Siano, quota 50 per la Sagra della braciola di capra e della percoca nel vino
L'evento è in programma dal 10 al 13 agosto in via S. Maria delle Grazie
Redazione Irno24 09/08/2023 0
Prende il via, a Siano, in via S. Maria delle Grazie, la 50a edizione della Sagra della braciola di capra e della percoca nel vino. Momento di aggregazione e di riscontro culturale, che va avanti dagli anni settanta, l'evento, in programma dal 10 al 13 agosto, punta alla promozione della civiltà contadina sianese ed alla valorizzazione delle tradizioni locali.
Nel 2005, la Braciola di Capra e la Percoca nel vino sono state riconosciute prodotti tipici della Campania. Intorno alla sagra si ritrova una vera e propria comunità, unita nel vincolo della tradizione, e così Siano diviene crocevia di turismo da tutta la regione. La sagra proporrà all’interno momenti canori e di aggregazione, che la rendono un vero e proprio evento estivo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/09/2024
Siano, emersi problemi in scuola piazza Moro dopo verifiche sicurezza
"Le attività di verifica della sicurezza sugli edifici scolastici, condotte annualmente prima dell’inizio delle lezioni, hanno fatto emergere alcune criticità sui solai dell’edificio di Piazza Aldo Moro. Insieme all’ufficio tecnico, stiamo approfondendo le verifiche anche con rilievi strumentali.
Purtroppo, i primi risultati fanno emergere un potenziale rischio di distacco dell’intonaco che, se confermato nei prossimi giorni, comporterà l’interdizione all’uso delle aule del primo piano. Dall’altra parte, nelle aule al piano terra, non emergerebbe lo stesso rischio. Monitoreremo la situazione, aggiornandovi sugli sviluppi, con l’obiettivo di avviare l’anno scolastico senza creare difficoltà e, soprattutto, garantendo la sicurezza degli alunni e del personale scolastico".
Lo scrive il sindaco di Siano, Giorgio Marchese.
Redazione Irno24 15/02/2022
Siano, mascherine FFp2 distribuite ad anziani e fragili
L'Amministrazione comunale di Siano rende noto alla cittadinanza che il Consorzio Sociale Valle dell'lrno ha consegnato 216 mascherine Ffp2 che verranno distribuite ai soggetti fragili, anziani e diversamente abili, residenti nel territorio. La distribuzione delle mascherine avverrà al domicilio a cura dei volontari della Croce Azzurra.
Redazione Irno24 03/03/2022
Siano, raccolta di aiuti per Ucraina: punto di riferimento la Croce Azzurra
La Protezione Civile regionale, in collaborazione con la Protezione Civile - Croce Azzurra di Siano, ha organizzato una raccolta di farmaci, cibi confezionati e indumenti nuovi per la popolazione ucraina. Punto di raccolta è la sede della Protezione Civile - Croce Azzurra sianese in Via Spinelli, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.