS

Proseguono, a Salerno, i controlli della Polizia di Stato rivolti alle aree urbane maggiormente frequentate dai giovani e considerate a rischio, in particolare il centro storico, Piazza San Francesco e Piazza Giancamillo Gloriosi, spesso teatri di schiamazzi e corse in scooter, nonché di parcheggi selvaggi.

L'azione, pianificata durante il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza, presieduto dal Prefetto Francesco Esposito, ha visto il coinvolgimento delle diverse forze dell'ordine: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, confermando così un’efficace presenza coordinata e capillare sul territorio.

Nell’ambito dei nuovi servizi, sono stati registrati i seguenti dati: 287 persone controllate (per 67 delle quali sono emersi precedenti di polizia), di cui 184 tra i 16 ed i 35 anni; 206 veicoli controllati, di cui 83 motoveicoli; 68 verbali per infrazione al Codice della Strada.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/02/2021

Provincia di Salerno stanzia quasi 3 milioni per lavori su sicurezza nelle scuole

La Provincia di Salerno ha stanziato la somma di € 2.800.000,00 per “Lavori di manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19” a seguito di assegnazioni di ulteriori finanziamenti a valere sul “Fondo per l’esercizio delle funzioni degli enti locali”.

“Sono stati elaborati due progetti – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – da parte del nostro settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.

Ogni progetto ha un importo di € 1.400.000,00 l’uno, sia per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord che per le scuole ricadenti nell’Area Sud della provincia di Salerno. Le procedure di gara sono state già esperite e si è già provveduto all’aggiudicazione alle due ditte appaltatrici.

I lavori avranno durata fino ad agosto 2021 e riguarderanno prevalentemente opere di impermeabilizzazione, riparazione/sostituzione di infissi, manutenzione impianti e interventi urgenti necessari per la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici. Ringrazio l’On. Piero De Luca per la particolare attenzione che ha sempre avuto nei confronti degli Istituti scolastici del nostro territorio, affiancandoci nel percorso di assegnazione dei finanziamenti del governo nazionale, a tutela del diritto allo studio e della sicurezza delle comunità scolastiche”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2022

Salerno, mensa e tempo prolungato per le scuole riprendono dal 17 Gennaio

A Salerno, i servizi della mensa e del tempo prolungato per le scuole comunali dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di I grado riprenderanno normalmente a partire da Lunedì 17 Gennaio 2022. E' quanto si legge in una nota stampa inviata da Palazzo di Città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...