Forti precipitazioni su San Severino, esonda il torrente Solofrana

Allagamenti in località Sant'Angelo, problemi nei sottopassi di Via Faraldo e Curteri

Redazione Irno24 30/09/2022 0

Violente precipitazioni si sono abbattute nella notte sul territorio di Mercato San Severino. Il torrente Solofrana è esondato in località Sant'Angelo, allagando strade e seminterrati. Sospesa temporaneamente la viabilità su Via Faraldo, dove si è verificato l'allagamento del sottopasso (così come a Curteri).

Durante tutta la notte, il gruppo "Epi Soccorso e Protezione Civile" ha condotto operazioni di verifica e ripristino delle aree maggiormente colpite. Si continuerà stamattina, in attesa della nuova intensificazione delle piogge prevista dalla tarda serata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/11/2022

Maltempo, monitoraggio a San Severino: disagi in via Faraldo e Spiano

A Mercato San Severino, monitoraggio continuo del territorio, nella notte, da parte di Epi Soccorso e Protezione Civile, dopo gli allagamenti provocati dalle precipitazioni di ieri. Fino al ripristino, è consigliabile evitare il transito in Via Faraldo, altezza sottopasso, per strada dissestata in più punti. In alternativa, è possibile percorrere le varianti secondarie.

Prestare attenzione, inoltre, al transito sulla SP122 alla frazione Spiano, altezza Via Tierre-Bivio Penta, per detriti su strada in attesa di ripristino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2021

Guasto improvviso, manca l'acqua in alcune strade di San Severino

La società Gori comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, nelle seguenti zone del Comune di Mercato San Severino: Via San Felice, Via Dei Monaci ed in tutte le traverse della zona. I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione.

Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 13:00 di venerdì 26 novembre 2021. Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2021

San Severino, premiati atleti e maestri di kickboxing e taekwondo

La Giunta comunale di Mercato San Severino ha premiato, presso l'aula consiliare, atleti e maestri di kickboxing e taekwondo che hanno ottenuto importanti risultati a livello nazionale.

Premiati gli atleti Aniello Iannone, bronzo ai mondiali di kickboxing, e Roberto Botta, che ha partecipato ai mondiali di taekwondo. Premiati anche i maestri Michele ed Orlando Senatore e Raffaele De Nicola. Presenti il sindaco Antonio Somma, l'assessore allo sport Giuseppe Albano ed il consigliere comunale Rosa Ascolese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...