Furto di 5 fucili con "spaccata" in armeria di Torrione, ladri in azione all'alba

Ricerche degli autori in corso, procedono i Carabinieri

Redazione Irno24 05/05/2021 0

Alle 5:30 del mattino è stata perpetrata una “spaccata” ai danni dell’armeria “Calibre Magnum” di via Galloppo, nel quartiere Torrione a Salerno. Asportati 5 fucili da 3 malviventi col volto coperto che hanno utilizzato una Focus con targhe rubate a cui hanno poi dato fuoco. Ricerche degli autori in corso, procedono la Stazione Salerno Mercatello e il Nucleo Operativo e Radiomobile.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/06/2020

Truffe "in trasferta" a danno di anziani, in 12 non potranno più tornare a Salerno

In questo periodo di emergenza Coronavirus, il Questore di Salerno ha inoltrato, nella prima metà del mese di giugno, 2 proposte di misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale nei confronti di altrettante persone che, registrando a loro carico numerosi pregiudizi di polizia, hanno dimostrato di essere particolarmente inclini a violare le leggi e con ciò rappresentare un pericolo per la collettività.

Nello stesso periodo il Questore ha emesso 12 provvedimenti di Divieto di Ritorno nei confronti di persone, pluripregiudicate che, fuori dal luogo di residenza, hanno per lo più posto in essere truffe o tentativi di truffa nei confronti degli anziani, approfittando della loro vulnerabilità acuitasi con l’emergenza sanitaria in corso, violando altresì, le misure di contenimento della diffusione del contagio.

Infine, 12 sono i provvedimenti di Avviso Orale, adottati dal Questore nei confronti di persone pregiudicate che, in particolare in questo periodo, hanno manifestato spregio verso le regole del vivere civile, contravvenendo alle misure di contenimento della diffusione da contagio da Coronavirus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/08/2022

Salerno, un mese a San Matteo: torna l'Alzata del Panno

Ad un mese dalla festività di San Matteo, patrono di Salerno, è in programma oggi, Domenica 21 Agosto, la cerimonia dell'Alzata del Panno. L'avvenimento torna dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia.

Alle ore 19:00, in Cattedrale, Santa Messa festiva. A seguire, dalla Cripta, corteo dei portatori che recano nell'atrio il Panno; accoglienza festosa e orante del Braccio di San Matteo con le note della banda musicale; Alzata del grande Panno, raffigurante l'Apostolo che dall'alto benedice la città; saluto, parola e benedizione dell'Arcivescovo Bellandi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/10/2020

Il sindaco di Salerno: "Installiamo l'app Immuni"

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli rivolge un appello ai concittadini affinché provvedano ad installare l'applicazione Immuni. "Siamo in una fase molto delicata per la prevenzione ed il contrasto della pandemia. Dobbiamo fare uno sforzo personale e collettivo per sconfiggere il Covid-19. L'app Immuni è uno strumento tecnologico che può dare un contributo decisivo, ma è necessario che questa applicazione sia installata dalla stragrande maggioranza della popolazione sul proprio smartphone.

E' una procedura rapida, gratuita, sicura sotto tutti i profili a cominciare da quello della tutela dei dati sensibili. Installiamo tutti Immuni, usiamo le mascherine, rispettiamo le distanze fisiche ed evitiamo assembramenti, curiamo l'igiene personale e dei luoghi. Confido che i cittadini di Salerno continueranno ad esser esemplari per senso di responsabilità e comportamenti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...