Vince Ortigia ma arrivano buoni segnali dalla Rari Nantes Salerno

I ragazzi di mister Citro hanno dato prova del grande lavoro delle ultime settimane

Redazione Irno24 19/03/2023 0

Nella ventesima giornata del campionato di A1 di pallanuoto, la Rari Nantes Salerno viene sconfitta in casa per 3-6 dal Circolo Canottieri Ortigia, terza testa di serie del torneo. Nonostante il risultato finale, i ragazzi di mister Citro hanno dato prova del grande lavoro delle ultime settimane.

“Stiamo migliorando molto in fase difensiva. Si riscontrano ancora errori di lucidità in attacco - spiega l'allenatore - siamo poco cinici e poco veloci in fase di esecuzione di manovra e nella gestione delle superiorità numeriche”.

Commenta il ds Rampolla: “Abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà da inizio campionato, in primis il problema della piscina. Ci sentiamo però di rassicurare sullo stato di salute del gruppo. Lo staff tecnico, la società e tutti gli atleti sono uniti verso l'obiettivo. Abbiamo chance per la salvezza diretta o ai playout”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/11/2020

Positivo il mister della Rari Nantes Salerno, rinviata la partita con il Quinto

La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica che la partita con il Quinto, prevista sabato 21 novembre alle ore 15:00, verrà rimandata. Infatti, nel pomeriggio del 18 novembre, sono stati effettuati presso un laboratorio autorizzato della Provincia i tamponi antigenici su atleti e tecnico della prima squadra, come richiesto dal Protocollo FIN. Gli esiti hanno evidenziato la positività dell’allenatore.

La positività è stata confermata ieri sera a seguito del tampone molecolare effettuato dopo il primo risultato del tampone antigenico. Non potendo escludere altri casi di positività, è stato predisposto in via precauzionale un isolamento preventivo.

In considerazione del fatto che ogni decisione da parte dell'ASL sarebbe stata ricevuta con la squadra del Quinto già in viaggio, di concerto con la società ospite è stata fatta richiesta di spostamento dell’incontro a data da destinarsi. Gli atleti saranno sottoposti ad un nuovo round di tamponi lunedì mattina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2022

Rari Nantes, il ritorno di Vassallo e la conferma di Tomasic

Torna ad indossare i colori giallorossi della Rari Nantes Salerno il portiere salernitano Gabriele Vassallo, classe 1993, nelle ultime due stagioni nell'Anzio Waterpolis. Campione del mondo con la Nazionale Under 20 in Ungheria nel 2013, in azzurro ha vinto anche il Campionato Europeo under 17 nel 2010 e under 19 nel 2012. Ha fatto parte anche della Nazionale Universitaria ed ha già collezionato diverse presenze con la Nazionale Maggiore.

"Sono davvero felice di tornare a indossare i colori con i quali sono cresciuto e che mi hanno lanciato nella pallanuoto che conta già all'età di 15 anni. Non vedo l'ora di mettere al servizio della squadra l'esperienza che ho maturato in questi anni. La mia scelta è legata al grande senso di appartenenza nei confronti della città e al progetto tecnico che mi entusiasma. Voglio, insieme a tutta la squadra e la società, portare Salerno a calcare palcoscenici europei ed affermarci come realtà solida e stabile del massimo campionato italiano".

Intanto, continua il percorso in giallorosso del centroboa croato Mislav Tomasic, giocatore fondamentale per la Rari negli ultimi campionati. "Quarto anno insieme. Un anno importante, con la celebrazione del centenario della società. Cercheremo di essere ancor più competitivi, con il grande aiuto dei nostri meravigliosi tifosi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2022

Rari Nantes Salerno, Nello Milione firma per la prima squadra

Portiere cresciuto nel vivaio giovanile della Rari Nantes Salerno, Nello Milione torna in giallorosso e firma per la prima squadra dopo la preziosa esperienza in A2 con la Rari Nantes Arechi.

“Sono molto contento ed entusiasta di questo ritorno alla Rari, dopo anni in prestito sono pronto ad affrontare un campionato complicato ed affascinante come la serie A1. Ringrazio il mister e il presidente per avermi riaccolto nella famiglia della Rari e non vedo l’ora di entrare nuovamente in vasca dopo questo periodo di vacanze”. Una rosa rafforzata e ambiziosa con i nuovi acquisti della società, dai plurimedagliati olimpici fino ai talentuosi giovani atleti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...