Una Rari Nantes rimaneggiata perde il turno di recupero a Recco

Citro: "I ragazzi hanno dato il massimo, ampio minutaggio anche ai giovani del vivaio"

Redazione Irno24 29/01/2022 0

Si è tenuta nella piscina di Punta Sant’Anna la gara tra la Pro Recco e la Rari Nantes Salerno, valida per il recupero dell’undicesima giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto maschile. La gara è terminata con il risultato di 20-6 per la Pro Recco.

La Rari Nantes torna in gara dopo quasi due mesi di stop forzato, l’ultima partita risale alla vittoria contro l’Anzio Waterpolis del 4 dicembre 2021. La difficile trasferta odierna contro i campioni d’Europa finisce secondo pronostico. Prima partita delle tre da recuperare affrontata con una squadra ampiamente rimaneggiata a causa degli infortuni di Esposito e Tomasic ed allo stato influenzale di Daniel Gallozzi ed un altro giocatore ancora positivo al Covid.

È stata un’ottima occasione per il ritorno in prima squadra di Paglietta e l’esordio assoluto del giovanissimo Maione, ragazzi di ottima prospettiva, come confermato dalle parole del mister Citro: “Siamo venuti a Recco ampiamente rimaneggiati. I ragazzi hanno dato il massimo ed è stata l’opportunità per dare ampio minutaggio anche ai giovani del vivaio come Taurisano, Paglietta e Maione”. Ancora non confermate le prossime due partite di recupero contro Ortigia Siracusa e Lazio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/09/2024

La Rari Nantes Salerno riconferma Siani, è pronto dopo l'infortunio

La Rari Nantes Salerno comunica la conferma in giallorosso di Gianmaria Siani. Dopo il lento e difficile recupero dall’infortunio, avvenuto ad aprile 2023, Siani è ora pronto a tornare ai suoi livelli di gioco.

Talento di spicco nel panorama pallanuotistico, in grado di ricoprire vari ruoli, Siani vanta una carriera ricca di successi: con la Canottieri Napoli ha conquistato due scudetti under 20, mentre con la Rari Nantes Arechi ha raggiunto la promozione in A2, per poi proseguire con l'Ortigia Siracusa, dove ha giocato per tre stagioni, ottenendo un quarto posto e l'accesso all’Euro Cup.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2020

Luongo trascina la Rari alla vittoria nel derby

Si sapeva che non sarebbe stata una gara facile per la Rari Nantes Salerno il derby contro la Canottieri Napoli. I partenopei, ultimi in classifica, vedevano certamente nell’arrivo dei salernitani l’occasione giusta per rilanciarsi e ce l’hanno messa tutta per vincere, approfittando anche di una Rari stranamente distratta e svagata in difesa.

Però, alla fine, non è andata così e i salernitani l’hanno spuntata, sbancando la piscina di Casoria e portando a casa tre punti d’oro per una classifica che al termine del girone di andata è veramente ottima. Uno straordinario Michele Luongo, autore di cinque reti, Cuccovillo e il solito Santini hanno contribuito ad avere ragione della Canottieri, che ha invece trovato in Borrelli l’uomo migliore, con Di Costanzo a supporto e il portiere Vassallo che ha più volte salvato i suoi.

La Canottieri parte forte, spingendo la gara su ritmi forsennati, forse poco adatti alla Rari, che infatti soffre, ma riesce ugualmente a portare a casa il primo parziale con il punteggio di 3-2 e i gol di Tomasic, Gandini e Cuccovillo. Nella seconda frazione ancora ritmi altissimi e la Rari paga qualche disattenzione difensiva di troppo e si chiude sul 2-2, con i gol di Cuccovillo e Tomasic.

Non sembra fermarsi la spinta dei partenopei nemmeno nel terzo quarto e la Rari pare accusare il colpo, andando sotto nel punteggio fino a meno 2, per poi recuperare. Il tempo si chiude con il vantaggio dei napoletani per 5-4. In gol Parrilli, Cuccovillo e doppietta di Luongo. L’ultima frazione, quella decisiva per il risultato, vede le squadre appaiate, ma la Canottieri sembra aver finito la benzina e così ne approfitta la Rari, che mette in acqua sicuramente un tasso tecnico superiore.

A rendere un po’ meno scontato il finale ci pensano gli arbitri, che dopo aver chiamato espulsioni in ogni occasione a sfavore della Rari, mettono fuori anche mister Citro, con una decisione molto affrettata. Gli uomini in acqua, comunque, hanno abbastanza esperienza da gestire gli infuocati ultimi minuti e chiudere i conti vincendo la frazione per 3-1, con una spaventosa tripletta di Michele Luongo. Gara chiusa e tutti a festeggiare in casa Rari Nantes, che con questa vittoria fa un passo deciso verso la salvezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2024

Per la Rari Nantes Salerno 3 punti fondamentali contro il Catania

Nella terza giornata del round retrocessione di A1, una Rari Nantes Salerno in grande spolvero conquista la vittoria contro il Catania (18-12), ottenendo 3 punti fondamentali per determinare la sua corsa verso il proseguo di questa seconda fase di campionato.

Inizio del match equilibrato, alla piscina Vitale, con il Catania che passa subito in vantaggio e la Rari che insegue punto a punto. Dopo due tempi alla pari, i salernitani nel terzo periodo di gioco ipotecano la vittoria con un sonoro parziale di 5-0. Ultimo quarto frenetico, dove il calo di tensione produce azioni frettolose ed un rocambolesco parziale di 6-6.

In casa Rari, il grande lavoro degli ultimi mesi ha dato i suoi frutti, nel corso del match tutta la squadra è andata a rete; menzione speciale per le grandi prestazioni di Donato Pica e Gabriele Vassallo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...