Rari Nantes Salerno battuta di misura ad Anzio in gara 1 finali playout
Si replica sabato 20 maggio alle 18:30 alla Piscina Vitale
Redazione Irno24 17/05/2023 0
In gara 1 delle finali playout, l’Anzio Waterpolis, spinta dal proprio pubblico, supera la Rari Nantes Salerno col risultato di 9-8. Match molto equilibrato, come da pronostico. Punteggio ribaltato ad ogni tempo, sempre di un’inezia, a favore dell'una e dell'altra squadra.
Un break out sul finire del terzo tempo si rileva fatale per la Rari, con Anzio in rete 3 volte nel giro di due minuti e mezzo. L'espulsione di Barroso ha privato i salernitani, nel momento decisivo, del loro attaccante più forte. Sabato 20 maggio, ore 18:30, gara 2 alla Piscina Vitale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2022
Rari Nantes, c'è da migliorare in difesa: il Brescia si impone 17-8
Alla Piscina Mompiano, nella quinta giornata del girone scudetto del campionato di A1 di pallanuoto maschile, i padroni di casa di AN Brescia, campioni d’Italia in carica, superano 17-8 la Rari Nantes Salerno. Ancora assente, a causa di un infortunio, il capitano degli ospiti Michele Luongo; presente invece Marko Elez, che alla vigilia della gara presentava ancora qualche risentimento dovuto all’infortunio della settimana scorsa.
Una gara iniziata decisamente in maniera più equilibrata rispetto alle ultime disputate dalla Rari, giocata meglio in attacco che in difesa: “Stiamo subendo troppi gol - commenta mister Citro - sicuramente dovuti anche alla qualità delle squadre che stiamo affrontando, ma spesso ci mettiamo anche del nostro con errori individuali che a questo livello non ti perdonano”.
Redazione Irno24 16/09/2021
Coppa Italia pallanuoto, Rari Nantes Salerno con Quinto e Brescia
Prende ufficialmente il via la stagione agonistica 2021-2022 della pallanuoto italiana con i gironi della Coppa Italia, che si disputeranno in questo fine settimana e vedono ai nastri di partenza 13 formazioni di serie A1 (Roma Nuoto ha rinunciato), divise in quattro gironi. Nel gruppo A, la Rari Nantes Salerno dovrà vedersela con il Quinto Genova e con i campioni d’Italia del Brescia.
Due le squadre ad accedere alla fase successiva; la gara con il Quinto, in programma venerdì 17 alle ore 18:30 nella piscina Mompiano di Brescia, sarà quella decisiva per proseguire il cammino, come conferma mister Citro: “Primi test ufficiali molto utili per verificare lo stato della preparazione al campionato. Ci giocheremo il passaggio del turno con il Quinto, squadra che conosciamo bene e che ha lavorato bene sul mercato quest’estate”.
Nella Rari esordio per il croato Gluhaic, che indosserà la calottina numero 5, e fascia da capitano per Michele Luongo, che succede a Scotti Galletta. Ecco il programma del girone A che si giocherà alla piscina Mompiano di Brescia: Venerdì 17 settembre alle 18:30 R.N. Nuoto Salerno-S.C. Quinto; Sabato 18 alle 09:30 An Brescia-R.N. Nuoto Salerno; Sabato 18 alle 17:30 S.C Quinto-An Brescia.
Redazione Irno24 02/03/2023
Rari Nantes Salerno, "master" dominano Campionati Italiani di nuoto pinnato
Gli atleti master Rari Nantes del nuoto pinnato hanno conquistato un incredibile bottino di medaglie ai Campionati Italiani, lo scorso 13 febbraio, presso la piscina Elysium di Agropoli. La squadra, seguita da mister Mattia Sparano, ha trionfato con 9 titoli italiani, tre record italiani, tre argenti e tre bronzi, dimostrando ancora una volta la superiorità in questa specialità.
Il capitano Evaristo Tortora si è laureato campione sui 50 e 100 monopinna, ottenendo anche il record italiano di categoria nei 100 monopinna. Luigi Sada ha dominato i 200 e 400 pinne, conquistando due titoli italiani e due record italiani. Inoltre, ha ottenuto l'argento nei 50 pinne e il bronzo nei 100 pinne.
Gennaro Siani è stato incontenibile, portando a casa l'oro su tutte le distanze in programma (50-100-200-400). Salvatore Mansi è stato campione italiano nei 50 pinne, argento nei 100 pinne e bronzo nei 200 pinne. Vincenzo Adinolfi ha conquistato l'argento nei 400 pinne e il bronzo nei 200 pinne.