Rari Nantes Salerno al quarto anno di fila in A1, la squadra si presenta

Appuntamento il 20 ottobre alle 10:00 presso il bar della Stazione Marittima

foto di archivio

Redazione Irno24 19/10/2022 0

Giovedì 20 ottobre, alle ore 10:00, presso il bar della Stazione Marittima, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Rari Nantes Salerno, che si appresta a disputare il quarto campionato consecutivo della massima categoria di pallanuoto maschile (Serie A1); primo impegno sabato 22 ottobre, ore 19.00, alla piscina “Simone Vitale”, contro la Pallanuoto Trieste.

Interverranno il presidente Enrico Gallozzi, lo staff e tutti i giocatori della compagine giallorossa. Sarà presente il Dott. Guglielmo Borsellino del Centro Polidiagnostico Check-up, che quest’anno svolge la strategica funzione di main sponsor. La regular season terminerà il 22 aprile 2023. Il mese di maggio, invece, accoglierà i playoff.

Nel corso dell’estate si sono concretizzate non poche iniziative di mercato. Sono giunti a Salerno l’attaccante Valentino Gallo (plurimedagliato olimpico) e il difensore Zeno Bertoli, reduce dal “triplete” (Campionato, Coppa Italia e Champions League) con la calottina della Pro Recco. Arrivato, inoltre, l’attaccante della nazionale spagnola Alberto Barroso, reduce dal bronzo europeo con la sua nazionale. Rientrati, infine, alla Rari - dopo alcuni anni - il portiere salernitano Gabriele Vassallo e Gianmaria Siani (entrambi hanno militato nell’Anzio).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/07/2022

Parrilli rinnova di una stagione con la Rari Nantes Salerno

Continua il suo percorso in giallorosso il vicecapitano della Rari Nantes Nuoto Salerno, Gennaro Parrilli. Nella Rari da quando aveva dieci anni, Parrilli rinnova per un'altra stagione un sodalizio di lunga data: "Sono molto felice di continuare questo percorso insieme. Quest’anno sarà un campionato molto duro, ma ci faremo trovare pronti. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con i miei compagni, speriamo di toglierci soddisfazioni importanti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/06/2022

La Rari Nantes Salerno prende il nazionale spagnolo Barroso Macarro

Classe 1994, nativo di Madrid, arriva alla Rari Nantes Salerno l'attaccante della nazionale spagnola Alberto Barroso Macarro. Dal 2010 al 2016 è alla Real Canoe Natación Club, per poi passare in Italia con Mondo Acquachiara fino al 2017. Dal 2018 ad oggi ha giocato a Barcellona al Club Natació Terrassa.

Nel mezzo le esperienze con la nazionale spagnola, con la quale Alberto ha conquistato la medaglia d'argento ai mondiali del 2019 in Corea del Sud. "Sono molto felice di venire a giocare per la Rari Nantes Salerno, una bella società che quest'anno festeggia i suoi 100 anni. Sicuramente sarà un'esperienza meravigliosa, i suoi colori sono gli stessi della Spagna e mi fanno già sentire a casa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2021

Trasferta amara a Savona, la Rari Nantes cala nel finale e perde 12-7

Nella quarta giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto, che prevedeva la seconda trasferta stagionale della Rari Nantes Salerno, arriva la seconda sconfitta. La gara è terminata con il risultato di 12-7 per Savona. Entrambe le squadre si trovavano alla fine delle prime 3 giornate di campionato a quota 6 punti e la partita odierna poteva valere il quarto posto provvisorio in classifica.

I ragazzi di Citro hanno sbagliato in controfuga una ghiotta occasione per riaprire la partita e portarsi ad un gol di distanza sul 9-8. Dopo si sono disuniti e la partita si è chiusa. La Rari Nantes Salerno è calata troppo verso la fine. Si rientra a Salerno con voglia di lavorare per la prossima partita di Sabato 6 Novembre alla Simone Vitale alle ore 15:00 contro la Pallanuoto Trieste.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...