Franco Alfieri è il nuovo presidente della Provincia di Salerno

Il sindaco di Capaccio Paestum ha sconfitto Sonia Alfano, sindaco di San Cipriano

Redazione Irno24 21/11/2022 0

Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum, è il nuovo presidente della Provincia di Salerno. Con 58.654 voti ponderati (69,94%), ha battuto la candidata del centrodestra Sonia Alfano, sindaco di San Cipriano, che ha ottenuto 25.214 voti ponderati (30,06%). Alla chiusura dei seggi, alle ore 20:00 di domenica 20 novembre, il numero di votanti è stato pari a 1633 su 2045, corrispondente al 79,85% degli aventi diritto.

Subito dopo, il neo eletto Alfieri è stato ufficialmente proclamato nuovo presidente della Provincia di Salerno, con una breve cerimonia tenutasi a palazzo Sant’Agostino, nel salone Bottiglieri. Alfieri, 58 anni, sindaco di Capaccio Paestum dal 2019, succede a Michele Strianese, presidente uscente e sindaco di San Valentino Torio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/06/2020

Liceo Tasso di Salerno, a buon punto il rifacimento della facciata interna

Dopo la chiusura dei cantieri nel periodo del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, sono ripartiti i vari interventi di messa in sicurezza degli istituti scolastici di pertinenza provinciale, tra cui quello avviato al Liceo Tasso di Salerno. Quindi ora procedono regolarmente i lavori di ripristino delle facciate interne.

“L’intervento, la cui spesa complessiva ammonta a 300mila euro - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è stato reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione delle economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti. L’onere dell’ammortamento del finanziamento, infatti, è posto a carico della Regione.

I lavori consistono soprattutto nel ripristino delle pareti con il rifacimento degli intonaci in corrispondenza delle facciate della corte interna e nella riparazione degli infissi con sostituzione delle vetrate. Ad oggi è stata fatta la spicconatura degli intonaci degradati e si sta procedendo al rifacimento degli intonaci nuovi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2020

Positività vigile urbano Salerno, negativi i tamponi per 130 agenti

Un operatore della Polizia municipale di Salerno è risultato positivo al Covid-19. Immediatamente è stata sanificata la sede centrale del Comando, le vetture di servizio sulle quali viaggiava il soggetto e sono stati effettuati screening su 130 agenti.

L'Asl, su sollecitazione del sindaco di Salerno Napoli, si è attivata immediatamente affinché venissero svolti i rilievi: tutti i 130 soggetti sono risultati negativi.

"Questa notizia - spiega il sindaco - non deve generale alcun allarmismo ma far riflettere, ancora una volta, che il Covid non è un problema risolto. Tutti insieme dobbiamo seguire poche ma efficaci regole per evitare la diffusione del contagio: lavare spesso le mani, evitare assembramenti e indossare la mascherina in luoghi chiusi. Da parte dell'Amministrazione comunale stiamo mettendo in campo tutte le azioni per contenere questa emergenza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2021

Salerno, Polfer arresta cubano per furto di portafogli

Nei giorni scorsi, gli agenti della Sottosezione Polfer di Salerno hanno arrestato un cubano 42enne per furto e utilizzo fraudolento di carta bancomat. I poliziotti sono stati avvicinati in stazione dalla vittima, un ragazzo napoletano, il quale ha riferito di aver subito poco prima, a bordo di un treno regionale, il furto del portafogli.

Mentre il giovane riferiva del furto, sul suo cellulare è giunta una notifica di pagamento relativo ad un acquisto avvenuto presso un esercizio commerciale ubicato a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Salerno.

Raggiunto l’esercizio commerciale, i poliziotti hanno sorpreso all’uscita l’autore del furto del portafogli e dell’indebito utilizzo della carta. Arrestato in flagranza, l’uomo è in attesa di giudizio presso l’A.G. di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...