Furti in casa, sgominata a Salerno banda georgiana: plauso del Viminale

Quasi tutti irregolari gli 8 arrestati, sequestrato un bottino di oltre 100mila euro

Redazione Irno24 29/08/2023 0

"Soddisfazione e apprezzamento per l’operazione condotta oggi a Salerno dalla Polizia di Stato, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura del capoluogo, che ha portato alla cattura dei membri di una banda specializzata in furti in appartamento".

E' quanto ha dichiarato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, commentando l’arresto di 8 soggetti di nazionalità georgiana, la maggior parte irregolari sul territorio nazionale, e il sequestro di gioielli, orologi di pregio e denaro per un valore di oltre € 100.000.

"Un importante risultato, frutto di un complesso lavoro investigativo e di una capillare attività di controllo del territorio, portata avanti dalle Forze dell’ordine per contrastare odiosi fenomeni criminali che generano allarme sociale tra la popolazione. La testimonianza di un incessante impegno per garantire la sicurezza delle comunità locali".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/06/2023

Anas, lavori su Salerno-Napoli con restringimento carreggiata

Per il completamento dei lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza, in sede di Comitato Operativo di Viabilità presso la Prefettura di Salerno, sono state adottate tutte le misure utili a ridurre al massimo la durata del cantiere lungo la A2 'Diramazione Napoli', a Salerno. Lo comunica Anas.

Lungo il tratto autostradale, a partire da questa sera, 14 giugno, i lavori si svolgeranno in orario continuato diurno e notturno, al fine di completare le opere e rimuovere il cantiere prima del periodo dell'esodo estivo. Nel dettaglio, a partire dalle ore 22:00 di oggi, e fino al 15 luglio, sarà in vigore il restringimento di carreggiata, dal km 2,100 al km 0,800 in direzione sud.

Il traffico leggero e pesante diretto a Salerno potrà usufruire dell'uscita Angri sud - SS268, con prosecuzione lungo la SS268 ed immissione su A30 in direzione Salerno. Il traffico leggero e pesante diretto a Napoli potrà usufruire dell'uscita consigliata A2 Raccordo SA-AV, con prosecuzione lungo la A30. Il cantiere sarà gestito in funzione delle esigenze derivanti dalla esecuzione dei lavori, con limite massimo di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2022

Tutela filiera edilizia dal malaffare, siglato accordo in Prefettura

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, e il Presidente dell’ANCE Aies Salerno, Vincenzo Russo, hanno sottoscritto stamani, presso il “Salone Azzurro” del Palazzo del Governo, l’accordo attuativo del Protocollo per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale nel settore edile, alla presenza del Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, e dei Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, Gianluca Trombetti, e della Guardia di Finanza, Oriol De Luca.

Il documento nasce con la finalità di incrementare l’azione di prevenzione e contrasto ai fenomeni di infiltrazione delle organizzazioni criminali nel settore edile e fa seguito ad analogo accordo già stipulato, a livello centrale, tra il Ministero dell’Interno e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili.

In particolare, l’accordo consentirà alle imprese aderenti di consultare, tramite l’ANCE, la Banca Dati Nazionale Antimafia del Ministero dell’Interno, allo scopo di verificare il “profilo antimafia” dei propri partner commerciali e contrattare esclusivamente con soggetti per i quali sia accertata l’insussistenza di motivi ostativi.

Grande soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti: “Quella contro l’illegalità - afferma Vincenzo Russo - è una battaglia che ANCE Aies Salerno ha combattuto fin da subito, all’indomani del mio insediamento, al fianco delle Istituzioni e a sostegno delle tante nostre imprese impegnate ogni giorno nel contrastare il malaffare. Mai come ora occorre impegnarci tutti affinché questa grande occasione per la nostra provincia non venga inquinata dalla criminalità”.

Così il Prefetto Russo: “Ci ritroviamo oggi, a distanza di un anno dalla firma dell’accordo organizzativo per la sicurezza nei cantieri e il contrasto al lavoro nero, nato sempre in collaborazione con ANCE Aies Salerno, per sancire un’altra fondamentale intesa, che costituisce un ulteriore tassello del percorso avviato dalla Prefettura a tutela dell’economia legale della filiera edilizia, da sempre esposta agli appetiti delle organizzazioni criminali”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2024

Chiusure notturne di un tratto della Tangenziale di Salerno

La società Anas, nel rendere noto che sono previste le prove di laboratorio e indagini strutturali nella galleria "Masso della Signora", adotta i seguenti provvedimenti (dal 18 al 21 novembre, fra le 22:00 e le 6:00) per quanto riguarda la viabilità sulla Tangenziale di Salerno:

chiusura al traffico dal km 55+350 al km 56+630, direzione Pontecagnano, con uscita allo svincolo Rione Petrosino; chiusura al traffico al km 56+850, direzione Fratte, con uscita obbligatoria allo svincolo Sala Abbagnano-Torrione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...