Forti precipitazioni su San Severino, esonda il torrente Solofrana

Allagamenti in località Sant'Angelo, problemi nei sottopassi di Via Faraldo e Curteri

Redazione Irno24 30/09/2022 0

Violente precipitazioni si sono abbattute nella notte sul territorio di Mercato San Severino. Il torrente Solofrana è esondato in località Sant'Angelo, allagando strade e seminterrati. Sospesa temporaneamente la viabilità su Via Faraldo, dove si è verificato l'allagamento del sottopasso (così come a Curteri).

Durante tutta la notte, il gruppo "Epi Soccorso e Protezione Civile" ha condotto operazioni di verifica e ripristino delle aree maggiormente colpite. Si continuerà stamattina, in attesa della nuova intensificazione delle piogge prevista dalla tarda serata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/11/2021

Sanificazione delle strade di San Severino e frazioni

Il Comune di Mercato San Severino rende noto che verranno effettuati nei prossimi giorni il lavaggio e la sanificazione di strade e marciapiedi. Mercoledì 1 Dicembre 2021, dalle 23:59 alle 6:00, toccherà al capoluogo; Giovedì 2 Dicembre, nella stessa fascia oraria, saranno sanificate le strade delle frazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/07/2025

San Severino, le date di chiusura degli uffici postali nelle frazioni

Poste Italiane ha comunicato le giornate di chiusura degli uffici presenti sul territorio comunale di Mercato San Severino: alla frazione Carifi, 12-19-26 luglio e 9-23 agosto; a Sant’Angelo, invece, stop nei giorni 21-28 luglio e 11 agosto; a Piazza del Galdo, infine, 19-22-24-26-29-31 luglio e 14-19-21-23 agosto. E' il sindaco Antonio Somma ad informare la cittadinanza attraverso i social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2024

San Severino, fino al 30 settembre il concorso per la raccolta del vetro

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare, a Mercato San Severino, al concorso di raccolta differenziata del vetro e vincere i premi messi in palio. "Il concorso - spiega l’assessore all’Ambiente Carlo Guadagno - è un incentivo a fare ancora meglio, ad alzare l’asticella del riciclo, in una comunità dove tanti cittadini virtuosi, ogni giorno, fanno già una corretta separazione dei rifiuti e contribuiscono a rendere il servizio di raccolta efficiente".

Per concorrere è sufficiente portare la propria dote in vetro al centro di raccolta in via San Lorenzo, dove sarà consegnata una card nominativa sulla quale verrà apposto un bollino per ogni 5 kg di materiale. I primi due classificati delle categorie ‘Cittadini’ ed ‘Attività Commerciali’, che avranno più bollini, vinceranno box di gadget e prodotti gastronomici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...