Rari Nantes Salerno in scioltezza su Palermo, chiusura trionfale del 2024
La partita si chiude 16-6, i giallorossi comandano saldamente la classifica a punteggio pieno
Redazione Irno24 16/12/2024 0
Vittoria travolgente per la Check-Up Rari Nantes Salerno, che nella 6a giornata del campionato di A2 supera senza difficoltà la Waterpolo Palermo con un perentorio 16-6. I giallorossi concludono il 2024 da protagonisti assoluti, in vetta alla classifica a punteggio pieno (18 punti conquistati su 18 disponibili).
Complice l'assenza di Pica, fermato per squalifica, esordio in A2 per il giovanissimo De Feo, classe 2009. Il match si indirizza subito a favore dei padroni di casa: il primo quarto si chiude con la porta inviolata e ben 5 gol a segno, realizzati da Fortunato, Gallozzi, Privitera, De Freitas e Sanges. Nella seconda frazione, gli ospiti provano a reagire, ma i giallorossi mantengono il controllo con le reti di Sifanno, Privitera e ancora Fortunato, andando al riposo lungo sull’8-2.
Il terzo quarto si trasforma in uno show offensivo della Rari. Anche il portiere Vassallo trova la via del gol, approfittando di un errore di posizionamento del collega avversario, con un tiro dalla propria porta. Completano la frazione le marcature di Gallozzi, Chianese, Siani, Sifanno e Privitera, portando il punteggio sul 14-3. L'ultimo periodo diventa pura accademia, con largo spazio ai giovani. I sigilli finali di Fortunato e Parrilli chiudono definitivamente la gara sul 16-6.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/05/2023
Rari Nantes Salerno beffata allo scadere della prima semifinale playout
Alla Piscina Carmen Longo di Bologna si è svolta gara 1 delle semifinali playout tra la De Akker Team e la Rari Nantes Salerno, terminata 12-11 per i padroni di casa. A due secondi dal termine del match, i felsinei segnano il punto decisivo dopo una grande rimonta dei salernitani, partiti non benissimo ma capaci di realizzare un incredibile recupero dal 7-3 del terzo tempo fino ad arrivare al momentaneo pareggio. Il gol in extremis è una vera beffa per la Rari.
“Peccato, dopo un faticoso recupero, perdere così, ma lo sport è anche questo e va accettato. I miei complimenti ai ragazzi, che hanno avuto una grande reazione. Ora ci attende la gara in casa, sabato alla Vitale ce la metteremo tutta per giocarci la bella”. Queste le parole di mister Luca Malinconico.
Redazione Irno24 15/05/2022
Si ferma in semifinale playoff la corsa della Rari Nantes Salerno
Gara 2 delle semifinali playoff di pallanuoto A1 maschile, alla piscina Vitale di Salerno, è terminata con il risultato di 8-13 per il Telimar Palermo. Nessun riscatto per la Rari Nantes Salerno, che ha cercato fino alla fine di conquistare la bella per sognare la finalissima. Ora sarà impegnata nella finale 7-8 posto contro una tra il Quinto e Ortigia Siracusa, che giocheranno il 18 maggio alle 17:00.
Il commento di mister Citro: "Sicuramente abbiamo dato tutto quello che avevamo. Abbiamo provato a stare in partita, loro sono una squadra che ha tanta qualità. Quello che ci è mancato soprattutto oggi è stata la fase difensiva. Abbiamo sciupato diverse opportunità e commesso errori individuali che ci sono costati delle ripartenze e dei gol. Le ultime sconfitte in questi playoff non ci devono far dimenticare quanto di buono abbiamo fatto. Negli ultimi tre anni siamo stati costantemente nelle prime otto del torneo, non è da poco".
Redazione Irno24 03/07/2023
Dopo 3 anni si separano le strade di Esposito e la Rari Nantes Salerno
La Rari Nantes Salerno comunica che dal prossimo campionato Umberto Esposito non difenderà più i colori giallorossi. Umberto in questi anni è diventato un simbolo della rosa, non solo per le poliedriche doti sportive ma soprattutto per il carisma che trasmette fuori e dentro l’acqua.
“Porterò sempre questi tre anni nel mio cuore. Alla Rari mi hanno accolto fin da subito delle persone meravigliose ed ho instaurato con tutti un ottimo rapporto. Ringrazio dirigenti, staff e giocatori per aver creduto in me e per le bellissime esperienze che mi hanno permesso di vivere. Auguro il meglio al club e ai miei amici per la prossima stagione”.