Salerno, arrestato straniero irregolare per furto in appartamento
L'uomo è stato sorpreso in flagranza dalle Volanti della Polizia
Redazione Irno24 30/01/2023 0
In data 29 gennaio, personale della sezione Volanti della Polizia di Salerno ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, il giovane extracomunitario I.E.K., irregolare sul territorio nazionale, per furto in appartamento.
Nel corso di una perquisizione personale sono stati rinvenuti un coltello multiuso, una lama in metallo della lunghezza di 20 cm, con due incavi sulla parte dorsale, ed una seconda lama della lunghezza di 17 cm.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/02/2021
Il sindaco di Salerno: "Evitiamo che Carnevale e San Valentino siano feste del contagio"
Al termine di un incontro al carcere di Fuorni, cui si riferisce la foto, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è soffermato sulla situazione Covid a Salerno e in particolare la stretta relazione con le scuole. "Aspetteremo i dati che ci verranno forniti, li valuteremo insieme al Prefetto e decideremo insieme con intelligenza, con attenzione alla salute dei ragazzi. Faremo le nostre scelte senza demagogia e con spirito di responsabilità".
In merito agli assembramenti: "Oggi proporrò un tavolo tecnico, dove la città in quadranti sia assegnata zona per zona alle forze dell'ordine. Raccomando ai concittadini, con affetto e sincero trasporto, di evitare che Carnevale e San Valentino si trasformino in feste del contagio".
Redazione Irno24 21/02/2020
"Collezione Alfonso Mariano", raccolta completa delle opere di Alfonso Gatto
Lunedì 24 Febbraio, alle ore 11:00, presso la Sala del Comune di Salerno, si terrà una conferenza stampa della Fondazione Alfonso Gatto per la presentazione dell'acquisizione del fondo librario e manoscritto della "Collezione Alfonso Mariano".
Si tratta di una collezione completa delle opere di Alfonso Gatto, tra le quali spiccano: una delle 350 copie di prima edizione di "Isola", la prima raccolta di poesie di Gatto stampate nella Tipografia Pergola di Avellino il 12 Dicembre 1932, con una dedica autografa all'amico e poeta toscano Piero Bigongiari; la copia n° 69, su 500 stampate, dell'opera "Morto ai paesi" da Guanda Editore, 1937, oltre ad una serie di manoscritti, lettere autografe e saggi critici per un totale di oltre 100 opere.
Un'acquisizione importantissima che va ad arricchire il patrimonio materiale della Fondazione e che rappresenta, insieme al Fondo Alfonso Gatto del Centro Manoscritti dell'Università di Pavia, la più importante e completa raccolta di opere del poeta salernitano. Nel corso della conferenza verrano esposti alcuni manoscritti.
Redazione Irno24 12/12/2022
Salerno, due arresti per detenzione illegale di materiale esplodente
In data 9 dicembre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione illegale di materiale esplodente, M.D.S. e D.G.; in particolare, nelle rispettive abitazioni, venivano complessivamente rinvenuti circa 7 kg di esplosivo artigianale, oltre a parecchio materiale per il confezionamento di fuochi d'artificio.