Fra Rari Nantes Salerno e Roma Vis Nova in palio la permanenza in A1

I salernitani sono stati sconfitti dal Circolo Nautico Posillipo in gara 3 di semifinale playout

Redazione Irno24 13/05/2024 0

In gara 3 di semifinale playout, a Santa Maria Capua Vetere, il Circolo Nautico Posillipo ha sconfitto 11-9 la Check-Up Rari Nantes Salerno. I partenopei hanno così potuto festeggiare la salvezza. La Rari dovrà giocarsi il tutto per tutto, per restare in A1, nella finale playout contro la Roma Vis Nova.

Nella piscina casertana, partita molto equilibrata, con la Rari sempre attaccata al punteggio. La differenza, come nel match precedente, l’hanno fatto le percentuali di realizzazione in superiorità numerica: 9/15 per il Posillipo e solo 4/15 per la Rari. Anche in finale, la Rari non potrà contare sul fattore campo nell'eventuale "bella", che si giocherebbe il 29 maggio a Monterotondo. La serie comincia il 22, in terra laziale; gara 2 a Salerno il 25 maggio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/11/2021

Una Rari Nantes sotto tono perde a Palermo contro la Telimar

Si è tenuta alla Piscina olimpica comunale di Palermo la gara tra il Telimar e la Rari Nantes Salerno per l’ottava giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto. La gara è terminata con il risultato di 13-8 per i padroni di casa. La squadra palermitana si trovava appena una posizione in avanti in classifica generale, a 13 punti complessivi rispetto ai 12 della Rari.

I ragazzi di Citro hanno giocato sotto tono tutta la partita con pochi momenti individuali significativi, sprecando tanto, affrettando conclusioni in occasioni in cui si poteva costruire e regalando spazi all’attacco del Telimar.

Terzo tempo fatale per la Rari Nantes Salerno, che dopo aver perso un paio di occasioni per rientrare in partita sul 6-4 subisce un parziale di 6-0 che praticamente chiude l’incontro. Prossimo appuntamento sabato 27 novembre alle ore 14:30 alla Simone Vitale contro i campioni nazionali in carica del Brescia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2022

Rari Nantes Salerno sconfitta a Savona, match preparato con difficoltà

Alla piscina "C. Zanelli" di Savona, la Rari Nantes locale supera quella di Salerno col punteggio di 14-10, nel match valido come quinta giornata del campionato di A1. I giallorossi, privi di Vassallo, Pica e Sanges, non hanno preparato l'impegno nelle condizioni ideali, allenandosi in modo non adeguato dopo la chiusura della piscina "Simone Vitale".

Queste le parole dell'allenatore Citro: "Abbiamo approcciato bene la gara. Nel secondo parziale abbiamo avuto un passaggio a vuoto con diversi errori che ci sono costati cari. Siamo in crescita, ma sono convinto che anche nelle difficili condizioni che avevamo oggi potevamo fare meglio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/07/2023

Il centrovasca Daniel Gallozzi rinnova con la Rari Nantes Salerno

Arriva il rinnovo del centrovasca classe '94 Daniel Gallozzi, rarinantino doc, grande trascinatore durante le fasi finali dei playout. Daniel è un veterano giallorosso, sempre pronto a diffondere i valori che caratterizzano la Rari Nantes Salerno alle giovani leve che si affacciano per la prima volta al mondo della pallanuoto.

“Sono molto contento del rinnovo e non vedo l'ora di ricominciare col mister e i miei compagni. L’anno scorso non è stato un anno facile, ma ci siamo salvati all’ultimo con una grande determinazione e voglia di rimanere nella serie maggiore. Non vedo l'ora di rivedere tutti i nostri tifosi per sostenerci in casa e fuori”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...