Furto oro di San Rocco, nuovo appello del Sindaco di Siano
"Restituire la storia ad un popolo distrutto da questa notizia"
Redazione Irno24 30/07/2021 0
"Faccio un ulteriore appello alla coscienza di chi ha compiuto questo sacrilegio e che in questo momento è in possesso dell’oro di San Rocco; vi prego, restituiteci o permetteteci il ritrovamento di questi oggetti che sono il simbolo della devozione e delle preghiere del popolo sianese verso il suo Santo protettore.
Chiedo a tutti voi, in modo speciale ai mass media, di condividere il nostro appello con la speranza di fare arrivare agli autori di questo gesto un messaggio che possa convincerli a restituire la storia ad un popolo distrutto da questa notizia". Così sui social il Sindaco Marchese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/06/2023
Paola Barale a Siano per la presentazione del suo libro
Venerdì 23 giugno, a Siano, presso la Villa Comunale di via Spinelli, sarà presentato il libro "Non è poi la fine del mondo - Il potere della fragilità", realizzato dalla nota showgirl Paola Barale. L'appuntamento è per le ore 20:00. Insieme all'autrice, parteciperanno all'incontro, fra gli altri: il sindaco, Giorgio Marchese, l'assessore alla cultura, Fortura Albano, il direttore artistico dell'Asd Athena, Antonio Fiore.
Redazione Irno24 02/04/2020
Cittadini di Siano donano generi alimentari alle associazioni
In queste ore, diversi cittadini di Siano stanno manifestando la loro solidarietà portando generi alimentari alle associazioni del territorio. Lo rende noto il Comune attraverso Facebook. Per ridurre al minimo i contatti tra la popolazione ed il personale volontario esposto, si invitano i cittadini a lasciare la donazione presso i negozi e gli esercizi commerciali.
Tutti i giorni alle ore 15:00, personale della Croce Azzurra e della Misericordia effettuerà il ritiro dei beni per le successive consegne.
Redazione Irno24 08/11/2024
Siano, dall'11 novembre disponibili i mastelli per la differenziata
Da lunedì 11 novembre, a Siano, presso la sede della Croce Azzurra di via Spinelli (9:00-12:00 e 15:00-17:00), saranno disponibili i mastelli per la raccolta differenziata. Per il ritiro, basato su un calendario a turnazione alfabetica (dettagli nella locandina in fondo alla pagina), è necessario esibire il codice fiscale dell'intestatario della TARI.