Riprese attività ambulatoriali al "Ruggi" e al "Fucito", ricoveri dalla prossima settimana
Prima di accedere al salone ticket, rilevazione della temperatura corporea
Redazione Irno24 18/05/2020 0
Dopo un lungo periodo di lockdown, che ha visto la sospensione delle attività ospedaliere di ricovero non urgenti, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Salerno sta ripristinando le attività ambulatoriali prevedendone la progressiva riapertura al fine di gestire in sicurezza il flusso dell’utenza, in linea con quanto stabilito dalle indicazioni Nazionali e Regionali nella definizione e garanzia dei percorsi ambulatoriali. La fase di start-up prevede il ripristino delle seguenti attività ambulatoriali:
Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, Oncologia, Oncoematologia, Radioterapia, Neurologia, Otorinolaringoiatria, Endocrinologia/Diabetologia, Psichiatria, Neurochirurgia, Oculistica, Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”;
Cardiologia, Chirurgia, Endoscopia digestiva, Allergologia e Immunologia clinica, Urologia e Medicina Generale presso l’Ospedale “Fucito” di Mercato San Severino.
L’organizzazione dell’AOU prevede che i cittadini, prima di accedere al salone riscossione ticket e agli ambulatori, debbano recarsi alla tenda installata nei pressi del Pronto Soccorso o al piano terra della Torre cardiologica per le relative specialità, per la rilevazione della temperatura corporea e, ove necessario, dello stato immunitario attraverso la somministrazione del test rapido; superato il controllo, i pazienti saranno dotati di braccialetto di colore azzurro (gli eventuali accompagnatori di colore giallo) per la successiva erogazione della prestazione.
Lo stesso percorso sarà seguito presso l'Ospedale "Fucito". All'interno del perimetro nosocomiale, l'utenza troverà la tenda dove verranno eseguiti i controlli.
Analogamente, dalla prossima settimana riprenderanno i ricoveri ordinari e ai cittadini interessati sarà preventivamente effettuato il pre-triage telefonico seguito dal tampone rinofaringeo per la ricerca del SARS CoV-2 almeno 48 ore prima del ricovero.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/01/2023
Salerno, arrestato straniero irregolare per furto in appartamento
In data 29 gennaio, personale della sezione Volanti della Polizia di Salerno ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, il giovane extracomunitario I.E.K., irregolare sul territorio nazionale, per furto in appartamento.
Nel corso di una perquisizione personale sono stati rinvenuti un coltello multiuso, una lama in metallo della lunghezza di 20 cm, con due incavi sulla parte dorsale, ed una seconda lama della lunghezza di 17 cm.
Redazione Irno24 19/02/2020
"The Carnival Show", presentazione al Comune di Salerno
Giovedì 20 Febbraio, alle ore 11:00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza dell'Assessore al Commercio, Dario Loffredo, sarà illustrato il programma dell'evento "The Carnival Show 2020". Si tratta dello spettacolo previsto per il giorno di Carnevale, Martedì 25 Febbraio, alle ore 17:30 al Teatro Augusteo. L'evento è organizzato dal Comune di Salerno in collaborazione con Coldiretti Salerno e con la direzione artistica di Newage Animazione.
Redazione Irno24 18/02/2022
Salerno, una panchina gialla in ricordo di Giulio Regeni
"Verità e giustizia per Giulio Regeni. La pretendiamo, ora come allora, per questo giovane ricercatore torturato e ucciso in Egitto sei anni fa. Ringrazio 'Il Villaggio di Esteban' che, supportato dalla nostra Amministrazione e dall'assessore alle Politiche Sociali, Paola de Roberto, ha realizzato, grazie all'artista Green Pino, questa panchina gialla in ricordo di Regeni, per non dimenticare la sua triste e drammatica vicenda". Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.