Salerno, arrestato straniero irregolare per furto in appartamento

L'uomo è stato sorpreso in flagranza dalle Volanti della Polizia

Redazione Irno24 30/01/2023 0

In data 29 gennaio, personale della sezione Volanti della Polizia di Salerno ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, il giovane extracomunitario I.E.K., irregolare sul territorio nazionale, per furto in appartamento.

Nel corso di una perquisizione personale sono stati rinvenuti un coltello multiuso, una lama in metallo della lunghezza di 20 cm, con due incavi sulla parte dorsale, ed una seconda lama della lunghezza di 17 cm.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2020

Comune e ASL all'opera per riaprire scuole in sicurezza a Salerno

"Insieme all'Assessore alla Scuola Eva Avossa, ho incontrato stamani il Responsabile del Dipartimento Prevenzione dell'ASL Salerno. Il Comune ha come obiettivo prioritario la riapertura in sicurezza delle scuole, garantendo la salute e la serenità di tutta la popolazione scolastica e delle famiglie". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

"L'intento è quello di permettere il ritorno in aula delle scuole dell'infanzia, asili nido e prima elementare. Si è condiviso di continuare nell'opera di monitoraggio, definendo una campionatura adeguata del personale scolastico, degli studenti e dei loro familiari, onde verificare l'andamento della pandemia ed avere oggettivi elementi di valutazione alla base delle decisioni da assumere in condivisione con i responsabili dell'ASL, dei dirigenti scolastici, delle famiglie.

Lunedì 30 novembre sarà compiuta una prima valutazione dei dati raccolti e tale osservazione proseguirà quotidianamente. Comune ed ASL hanno anche ipotizzato un piano di sorveglianza sanitaria del personale docente e non docente degli istituti scolastici da svolgere in collaborazione con il Ministero della Salute e dell'istruzione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2021

Cardiologo positivo al Ruggi di Salerno, negativi più di 1300 tamponi effettuati

C'è apprensione all'ospedale Ruggi di Salerno dopo la positività al Covid di un cardiologo in servizio presso la Torre Cardiologica. Come da protocollo, è stato disposto uno screening a tappeto per il personale sanitario e i pazienti della struttura.

Gli oltre 1300 tamponi sono risultati negativi. "La situazione è sotto controllo - fa sapere il direttore generale Vincenzo D'Amato - ogni forma di allarmismo appare ingiustificata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2022

Più pattuglie a Salerno per Ferragosto, i consigli della Polizia

Durante la settimana di ferragosto, le città si svuotano e questa condizione spesso diventa un’occasione per i malviventi, soprattutto con riferimento ai reati contro il patrimonio e, più nello specifico, ai furti in abitazione. Il Questore di Salerno ha dunque disposto un’intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati predatori, con l’implementazione di ulteriori pattuglie nel controllo del territorio.

Come ogni anno, la Polizia diffonde i consigli diretti a chi lascia le proprie abitazioni per trascorerre un periodo di vacanza: Chiudere gli infissi e la porta di ingresso; Comunicare ai propri vicini di casa la propria assenza; Far ritirare dalla buca delle lettere la posta in giacenza; Non lasciare in casa grosse somme di denaro; Evitare di pubblicizzare sui social della propria partenza o pubblicare foto in tempo reale dei propri viaggi.

Per chi invece resta in città, e per i tanti turisti che hanno deciso di trascorrere qui il Ferragosto, le pattuglie della Polizia lavorano per garantire loro tranquillità: le volanti, agli agenti di quartiere a terra e quelli sugli acquascooter attueranno un’intensa attività di vigilanza, coordinata dalla Sala Operativa.

Ovviamente, nelle fasce serali, grande attenzione sarà dedicata ai controlli nella Movida, per garantire la serena fruizione degli spazi aperti e dei locali pubblici. L’ultimo consiglio, che vale sempre e per tutti, è di chiamare il 112 quando si è in una situazione di pericolo, o quando si avvistino persone sospette: la collaborazione di ogni cittadino è una preziosa forma di cooperazione e di solidarietà attiva, attraverso cui le forze dell’ordine riescono a garantire la realizzazione di una ordinata e civile convivenza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...