Per la Rari Nantes Salerno 3 punti fondamentali contro il Catania

I salernitani indirizzano l'incontro con il netto parziale di 5-0 nel terzo periodo

Redazione Irno24 17/03/2024 0

Nella terza giornata del round retrocessione di A1, una Rari Nantes Salerno in grande spolvero conquista la vittoria contro il Catania (18-12), ottenendo 3 punti fondamentali per determinare la sua corsa verso il proseguo di questa seconda fase di campionato.

Inizio del match equilibrato, alla piscina Vitale, con il Catania che passa subito in vantaggio e la Rari che insegue punto a punto. Dopo due tempi alla pari, i salernitani nel terzo periodo di gioco ipotecano la vittoria con un sonoro parziale di 5-0. Ultimo quarto frenetico, dove il calo di tensione produce azioni frettolose ed un rocambolesco parziale di 6-6.

In casa Rari, il grande lavoro degli ultimi mesi ha dato i suoi frutti, nel corso del match tutta la squadra è andata a rete; menzione speciale per le grandi prestazioni di Donato Pica e Gabriele Vassallo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/07/2022

Si separano le strade fra la Rari Nantes Salerno e Marko Elez

La Rari Nantes Nuoto Salerno rende noto che per il prossimo campionato Marko Elez non vestirà più la calottina giallorossa. Uno tra i saluti più difficili da annunciare. Giocatore simbolo degli ultimi anni della Rari Nantes in A1, dei gol all’ultimo secondo, motivatore in acqua e fuori. È stato fondamentale per la crescita della Rari, un vero professionista che ha saputo mettere tutta la sua esperienza a disposizione del gruppo in ogni momento.

“Voglio davvero ringraziare tutti e con tutto il cuore per questi bellissimi tre anni a Salerno, a partire dal presidente Enrico Gallozzi, lo staff, Matteo, Mariano, Dino, i miei compagni di squadra, i tifosi. Mi hanno fatto sentire il calore del sud e l’affetto che porterò sempre con me.

Sono rimasto in ottimi rapporti e sono sicuro che continueranno anche dopo. Non è facile dire addio, ma la vita di un’atleta è questa, sapevo che sarebbe arrivato il momento di cambiare strada. Auguro il meglio alla Rari e sono sicuro che con i nuovi arrivi non si sentirà la mia mancanza”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/05/2025

Finale playoff, gara 1 è di Chiavari: Rari Nantes Salerno cerca la rivincita

Esordio amaro nella finalissima dei playoff di Serie A2 per la Check Up Rari Nantes Salerno, che in gara 1 cede al Chiavari con il punteggio di 15-11. Una partita combattuta fino a metà tempo, poi il blackout dei giallorossi nel terzo quarto ha permesso ai padroni di casa di prendere il largo e assicurarsi il primo punto nella serie. Le reti salernitane portano la firma di Luongo (3), De Freitas (2), Fortunato (2), Privitera (2), Sifanno (1) e Parrilli (1).

"Dopo l’8-8 abbiamo incassato 3 gol e non ci siamo più ripresi - spiega mister Presciutti - peccato perchè non vedo questa grande differenza tra noi e loro. Abbiamo concesso troppe situazioni facili e ci hanno punito". Ora tutta l’attenzione si sposta su gara 2, in programma sabato 31 maggio, alle ore 17:00, presso la piscina "Vitale" di Salerno. Per la Rari Nantes sarà l’occasione per riscattare la sconfitta e portare la serie alla decisiva "bella".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2024

Rari Nantes Salerno autoritaria in trasferta, Latina cede 6-14

La Check-Up Rari Nantes Salerno prosegue il suo positivo avvio di stagione nel girone Sud della Serie A2, conquistando la terza vittoria consecutiva e mantenendosi a punteggio pieno. Gli uomini di coach Christian Presciutti si sono imposti ad Anzio con un perentorio 14-6 sul Centro Nuoto Latina, in un match condotto con autorità fin dalle prime battute.

I giallorossi partono subito forte, con un primo quarto impeccabile in entrambe le fasi di gioco. Le reti di De Freitas, Luongo e Fortunato permettono agli ospiti di chiudere la frazione sullo 0-3, lasciando pochi spazi ai tentativi avversari. Il secondo quarto si rivela più equilibrato, con il gol di Privitera su rigore per la Rari, seguito dalla risposta del Latina, ma il punteggio a metà gara resta saldamente nelle mani dei salernitani: 1-4.

Nel terzo periodo, la Rari mette il sigillo definitivo sulla partita, respingendo i tentativi di rimonta dei padroni di casa con un micidiale parziale di cinque reti consecutive. Le marcature di De Freitas (doppietta), Gallozzi, De Simone e Chianese portano il punteggio sul 2-9, consentendo a Presciutti di concedere ampio minutaggio ai più giovani nella frazione finale. Ultimo quarto ricco di reti da ambo le parti: doppio Fortunato, De Freitas, Privitera e Gallozzi archiviano la pratica, siglando il definitivo 6-14.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...